GamesCollection

Jamma (forse) non funzionante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ciao!
Ieri ho preso per due spicci (10€) una board di SFII CE, ho collegato la JAMMA al mio cabinato ma sento solo l'audio.
Dato che uso il cab con un Arcade Card non mi ricordo se al momento di installare la JPAC ho dovuto togliere dal pettine JAMMA i collegamenti video. CHi di voi ha un arcade cab con JPAC può togliermi questo dubbio o è probabilmente la schedona JAMMA a essere rotta?
Ad un primo esame a occhio non mi sembra ci siano problemi su resistenze (sono un po sporche)...
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 10:56     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


se nel lato alto del pettine altezza pin 12-13-14 non hai niente allora si hai il video staccato, se dovessero esserci segui i fili e vedi se sono attaccati al monitor
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 16:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Ciao,
utilizzando il jpac non devi assolutamente toccare nessuna cablatura sul pettine jamma, altrimenti non funzionerebbe.
Il jpac si occupa di interfacciare il segnale che arriva da una scheda vga ( naturalmente modificata per funzionare a 15Khz) e le periferiche di input.
Quindi, purtroppo, hai preso una scheda non funzionante.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 17:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Inanzitutto mi scuso per aver risposto con colpevole ritardo (ah.. il lavoro...).
Dato che do per scontato una maggiore esperienza da parte vostra vi allego foto dove si notano alcuni pin liberi.
Il pettine JAMMA era in origine connesso ad una scheda PS2toJAMMA, quindi non so se sia stato adattato per veicolare il segnale della scheda in origine. E' purew vero però che al tempo ci collegai un AVS con Metal Slug, e mi ricordo che il video funzionava...


 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


a questo punto mi sa che è la scheda di street fighter ad avere problemi
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sea bass @ 16/10/2016, 13:33) 
a questo punto mi sa che è la scheda di street fighter ad avere problemi

Grazie comunque per l'aiuto!! Vedo di ricollegare la scheda e di ispezionare meglio la circuitazione nel caso ci fosse qualcosa di evidentemente "andato"
 
Top
5 replies since 3/10/2016, 18:03   89 views
  Share