Babymetal

Kawaii Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    Dato che nessuno ha mai aperto questo topic ci penso io.
    Seguo le Babymetal tipo dall'uscita del primo singolo e da allora sono il mio gruppo preferito.
    Il loro iniziale lato ironico me le ha fatte conoscere ma da quel gruppettino di un progetto scolastico delle medie si è sviluppato ben di più e non è un caso se riescono a scatenare mosh pit come i più "grandi" del metal (di età si intende, perchè di qualità le Babymetal non hanno nulla di meno) o riempire stadi.
    Video
    (sfido chiunque a non rimanere ipnotizzati nel coro lasciato al pubblico gridando a squarciagola il WOOOO col pugno alzato)

    Molti hanno seguito le loro orme con risultati più che apprezzabili in molti casi (Ladybaby, Death Rabbits, Fruitpochette, PassCode, Band-Maid per esempio) ma è innegabile che le Babymetal siano a tutt'altro livello (ma per fortuna che sono altri! Il Kawaii Metal merita tutto).

    All'attivo un solo album, che raccoglie tutti i singoli precedentemente usciti e la canzone linkata prima, ma il 1 aprile (fox day) uscirà il secondo album e non vedo l'ora che sto marzo finisca, e volevo segnalarvelo così lo attendete pure voi.

    Stay Metal, Stay Kawaii.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Tra l'altro il nuovo singolo Karate, comparso già mesi fa in un bootleg assieme a "Chigau" e "no rain no raimbow" (che mi fa cagare) è un grandissimo pezzo.

    La cosa figa di queste tre stronze è che sono divertenti da ascoltare/guardare, hanno dietro una band coi controcoglioni, il produttore è indubbiamente un genio perché ogni pezzo è dannatamente orecchiabile e a suo modo rappresenta un certo genere di Metal. Ogni canzone del primo album ha riferimenti a quasi tutti i genere di Metallo e non solo (dalla roba più "dance", fino allo stereotipo del raggae e a ritmi meshuggosi come Rondo Of Nightmere).

    Dal vivo sezione strumentale quasi impeccabile, la voce di Su-metal a.k.a. Suzuka Nakamoto a volte è imprecisa. Criticissimo il periodo fine 2014/2015 in cui da voce bianca da bimba è passata ad un timbro puberale che ha causato (e ancora causa a mio pareri) problemi di intonazione su canzoni evidentemente composte per una voce più limpida e di registro più alto.
    Inoltre le due tipelle che ballano, per chi apprezza le asiatiche, sono un pugno nello stomaco ogni volta che fanno le puttanate kawaii che porco dio vengo lì e ti do due vergate che ti passa la voglia di fare la carina. Sono fermamente convinto che Moa-Metal a.k.a. Moa Kikuchi sia figlia del demonio coi suoi cazzo di sorrisetti sornioni.

    Discorso a parte meriterebbe il Fandom. Non ho ancora capito se il fan medio è un moderato come me o è un esaltato/fissato come nei gruppi dedicati su facebook e social network in genere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    Difatti è così, kawaii metal non vuol dire un cazzo, ma a volerle classificare sotto un determinato genere si fa fatica. Ed è qui che entra in gioco un altro punto a favore...cazzo non sono mai uguali e ripetitive.
    I compositori sono dei veri geni e su questo non si può discutere.
    Nelle canzoni in cui inoltre mischiano metal a "cose" come accennavi prima, il tutto è fatto benissimo (penso che "ii ne" sia l'esempio massimo, ma anche altre, tipo 4 no uta...che quando la feci sentire a un mio amico musicista si stupì di come possano avere inserito il reggae in quel modo).

    Quando prima dicevo "Il loro iniziale lato ironico me le ha fatte conoscere ma da quel gruppettino di un progetto scolastico delle medie si è sviluppato ben di più" intendevo dire che sebbene sia chiaro che alla base delle babymetal ci sia ironia e comicità, è altrettanto vero che ormai devono essere considerate seriamente, perchè c'è tutto di tutto e a qualità altissime, non è solo una moda del momento a tirare il carro (come può essere invece per altri gruppi che hanno cavalcato l'onda, tipo quelli da me citati prima).

    Quanto al fan medio non saprei, penso sia cresciuto insieme a loro, nel senso che con la loro crescita (musicale intendo) è cambiata anche la concezione che il fan ha delle babymetal. All'inizio sicuramente erano tutti fissati/esaltati oppure occidentali con problemi mentali (tipo me), ora non sono più una lollata temporanea, ma sono rispettabilissime, e il fan si pone di conseguenza.

    Edited by S'g'S - 3/3/2016, 21:14
     
    Top
    .
  4. Reek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma chi sono i compositori?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Sono identificati in una figura semi-mistica chiamata Koba-Metal (che ne è il produttore). ISicuramente c'è un team dietro che ci lavora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    Ecco un'altra anteprima appena rilasciata.
    Video

    Non è di certo una canzona nel loro stile (come può essere invece la ottima Karate o Road of Resistance, le altre due canzoni dell'album già pubblicate), è invece una ballad per spezzare un po...purtroppo (nel senso che tra le tante che potevano prerilasciare non avrei mai scelto la pallad, ma mi ha comunque tenuto incollato allo schermo pure questa).
    Proabilmente sarà il loro inno di chiusura da far cantare praticamente per intero allaggente, o almeno ci si presta

    EDIT: l'ho risentita un sacco di volte e ora mi piace assai

    Edited by S'g'S - 26/3/2016, 23:21
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Massì è un bel brano e anche questo martella duro nelle orecchie. Poi è metà in Inglese metà in Giapponese quindi super catchy.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    Comunque in attesa della versione flac da mille terabyte si trovano in giro (facilmente) già versioni mp3 e l'album è una delle cose più belle mai sentite 10/10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Dai non esageriamo, adesso me lo ascolto per benino e trarrò le mie conclusioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    LE COSE BELLE
    http://www.rollingstone.com/music/news/wat...bymetal-w429794
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ogni volta che entro in questo topic mi sento un vecchio sporcaccione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sei un vecchio sporcaccione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (je-nie-dieu @ 19/7/2016, 22:14) 
    Sei un vecchio sporcaccione.

    Vattene affanculo. Non sono vecchio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    All the same, le babymetal sono merda.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh, si, su questo non ci piove
     
    Top
    .
40 replies since 1/3/2016, 21:33   477 views
  Share  
.