Bay City's Friends - Il Forum Internazionale degli amici di Paul, David Antonio e di Starsky & Hutch

Perche' Starsky & Hutch?

« Older   Newer »
  Share  
bayforever
icon6  view post Posted on 18/3/2007, 12:06




Carissimi amici di Bay City, come vedete, ho voluto evidenziare in rosso il titolo di questa che definirei "la madre di tutte le discussioni".
Infatti, il nostro forum, grazie alla vostra straordinaria partecipazione, diventa sempre piu' grande, e sempre piu' ricco di informazioni, materiali interessanti, commenti e soprattutto, delle nostre uniche emozioni! Ed e' per questo che ci ritroviamo oggi ad avere superato i 100 UTENTI!!!! Un traguardo importante, per il quale ringrazio ancora tutti voi! (e sono sicura di parlare anche a nome della nostra SUPER inimitabile coamministratrice Deborah cabrillokid, la mia migliore amica, insostituibile e fondamentale, essenziale per il nostro forum!!!)

Ora, visto che con grande felicita' ci troviamo in compagnia di fantastici nuovi amici, e visto che questo forum e' grande anche grazie al preziosissimo contributo dei "vecchi" amici, le colonne portanti della nostra citta' virtuale (che non cito, perche' sarebbe impossibile nominarvi tutti, e sapete chi siete e siete tutti importanti allo stesso modo), e anche perche' abbiamo discusso, commentato, commentiamo e commenteremo particolare emozioni ed episodi, immagini e puntate, ma come capita spesso, non abbiamo pensato a rispondere alla domanda piu' semplice, ma non per questo banale, anzi direi fondamentale, e che puo' anche portare tutti noi a condividere le ragioni, i sentimenti e le emozioni che ci hanno portato a ritrovarci tutti qui, nella nostra Bay City!

Dunque, dopo questo lungo preambolo, la domanda e':




PERCHE' STARSKY & HUTCH?

Cioe', perche' tra tutti i telefilm, e' questo quello che preferiamo, quello che non ci stanchiamo mai di vedere, perche' ne siamo diventati "fan", e perche' amiamo cosi' tanto parlarne insieme e condividere questa passione?.


Presto, ovviamente, postero' la mia risposta, intanto vorrei che tutti voi, amici del forum, scriveste qui i vostri perche'. Non vedo l'ora di leggere i vostri messaggi!

A presto e grazie ancora
Kisses

La vostra

Laura (BAY) :wub:
 
Top
Paoletta85
view post Posted on 18/3/2007, 13:17




S&H è un telefilm inimitabile, perchè non è il solito serial poliziesco che ci propone poliziotti macho che sembrano supereroi dei fumetti più che esseri umani. Parla si di azione, ma soprattutto di amicizia, di emozioni , di affetto che S&H provano l'uno per l'altro e che non hanno paura di dimostrarsi a vicenda. E' un telefim controcorrente, che riesce a farti ridere ma anche a farti riflettere su tanti aspetti di una società così contraddittoria come quella americana degli anni '70.
Senza contare che Paul e David sono due attori a 360° (vedere le puntate in lingua originale per credere!!) , affascinanti e intensi ,che hanno saputo dare un'anima meravigliosa ai loro personaggi. Un'anima che non smette mai di emozionarmi.
 
Top
JamGirl
view post Posted on 18/3/2007, 19:19




Perchè è un telefilm che attira. Rispecchia la vita di una persona che può dire: Sì è vero, anche io mi sento così quando mi succede cosà. Poi oltre all'azione c'è anche l'amicizia di due uomini, due colleghi che hanno imparato e stanno imparando a fare il loro mestiere tra momenti tristi e difficili e momenti assolutamente esilaranti. L'amicizia di questi due poliziotti, così profonda che è quasi surreale e questa serie te ne rende partecipe, riesce a farti capire quello che pensano Starsky o Hutch e quello che provano in certe situazioni.

