ForumCommunity

Moto GP (official thread)

« Older   Newer »
  Share  
Devil85
view post Posted on 18/4/2004, 12:29




Risultati prove ufficiali del primo gran premio della stagione, Sud Africa:

user posted image

Oggi la gara!

user posted image
 
Top
Devil85
view post Posted on 18/4/2004, 16:17




Grande la vittoria oggi di Rossi!!!
Ha UMILIATO Biaggi!!!!!

a domani per le statistiche, commenti, interviste ed immagini!
 
Top
SEO
view post Posted on 18/4/2004, 16:21




umiliato de che?
Se sono stati sempre gomito a gomito!
 
Top
Devil85
view post Posted on 18/4/2004, 16:24




Rossi ha cambiato moto...
La vittoria è solo un simbolo!
Biaggi ha la moto migliore ed ha perso!!
Stai seguendo "Guida al Campionato"??
 
Top
Devil85
view post Posted on 18/4/2004, 20:56




MotoGp - Valentino Rossi ha vinto il Gp del Sudafrica della classe Motogp, dopo un entusiasmante duello con suo rivale di sempre Max Biaggi. Il campione del mondo, all'esordio con la Yamaha, si è imposto dopo un'intera gara corsa ruota a ruota con il romano della Honda. Rossi ha mantenuto a lungo il comando con Biaggi incollato dietro, che a 4 giri dalla fine lo ha passato. Immediata la replica di Rossi che ha ripreso il comando e lo ha difeso con i denti. Terzo Sete Gibernau su Honda.

user posted image

Rossi: "E' un'emozione diversa"
"Questa è sicuramente un'emozione diversa, solitamente ero contento, oggi sono emozionato". Valentino Rossi non nasconde la felicità per questo primo successo in Yamaha. Una vittoria sfiancante, tanto che appena tagliato il traguardo il campione del mondo è sceso dalla moto e si è seduto visibilmente stanco. Poi è rimontato in sella per il consueto carosello. Qualcuno gli chiede se ha pianto quando si è fermato: "No - è stata la risposta - fortunatamente no".
Max Biaggi ha accarezzato a lungo la vittoria, ma ha una dedica particolare per questo secondo posto: "Questa gara era molto importante perché per noi è venuto a mancare il nostro capo ingegnere ed è stata una giornata difficile, la squadra ha sentito questa mancanza".


user posted image


MotoGp
1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha in 43'50"218
2. Max Biaggi (Ita) Honda +0"210
3. Sete Gibernau (Spa) Honda +7"255
4. Alex Barros (Bra) Honda +18"667
5. Nicky Hayden (Usa) Honda +24"094
6. Loris Capirossi (Ita) Ducati +24"375
7. Colin Edwards (Usa) Honda +28"885
8. Makoto Tamada (Gia) Honda +36"535
9. Norick Abe (Gia) Yamaha +36"643
10. Carlos Checa (Spa) Yamaha +39"284
11. Marco Melandri (Ita) Yamaha +43"806




 
Top
Devil85
view post Posted on 19/4/2004, 21:46




Rossi commenta la gara più bella della sua carriera

user posted image


C’è voluto un po’ di tempo prima che Valentino Rossi riuscisse a mettere in ordine pensieri ed emozioni dopo l’intensa battaglia sul circuito di Welkom, nel quale questo pomeriggio si è aggiudicato una vittoria storica. Ha parcheggiato la moto e si è accovacciato accanto alla barriera di penumatici, mentre cercava di reprimere l’emozione di un debutto da sogno con la Yamaha. Il gesto era in netto contrasto con i festeggiamenti a cui ci ha abituati e lo stesso Rossi ha riconosciuto che non riusciva a credere di essere riuscito in così grande impresa.

“Alla fine della gara ho provato emozioni diverse dalle solite – di norma quando vinco sono molto felice, ma questa volta c’era qualcosa in più, e mi sono dovuto fermare con la moto per riuscire ad assimilarlo. ,” ha spiegato Rossi. “È stata la gara più bella della mia carriera, una sorpresa anche per noi, per chiunque, e non è facile spiegare le emozioni che si provano”.

“È stato un fine settimana perfetto, a partire dal venerdì. Ho girato bene e ho lavorato molto bene con il team. Secondo me anche la gara è stata perfetta, fin da quando ho occupato la pole. Avevo un buon ritmo e la battaglia con Biaggi è stata proprio bella. Vorrei veramente ringraziare i miei meccanici, in particolare Jeremy Burgess, e la Yamaha per l’impegno che ci ha messo.

“La moto è andata piuttosto bene per tutta la durata della gara, anche se le gomme hanno iniziato a muoversi un poco dopo sette o otto giri, ma poi sono rimaste ferme e la moto rimaneva con me. In alcune sezioni ero più lento e in altre più veloce, ma sapevo che non potevo fare nessun errore se volevo vincere.

“La Yamaha si è volcata su questa gara e ha lavorato molto per cambiare le cose. Il Gran Premio di oggi dimostra che questo sport è cresciuto di livello rispetto all’anno scorso. Vincere una gara come questa non è un miracolo, ma è il frutto del duro lavoro da parte di tutti. È stato fantastico!”

