mo' bbasta

naziglam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    continuo a preferire questa forma-forum per le mie tirate, perché su fb si visualizzano male gli interventi e non c'è spazio abbastanza per le mie prolisse filippiche.
    Ora, appunto da fb parte l'astio. Sapete no, ti arrivano questi suggerimenti su pagine che ti potrebbero piacere, fra cui ultimamente con una certa insistenza (chissà in base a che logaritmi derivati dalle mie ricerche) pagine di gruppi che fanno cover.

    Lasciando da parte l'aspetto 'cover', che tutti pensiamo la stessa cosa, cioè che gran tristezza, c'è un'altra cosa che mi fa imbufalire.
    Alcuni di questi hanno in repertorio roba dei Poison, dei Guns, dei Kiss, dei Ratt, dei Buckcherry.
    E sono BRUTTI, e si vestono MALE.

    Allora:
    Anche a me piacerebbe fare la modella, non c'ho il fisico e mi cerco un lavoro più appropriato.
    Per voi, cari miei, vale lo stesso. Questo genere di musica specifico richiede un'IMMAGINE. Già fate cover e uno vorrebbe togliervi gli strumenti di mano e mandarvi in miniera, ma almeno, dico almeno, potete evitare di presentarvi sul palco o ancora peggio nelle foto promozionali in jeans e maglietta della LIDL? Ma che minchia fate le rockstar con la giacchetta antivento e le scarpe della Adidas?
    Abbiamo sopportato e sopportato questa immagine da metalmeccanico a fine turno perché uno cerca di essere politcamente corretto, della serie dai, anche se sono meno fortunati di noi sanno suonare, è la musica che conta.
    Ma se mi fai Unskinny Bop vestito e stirato da mamma io voglio solo morire, per quanto tu la faccia bene.

    La rockstar è quello che tutti ammirano perché vorrebbero essere come lui, diverso, speciale, e ha in questo senso un ruolo non solo con la musica che fa ma anche con il personaggio che rappresenta.
    Ed è una baggianata anche dire che il punk o il grunge hanno portato la gente 'normale' sul palco. Che erano normali quelli?
    A maggior ragione se fai glam, poi.


    Il fatto di non essere una gnocca spaziale mi ha precluso certe carriere, ma ho studiato e ho fatto altro. Fate lo stesso pure voi: cambiate mestiere per carità.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La domanda è: meglio nu jeans e na maglietta alla Nino D'Angelo oppure parrucche improbabili effetto pagliaio in testa, vestiti della nonna su ventri prominenti, strisciette nere sulle guance che lo faceva anche Nikki Sixx 35 anni fa e se al tempo si faceva le fighe lui vuoi che non me le faccia io, spandex della zia che faceva aerobica negli anni '80 con effetto cotechino su chi li indossa? Insomma, la questione è aperta...
     
    .
  3. Trash69
     
    .

    User deleted


    Io concordo con Mara, sia sulle Cover Band che sul look Glam.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    Due cose mi vengono da dire su sta discussione, la prima centra poco:
    CITAZIONE
    Ed è una baggianata anche dire che il punk o il grunge hanno portato la gente 'normale' sul palco

    Il punk ha portato a suonare anche la gente che non ne era capace, non la gente"normale"...e credimi, non c'è niente di più vero. Parlo per esperienza diretta. Chiedi a Lester, Simo e chiunque altro, non persone "normali", ma disagiati che non sanno suonare.
    Per il resto del discorso, il problema è che chi mette su una cover band lo fa perché è sprovvisto totalmente di Palle e creatività. Da qui la scelta o di scimmiottare o di vestirsi come dei poveri stronzi.
    Chiudo dicendo che ho iniziato a organizzare i concerti per un locale di Segrate (mi), e sono entrato nell'universo delle cover band anche a livello organizzativo...niente, una mandria di montati coglioni senza senso della realtà, son durato 3 settimane.
    I migliori: Cover band dei foo fighters, locale pieno han chiesto 50€ (glie ne han dati 100), i peggiori: Duo acustico di cover anni 70, spandimerda montati capaci di fare zero persone.

    duo acustico si chiama SALTY BROS, diciamo le cose come stanno. Duo spandimerda senza senso della realtà: Salty bros. Sapevatelo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Beh, sulle cover band sono chiaramente d'accordo anch'io le ritengo sostanzialmente inutili e se mi capita di vederne dal vivo (e talvolta mi capita) è soprattutto perché ho voglia di uscire e non c'è di meglio da fare in giro. Quello che volevo dire sul discorso look è che fra un'immagine sciatta e la parodia di una rockstar, temo che in molti casi è quasi meglio la prima opzione.