E altre mille ragioni, io mi sono limitata a scrivere le principali, poi insieme riusciremo a stilarle tutte e mille ^_^
 
Top
Kensabi
view post Posted on 26/3/2007, 09:56




Non c'è un perché.
Ho visto S&H per la prima volta ad un'età in cui certe cose ti entrano direttamente nel dna e crescono con te, senza mai abbandonarti. Fa parte di me, non l'ho scelto, è capitato...
imageimageimage


Comunque condivido tutto quello che hanno scritto Paoletta e JamGirl e probabilmente sarò pienamente d'accordo anche con ciò che scriveranno altri dopo di me. ;)
 
Top
cabrillokid
view post Posted on 28/3/2007, 20:46




CITAZIONE
Non c'è un perché.
Ho visto S&H per la prima volta ad un'età in cui certe cose ti entrano direttamente nel dna e crescono con te, senza mai abbandonarti. Fa parte di me, non l'ho scelto, è capitato...
Comunque condivido tutto quello che hanno scritto Paoletta e JamGirl e probabilmente sarò pienamente d'accordo anche con ciò che scriveranno altri dopo di me.

Grazie Kensabi...

p.s. ma la pizza con i peperoni poi la mangiamo? magari alla convention a bellaria!!!
 
Top
davidegabri
icon6  view post Posted on 9/6/2007, 17:14




Starsky e Hutch per non perdere nemmeno un'occasione di vedere il mitico e grandissimo David Soul e xkè e una storia di profonda e sincera amiciza, di quelle che fanno bene e fanno riappacificare con il mondo.
Trovo bellissimo che due persone che fanno un lavoro duro, pericoloso e difficile come il loro siano riuscite a conservare sentimenti puri e limpidi senza farsi indurire o incattivire dalla brutture che affrontano ogni giorno. Sono due ragazzi che si vogliono bene e si abbracciano, si confortano e si accarezzano senza vergognarsi dei loro sentimenti. Sono le due metà di un intero che si completano a vicenda, ognuno rende l'altro più forte e migliore. Poi, siccome ogni attore mette una parte di sè nei suoi personaggi, sono certa che questi stessi sentimenti univano anche David e Paul nella vita; navigando in internet ho trovato una foto (che non posso postare xkè non sono capace!!) scattata di recente che li ritrae di spalle mentre si allontanano dal fotografo: in questa immagine David posa una mano sula spalla di Paul e all'improvviso sembra di ritornare indietro nel tempo ai mitici telefilm: la forza e l'intensità di quel gesto non sono cambiati e trasmettono lo stesso calore e lo stesso affetto.
Mi fermo qui, ma potrei continuare ancora a lungo. Approfitto per ringraziarvi tutti per le tante notizie che ho trovato su questo forum.

Gabri!!
 
Top
bayforever
icon6  view post Posted on 9/6/2007, 19:42




Sottoscrivo ogni parola che hai scritto, Gabri!!!!! Infatti e' vero!!!! L'affiatamento, il volersi bene, l'affetto che Starsky e Hutch provano l'uno per l'altro, rendono la loro amicizia cosi' unica, e la piu' bella della storia della televisione!!!!

...E si', anche io come te penso che, sebbene ovviamente bisogna sempre distinguere i personaggi dagli attori che li interpretano, e Paul e David sono anche molto diversi da Starsky e Hutch...pero' in quello che hanno messo nei personaggi c'e' anche un po' di loro stessi, infatti sono loro che hanno reso il telefilm immortale, volendo dare a Starsky e Hutch soprattutto una dimensione di vera umanita', ed entrambi hanno sempre detto che il loro affiatamento sul set rispecchiava il loro legame e la loro amicizia nella vita reale.

E infatti, e' proprio la loro speciale alchimia che da' al telefilm il suo ritmo vincente, la sua grande forza emotiva sia nei momenti piu' leggeri e divertenti che in quelli piu' intensi e drammatici, che rende questa serie cosi' magica!

Come ha detto David: Per lui e Paul, "Sia dentro che fuori dal set, era sempre Me and Thee!"

(Ah..e per quella foto...so a quale ti riferisci..e' stupenda...! Ora vedo di trovarla e la posto nella sezione apposita!)

...E ...GRAZIE a te!!!!!!!!!!!!!!! :D :wub:


Sottoscrivo ogni parola che hai scritto, Gabri!!!!! Infatti e' vero!!!! L'affiatamento, il volersi bene, l'affetto che Starsky e Hutch provano l'uno per l'altro rendono la loro amicizia cosi' unica, e la piu' bella della storia della televisione!!!!

...E si', anche io come te penso che, sebbene ovviamente bisogna sempre distinguere i personaggi dagli attori che li interpretano, e Paul e David sono anche molto diversi da Starsky e Hutch...pero' in quello che hanno messo nei personaggi c'e' anche un po' di loro stessi, infatti sono loro che hanno reso il telefilm cosi' magico, volendo dare a Starsky e Hutch soprattutto una dimensione di vera umanita', ed entrambi hanno sempre detto che il loro affiatamento sul set rispecchiava il loro legame e la loro amicizia nella vita reale.