 
Top
Devil85
view post Posted on 19/4/2004, 21:46




Valentino Rossi domina anche con la Yamaha

user posted image


Sul circuito di Welkom Valentino Rossi ha dimostrato oggi di non avere limiti: il Campione del Mondo della MotoGP ha sigillato quello che è stato forse il passaggio di scuderia più polemico degli ultimi tempi con una vittoria senza precedenti negli annali del motociclismo moderno. Nessun pilota era mai riuscito a mettere a segno due vittorie consecutive nella massima categoria del mondiale con due moto di marche diverse. Il pesarese ha riportato la Yamaha sul gradino più alto del podio, cosa che non succeeva dalla stagione 2002, al termine di un feroce duello con l'avversario di sempre, Max Biaggi, che si è prolungato per tutta la durata della gara, dalla griglia al traguardo, dove Rossi ha vinto su Biaggi per soli due decimi di secondo.

È stata un’avvincente lotta, una delle battaglie più vibranti e intense che si ricordino nella categoria, nella quale a scontrarsi non erano solo i due piloti, ma anche le due importanti marche giapponesi.


Sete Gibernau è stato l’unico dello schieramento della MotoGP che è riuscito a mantenere il ritmo infernale imposto dalla coppia di testa, anche se è rimasto distaccato e ha tagliato il traguardo con sette secondi di ritardo rispetto a Rossi e Biaggi.

Il gruppo degli inseguitori non è rimasto compatto e si sono registrati enormi distacchi: Alex Barros (4º) e Nicky Hayden (5º), che corrono con il team Repsol Honda, nel quale fino all’anno scorso militava Rossi, hanno visto la bandiera a scacchi ripettivamente 18 e 24 secondi dopo. Loris Capirossi si è classificato sesto, ai comandi di una Ducati Desmosedici che non è riuscita a battersi per le prime posizioni, ma che ha vinto lo scontro con le Honda di Edwards (7º) e di Tamada (8º). Dopo quella di Rossi, la prima Yamaha a tagliare il traguardo è stata quella del giapponese Norik Abe (9º), seguita da quella di Checa (10º) e da quella di Melandri (11º).

Michele Fabrizio, al suo esordio nella categoria, è arrivato 18º, mentre per i piloti del team D´antin Ducati il debutto è stato piuttosto sfortunato e sono stati costretti al ritiro per problemi meccanici.

“È stata una delle più belle gare della mia carriera” , ha commentato visibilmente emozionato Valentino, che dopo aver tagliato il traguardo non ha festeggiato come sempre, ma è scoppiato in lacrime di gioia. “È stato uno spettacolo molto bello, veramente una bella sfida tra me e Max. Io volevo fare una buona partenza e stabilire un ritmo molto alto e ce l'ho fatta. Alla fine ho solo dato il massimo per poter vincere e ce l'ho fatta. Voglio ringraziare tutti i miei meccanici e tutti quelli che mi hanno seguito in questa avventura. Voglio ringraziare la Yamaha... grazie a tutti!”

Il trionfo di Rossi gli garantisce la testa della classifica generale. Valentino ha inoltre stabilito un nuovo record relativo al numero di vittorie consecutive: con le sue 23 di fila, supera il leggendario Agostini, con il quale fino ad oggi condivideva il primato.

 
Top
Devil85
view post Posted on 19/4/2004, 21:50




Ed ora qualche foto...


user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

 
Top
Devil85
view post Posted on 22/4/2004, 20:38




Stasera al TG5 faranno vedere Valentino Rossi mentre guida la F2004 di Schumi!!
Verso le 20.20 circa!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 22/4/2004, 23:52




CITAZIONE (Devil85 @ 22/4/2004, 20:02)
Stasera al TG5 faranno vedere Valentino Rossi mentre guida la F2004 di Schumi!!
Verso le 20.20 circa!

ho visto...sta 3 secondi soto il record di SCHUMY......meglio che continua con le moto!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 2/5/2004, 14:43




Com'è finita la 500?
 
Top
Devil85
view post Posted on 2/5/2004, 15:16




CITAZIONE (NightStalkers @ 2/5/2004, 15:43)
Com'è finita la 500?

si chiama "Moto GP"...sono tre anni che non esiste più la "500"...


1° Gibernau
2° Biaggi
3° Barros
4° Rossi

 
Top
NightStalkers
view post Posted on 2/5/2004, 15:30




sul bagnato la Yamaha nn va molto bene mesà...
 
Top
Devil85
view post Posted on 3/5/2004, 17:02




A Jerez Valentino Rossi ha riconosciuto che ha sentito come 'strano' il fatto di non salire sul podio, azione con cui si era abituato a concludere il weekend della gara. La serie di presenze consecutive sul podio era infatti cominciata nell'agosto 2002, 24 gare fa. Rossi ha però dichiarato di essere contento per aver portato a termine la gara, dopo un paio di momenti da brivido, nei quali il pilota della Yamaha ha rischiato di uscire di scena per le insidiose condizioni della pista.

"Alla fine sono contento e sollevato perché è stato un miracolo che non sia caduto," ha detto Rossi, che ha conquistato il quarto posto, dopo essere riuscito a tenere la moto che lo stava disarcionando nelle fasi iniziali della gara.

"È un vero peccato perché alla fine non riuscivo ad andare abbastanza veloce. Non avevo molta aderenza, soprattutto nella ruota posteriore e dovremo lavorare sull'assetto per risolvere questo problema. È strano non essere sul podio, perché l'ultima volta che non ci sono salito è stata a Brno nel 2002, quando ho avuto un problema con la gomma.

"A ogni giro cercavo di essere più aggressivo e sentivo bene l'anteriore della moto. Credo che siamo ancora un po 'indietro rispetto all'Honda sul bagnato, ma in generale il fine settimana è stato positivo e abbiamo fatto un'altra pole".

"Una cosa è certa: sarà veramente un bel campionato! Come ho già detto molte volte, Sete e Max saranno gli avversari più difficili da battere."
 
Top
95 replies since 18/4/2004, 12:29   40706 views
  Share