    CITAZIONE (caffeinebomb @ 5/5/2016, 09:16) 
    Duo acustico di cover anni 70, spandimerda montati capaci di fare zero persone.

    duo acustico si chiama SALTY BROS, diciamo le cose come stanno. Duo spandimerda senza senso della realtà: Salty bros. Sapevatelo

    Dei quali uno direi proprio che frequentava il vecchio forum, da quanto ricordo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    Già probabilmente le due cose sono legate, sei un senza palle che fa cover non è che si può pretendere che tu abbia stile nel vestire.

    Parto dal presupposto sbagliato io, che mi aspetto "la cartola" (termine bolognese che non indica necessariamente il bello, ma il personaggio) da chiunque provi a far musica, soprattutto rock e derivati.

    Ne ho vista un'altra, comunque, di scena che mi fa salire il drugo: il cantante di uno di questi gruppi aveva davanti un LEGGIO.

    Sangue, voglio veder scorrere sangue.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il leggio, magari per cantare "Girl Girl Girl", non è moralmente ammissibile. Piuttosto inventati il testo, vaccadio!
     
    .
  8. Trash69
     
    .

    User deleted


    Si frequentava il forum e Slam. Non pensavo fosse così cazzone, magari era una serata storta...boh, non lo conosco bene non posso esprimermi.
    Per il resto quotone su tutto, Cover Band=No Comment
     
    .
  9. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damndoll @ 5/5/2016, 22:32) 
    Già probabilmente le due cose sono legate, sei un senza palle che fa cover non è che si può pretendere che tu abbia stile nel vestire.

    Parto dal presupposto sbagliato io, che mi aspetto "la cartola" (termine bolognese che non indica necessariamente il bello, ma il personaggio) da chiunque provi a far musica, soprattutto rock e derivati.

    Ne ho vista un'altra, comunque, di scena che mi fa salire il drugo: il cantante di uno di questi gruppi aveva davanti un LEGGIO.

    Sangue, voglio veder scorrere sangue.

    il drugo, la cartola.....senti come parla gggiovane la Mara!! :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midnight to Six Man @ 6/5/2016, 09:27) 
    CITAZIONE (damndoll @ 5/5/2016, 22:32) 
    Già probabilmente le due cose sono legate, sei un senza palle che fa cover non è che si può pretendere che tu abbia stile nel vestire.

    Parto dal presupposto sbagliato io, che mi aspetto "la cartola" (termine bolognese che non indica necessariamente il bello, ma il personaggio) da chiunque provi a far musica, soprattutto rock e derivati.

    Ne ho vista un'altra, comunque, di scena che mi fa salire il drugo: il cantante di uno di questi gruppi aveva davanti un LEGGIO.

    Sangue, voglio veder scorrere sangue.

    il drugo, la cartola.....senti come parla gggiovane la Mara!! :lol:

    masscemo, un po' di pietà per un'emigrante in stato confusionale, il mio vocabolario peggiora sempre più, pensa che certe volte mi tocca cercare la parola in tedesco per tradurla in italiano :cry:
     
    .
  11. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Dato che sono in full immersion nelle pagine di "Sick on You", ecco una gemma che tutti dovrebbero considerare prima di fare del "glam"

    Annuncio sul Melody Maker.
    "Drummer wanted. Young, slim. Must look, act & think like a star. No beards, no chrome-domes, no fatties".

    E basta!
     
    .
  12. StiviII
     
    .

    User deleted


    La barba mi ha sempre fregato: la porto regolarmente lunghina o comunque inaccettabile per qualsiasi naziglam. Per il resto farei ancora la mia porta figura con una canottiera di rete!
     
    .
11 replies since 4/5/2016, 09:41   151 views
  Share  
.