Ora si viaggia!!! Padova - Dures- Bari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirkooo91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi è ora di fare un vero e proprio rodaggio a questo atlanticone....

    Il viaggio avrà una durata stimata tra i 7 e i 10 giorni più o meno.
    Naturalmente avendo 25 anni 80kg e la mia ragazza 26 57kg si tratta di un ultra low cost. Tenda o Ostelli trovati per strada, il tutto senza tappe fisse se non per dubrovnik, il parco krka e spalato visto che è ad 1 ora dal parco.
    Partiremo il 31 o l'1 agosto nulla di prenotato, l'obbiettivo è di farci tutta la costa croata fermandoci qua e la, girare senza troppi pensieri, passare dal Montenegro e infinite in Albania a dures, dove proveremo ad imbarcare lo scooter su un cargo ( mal che vada traghetto è per spendere qualcosa di meno) che ci dovrà portare a Bari per ripartire in rotta di Manduria dove continueremo le nostre vacanze fino a fine agosto.
    Il rientro quindi sarà nella prima settimana di settembre in direzione padova!!!...

    Ora oltre ad offrirvi la possibilità di unirvi, se non per tutto il viaggio anche solo per un pezzo, vorrei chiedervi quali necessità ha lo scooter durante un viaggetto di questo genere ?

    Premetto che il tagliandone completo gliel'ho fatto 1 mese fa quindi credo che sia tutto a posto gomme olio filtri candela cinghia rulli....

    P.s. Non vi chiedo per quanto riguarda il vestiario in quanto mi vorrei soffermare su eventuali manutenzioni in corso di viaggio....

    Grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mirkooo91 @ 10/7/2016, 00:24) 
    .... vorrei chiedervi quali necessità ha lo scooter durante un viaggetto di questo genere ?

    Premetto che il tagliandone completo gliel'ho fatto 1 mese fa quindi credo che sia tutto a posto gomme olio filtri candela cinghia rulli....

    P.s. Non vi chiedo per quanto riguarda il vestiario in quanto mi vorrei soffermare su eventuali manutenzioni in corso di viaggio....

    Grazie a tutti

    ma.. oltre la benzina e un santino, la cui protezione extra non fa mai male, direi che sei apposto!!

    a parte gli scherzi..

    se vuoi..
    come abbigliamento:
    - due leggerissimi K-way + due leggerissimi pantaloni impermeabili
    - possibilmente (almeno per la tua Lei) una coppia di copri scarpe impermeabili.. in caso di pioggia tu sei in parte protetto Lei la becca tutta.

    per lo scooter:
    - fusibili (almeno uno di tutti)
    - bombola ripara gomme (in caso di completa emergenza)
    - cacciaviti/pinze oltre al Kit già in dotazione
    - cavi per batteria (non stile economico o cinesi.. non servono a nulla)
    - una lampadina extra anabagliante h11
    - una lampadina extra di posizione/stop posteriore p21/5
    - 2 fascette catarifrangenti da braccio (per essere meglio visibili in caso di sosta forzata)
    - una torcia o luce frontale
    - blocco ruota.. + laccio colorato che ti avvisa di averlo messo (sapessi quante volte me lo sono dimenticato... ahio!)
    - cavetto in acciaio per aggancio caschi esterni (il cavetto lo puoi agganciare al pistoncino sottosella con degli anelli portachiavi)

    al momento non mi sovviene altro..

    ah.. un'ultima cosa..

    personalmente: tanta attenzione, fari accesi, pazienza, serietà ma comunque un'infinita voglia di divertirsi.

    In bocca a Lupo..
    Mek.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +9
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Che spettacolo! (e che invidia!)
    Sono contento per te e per le tue vacanze.
    Buon divertimento, aspettiamo un report su come si è comportato "il mezzo" :B):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    Ma questo report che fina ha fatto? ^_^
    Allora tutto bene, com'è andat ala vacanza? :B):
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +9
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Condivido quello che dice Mek...

    CITAZIONE (Mek. @ 29/11/2016, 09:52) 
    Ma questo report che fina ha fatto? ^_^
    Allora tutto bene, com'è andat ala vacanza? :B):

    Sei ancora in giro?
     
    .
4 replies since 9/7/2016, 23:24   88 views
  Share  
.