E infatti, e' proprio la loro speciale alchimia che da' al telefilm il suo ritmo vincente, la sua grande forza emotiva sia nei momenti piu' leggeri e divertenti che in quelli piu' intensi e drammatici, che rende questa serie cosi' magica!

Come ha detto David: Per lui e Paul, "Sia dentro che fuori dal set, era sempre Me and Thee!"

(Ah..e per quella foto...so a quale ti riferisci..e' stupenda...! Ora vedo di trovarla e la posto nella sezione apposita!)

...E ...GRAZIE a te!!!!!!!!!!!!!!! :D :wub:
 
Top
the pit
view post Posted on 9/6/2007, 22:55




sottoscrivo in pieno Gabri
 
Top
thefix
view post Posted on 28/6/2007, 23:02




Mmmh, perchè questo telefilm?! Perchè come già avete ben detto, è soprattutto un telefilm che parla di un'amicizia profonda,di una storia d'amore tra due uomini, come Daviduccio ( scusa Bay...) credo abbia detto.
Prima di essere due poliziotti sono due uomini, che si vogliono bene, che si sostentano, rappresentando l'amico che ognuno di noi vorrebbe accanto.
L'alchimia speciale che unisce David e Paul anche nella vita reale, nonchè la loro sensibilità, fanno il resto, rendendo due personaggi creati per un serial televisivo umani e vicini al cuore delle persone.
Mi piace molto anche la fisicità tra Starsky e Hutch: gli sguardi, gli abbracci, le carezze...perchè è bello comunicare a chi si vuole bene la propria vicinanza anche con il corpo.
Starsky e Hutch hanno rivoluzionato per questo il classico telefilm poliziesco, conquistando l'immortalità perchè le emozioni racccontate appartengono a tutti, in ogni luogo e in ogni tempo. :wub:
 
Top
ebano71
view post Posted on 12/9/2007, 14:26




E' l' alchimia generale che tocca i sensi.

Personalmente, un tocco forte di invidia.

Io sono rimasto agli anni 70. Ascolto principalmente musica 70', mi vesto 70', mi piacciono da morire le macchine 70', insomma, era un periodo, principalmente quello americano, con la sua disco, l' architettura di interni, l' arredamento, la libertà senza compromessi, che rendono tutto unico.

Mixato in un grande show come S&H, dove oltre il contesto affiorano in modo preponderante sentimenti puri di amicizia e lealtà incondizionata, umorismo e suspance.

Per nn parlare delle sgommate con la Gran Torino...

Cmq, il motivo forse che mi fece innamorare principalmente di questo telefilm, è xè in alcune puntate mi vennero le lacrime agli occhi, date da un' emozione straripante.

Questo è amore....hahahaha!
 
Top
CiccioZebra3
view post Posted on 14/9/2007, 22:08




Non c'e' un perche' a questa domanda....
sono entati nei nosti cuori come un amore a prima vista.. i
l classico colpo di fulmine.. ma un fulmine mondiale...
che ha preso tutti e come tutti gira e rigira pensiamo tutti le stesse cose...
S&H ci trasmettono tutto della vita quotidiana,in qualsiasi puntata c'e' sempre un'emozione che rispecchia noi....
tristezza,risate,serenita e riflessioni sulla vita a 360°...
Come detto mel primo messaggio,io possiedo la mitica Ford Gran Torino vorrei farvi vedere le faccie di chi vede per la primavolta quella macchina...anche le persone di una certa eta' la guardano,non come la classica macchina americana,ma ricordando un MITO...
Credetemi,potrei elencarvi tanti episodi che mi sono successi,gente che piange per emozione,papa'che lasciano il passeggino del loro piccolo per fotografarla,gente che mi sorpassa in autostrada e poco dopo la vedi in area di sosta per farmi una foto al volo ed un saluto con braccia al cielo,gente in citta' che mi fa i complimenti per la macchina e mi dice "grazie per avermi dato questa emozione"....e tanti tanti episodi lagati alla passione per i nostri amici...
Non voglio piu' allungarmi... ma ho aggiunto questo per far capire che non c'e' domanda che tenga ad un MITO come Starsky&Htch.

