GamesCollection

[Aiuto] Cerco titoli giochi!

« Older   Newer »
  Share  
Paradox111
view post Posted on 22/2/2016, 23:39     +1   -1




Buonasera a tutti! Premetto che questa è la prima volta che entro in questo forum ed in forum community in generale da circa 3 anni! Non mi sono ancora presentato ma appena inviato questo messaggio lo farò subito!
Vorrei chiedervi aiuto e chiedervi se potreste aiutarmi a trovare il titolo di due vecchi giochi per pc,di cui ormai ho solo ricordi sbiaditi ed imprecisi:
Il primo era caratterizzato per lo scontro tra forze demoniache e forze angeliche; tutto il gioco era ambientato negli inferi/nel sottosuolo e lo scopo era quello di governare la fazione dei demoni(mi pare) e scacciare l'attacco dell'esercito angelico!
Mentre il secondo era un gioco di draghi,nel quale vi era la possibilità di covare delle uova ed usare i draghi appena nati in battaglia!
Questi giochi sono abbastanza antichi,li giocavo circa 5/6 anni fa!
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e buonaserata a tutti !

Ps. Non so nemmeno se fosse possibile creare questo tipo di discussione qui,in caso contrario mi scuso e se si può, provvederò a cancellarlo immediatamente!
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 00:35     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Dungeon Keeper?
Dragonseeds?
 
Top
Paradox111
view post Posted on 23/2/2016, 14:23     +1   -1




Non ci credo! Grazie mille! Il primo titolo è giusto e grazie a te, finalmente, potrò rigiocare a quel bellissimo gioco... Il secondo invece non va.. Mi ricordo che,il gioco di draghi aveva in ambientazione molto più cupa, con grafica migliore e più "medievale"
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Paradox111 @ 23/2/2016, 14:23) 
Non ci credo! Grazie mille! Il primo titolo è giusto e grazie a te, finalmente, potrò rigiocare a quel bellissimo gioco... Il secondo invece non va.. Mi ricordo che,il gioco di draghi aveva in ambientazione molto più cupa, con grafica migliore e più "medievale"

Ma era tipo gioco di ruolo? Online? Visuale dall'alto?
 
Top
Paradox111
view post Posted on 23/2/2016, 16:58     +1   -1




Gioco di ruolo nel quale comandavi il drago per attaccare castelli o altri draghi, non online è molto vecchio(ripeto, ci giocavo circa 6 anni fa!)
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (Paradox111 @ 23/2/2016, 16:58) 
Gioco di ruolo nel quale comandavi il drago per attaccare castelli o altri draghi, non online è molto vecchio(ripeto, ci giocavo circa 6 anni fa!)

Bhe insomma :lolface: .. qui il 90% gioca ancora con i giochi di 35/40 anni fà.. dire che è molto vecchio.. praticamente ci stai dicendo che giochiamo con le pietre e lo scalpello se quello per te è "molto vecchio" :D

azz non è il mio genere.. non ti sò aiutare. Vedrai che Sax ci arriva, lui ne ha una bella farcitura per giochi su pc
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 22:02     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Paradox111 @ 23/2/2016, 16:58) 
Gioco di ruolo nel quale comandavi il drago per attaccare castelli o altri draghi, non online è molto vecchio(ripeto, ci giocavo circa 6 anni fa!)

Molto vecchio stavo andano a prenderlo dagli anni 80.. praticamente è uscito l'altro giorno!
Mi vengono in mente The I of the Dragon (più probabile) o Drakan
 
Top
Paradox111
view post Posted on 24/2/2016, 15:34     +1   -1




Nemmeno questi... Nel senso che io lo giocavo 5/6 anni fa ma non so realmente quanto sia antico come gioco! ( i giochi in se me li passava un amico di famiglia, molto più grande di me)
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 24/2/2016, 16:09     +1   -1




Su che pc ci giocavi?

Girava su windows? xp-ME-98-95?

Usavi il mouse?

c'era audio con effetti sonori?

Pixellato, grafica decente?

Video introduttivo?

Dragon Boy?

www.funny-games.biz/dragon-boy.html
 
Top
Paradox111
view post Posted on 1/3/2016, 23:36     +1   -1




Grazie a tutti ragazzi! Ma finalmente sono riuscito a parlare con l'amico che mi aveva fatto scoprire i due titoli sopra indicati ed ho scoperto come si chiamasse il gioco con i draghi : Dragon's breath! Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alle ricerche, mi avete dato davvero un grandissimo aiuto!
 
Top
9 replies since 22/2/2016, 23:39   164 views
  Share