Se usate un iPhone, aggiornatelo subito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    OS 9.3.5 non è l’ennesimo, inutile aggiornamento del sistema operativo Apple. Questa volta si consiglia vivamente di scaricarlo (anche prima di leggere quest'articolo) perché corregge una delle falle di sicurezza più gravi mai scovate per il sistema operativo mobile.

    Sono state recentemente trovate infatti tre vulnerabilità nel sistema che permettevano di accedere agli smartphone degli utenti, come riporta il New York Times.

    Queste tre vulnerabilità stanno facendo molto discutere in queste ore perché si tratta del primo attacco informatico noto che permette di prendere il controllo remoto di iOS con un semplice click.

    Sfruttando le tre vulnerabilità, denominate "Trident" e in grado di bypassare anche i sistemi di sicurezza più avanzati di Apple, gli hacker possono prendere il controllo di iPhone e iPad, effettuare il logging dei messaggi criptati, entrare in possesso di password, registrare le conversazioni telefoniche, attivare il microfono e tracciare in maniera invisibile gli spostamenti dell'utente.

    Apple ha dichiarato all'Associated Press di "scaricare sempre l'ultima versione di iOS per proteggersi dai potenziali minacce alla sicurezza". Per aggiornare bisogna andare con il proprio dispositivo su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, scaricare il piccolo aggiornamento per poi installarlo sull'iPhone.
     
    Top
    .
0 replies since 26/8/2016, 17:36   102 views
  Share  
.