 
Top
pomy
view post Posted on 27/9/2007, 13:36




Anche per me allora fu un colpo di fulmine e ancora oggi lo è nonostante gli anni passati. Le emozioni che ho provato allora e che provo ancora adesso quando rivedo per l'ennesima volta qualche episodio, sono sempre le stesse.
Che ci fosse qualcosa di "magico" da parte di Paul e David lo si è capito da subito visto il successo mondiale della serie, e di come ancora adesso loro vengano ricordati come Starsky & Hutch.
 
Top
Blumelinda
view post Posted on 13/10/2008, 20:38




Anche per me, come per molti di voi, Starsky e Hutch è stato un vero colpo di fulmine. Il primo episodio che ho visto è stato (mi pare) "Viaggio mortale" e anche se non è uno dei più belli mi ha fatto scattare qualcosa. Ho subito adorato il fatto che Starsky e Hutch fossero così affiatati, e il loro modo di capirsi con uno sguardo, senza bisogno di parole, cosa davvero unica!
Poi andando avanti a vedere gli episodi in DVD ho potuto apprezzare in pieno la bellissima amicizia che li lega emozionandomi non poco ogni volta che i nostri amati si sostengono l'un l'altro nei momenti difficili.
Una cosa molto bella di S&H è anche come si prendono in giro affettuosamente ma non permettono a nessun altro di trattarli come fanno tra di loro. Quando sono insieme emanano una luce particolare, e tutti capiscono il rapporto speciale che li lega.
Sarà difficile che producano ancora un telefilm così bello! Soprattutto in questo periodo in cui vanno di moda personaggi così cinici e crudeli, e la geniale semplicità di Starsky e Hutch è giudicata banale... non ho davvero parole!!!
W Dave e Ken :wub:
 
Top
Larry_SL76
view post Posted on 16/5/2009, 15:46




Oltre ad essere d'accordo con tutto quello che è stato detto sopra, devo dire che per me con Starsky & Hutch non è stato esattamente un colpo di fulmine, cioè: nella mia presentazione ho detto che ho ricominciato a guardare gli episodi dopo che qualche mese fa è stato trasmesso il film del 2004 su rai due...
Ebbene mentre guardavo i primi episodi mi sembrava che fossero troppo 'silenziosi', diciamo, nel senso che i dialoghi fra Dave e Ken mi sembravano più corti che in altri telefilm dello stesso genere! Ma ci ho messo poco a capire che in questo telefilm i dialoghi non sono solo ciò che si dicono i protagonisti, ma anche gli atteggiamenti che hanno l'uno nei confronti dell'altro, e sembra che i due si conoscano veramente da una vita, che gli basti uno sguardo per capire se l'amico sta pensando la stessa cosa o per decidere cosa fare in un caso d'azione...
Mi piacciono molto anche le ambientazioni della serie, ossia i bassifondi della città e tutti i personaggi che li abitano!
Penso che questo sia davvero il migliore telefilm di sempre, infatti se chiedi a chiunque chi sono Starsky & Hutch, anche se quella persona non ha mai visto un episodio sa chi sono e qual è la loro macchina!
 
Top
zebra3
view post Posted on 21/8/2009, 15:30




Come hanno detto in tanti, non c'è un unico motivo. E' il mix di ingredienti azzeccati che rende Starsky e Hutch così unico. Non so voi, ma io ho provato a riguardare altri telefilm di quegli anni, e in moltissimi si "sente" che sono vecchi, vuoi per i dialoghi, per il montaggio, la regia, per tanti motivi... non riesco a guardarne più di 10 minuti. Con Starsky e Hutch non succede: perchè, oltre alle indagini che toccavano sempre argomenti non banali e tutt'ora attuali, la cosa che subito colpiva erano loro due: la loro simpatia in primis, combattevano il crimine ma intanto ti strappavano più di un sorriso, il loro grande coraggio e il loro grandissimo affiatamento. Tu vuoi vedere non solo come risolveranno il caso, ma anche quello che si diranno fra loro e faranno fra loro mentre lo risolvono... non so se mi sono spiegata. E' la loro personalità travolgente che inchioda lo spettatore alla sedia, e che te li fa riguardare, anche dopo 30 anni, senza che nulla della vecchia magia sia andato perduto.
Personalmente, ho seguito questa serie fin dalla prima messa in onda in Italia, anche se ero una bimba, e l'ho sempre adorata, una delle mie prefetire in assoluto, anzi prorio la numero uno. E amerò sempre il mio Starsky... :wub:
 
Top
17 replies since 18/3/2007, 12:06   698 views
  Share