ForumCommunity

Moto GP (official thread)

« Older   Newer »
  Share  
Devil85
view post Posted on 3/5/2004, 17:02 by: Devil85




A Jerez Valentino Rossi ha riconosciuto che ha sentito come 'strano' il fatto di non salire sul podio, azione con cui si era abituato a concludere il weekend della gara. La serie di presenze consecutive sul podio era infatti cominciata nell'agosto 2002, 24 gare fa. Rossi ha però dichiarato di essere contento per aver portato a termine la gara, dopo un paio di momenti da brivido, nei quali il pilota della Yamaha ha rischiato di uscire di scena per le insidiose condizioni della pista.

"Alla fine sono contento e sollevato perché è stato un miracolo che non sia caduto," ha detto Rossi, che ha conquistato il quarto posto, dopo essere riuscito a tenere la moto che lo stava disarcionando nelle fasi iniziali della gara.

"È un vero peccato perché alla fine non riuscivo ad andare abbastanza veloce. Non avevo molta aderenza, soprattutto nella ruota posteriore e dovremo lavorare sull'assetto per risolvere questo problema. È strano non essere sul podio, perché l'ultima volta che non ci sono salito è stata a Brno nel 2002, quando ho avuto un problema con la gomma.

"A ogni giro cercavo di essere più aggressivo e sentivo bene l'anteriore della moto. Credo che siamo ancora un po 'indietro rispetto all'Honda sul bagnato, ma in generale il fine settimana è stato positivo e abbiamo fatto un'altra pole".

"Una cosa è certa: sarà veramente un bel campionato! Come ho già detto molte volte, Sete e Max saranno gli avversari più difficili da battere."
 
Top
95 replies since 18/4/2004, 12:29   40874 views
  Share