ForumCommunity

Attualità 3

« Older   Newer »
  Share  
SEO
view post Posted on 16/4/2004, 13:57




Si ricomincia da qui!
 
Top
Devil85
view post Posted on 16/4/2004, 14:43




ma è vecchio! siamo ad aprile!!
 
Top
Devil85
view post Posted on 16/4/2004, 14:45




user posted image

oh...solo 71° max!!! Quanto una GeForce 2 GTS!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 16/4/2004, 17:44




Fermato all'incrocio a Roma da due agenti della polizia stradale

Rosso in bici? Non si tolgono punti dalla patente

La stradale ha precisato che il verbale notificato a un ciclista
è stato frutto di un errore


ROMA - I punti tolti dalla patente a un ciclista passato con il rosso saranno restituiti. Lo ha precisato la polizia stradale, spiegando che la sottrazione dei punti è stata un disguido tecnico nella trasmissione del verbale al terminale.
Al più presto si provvederà ad inoltrare al contravventore
una lettera in cui viene informato che a seguito dell'infrazione
contestata, essendo a bordo di un velocipede, non è prevista
sottrazione di punti anche se in possesso di regolare patente di
guida, secondo peraltro quanto prevede la circolare del
ministero dell'Interno sulla patente a punti.

IL CASO - Anche con la bicicletta si possono perdere punti della patente? A Roma ne ha persi 10 Stefano Rossi, di 39 anni, che possiede una patente B. A bloccarlo sullo sprint sono stati lo scorso anno due agenti della polizia stradale appostati ad un crocevia: l'hanno multato contestandogli la violazione dell'articolo 146 del Codice stradale (passaggio con il semaforo rosso), poi in base alla contravvenzione il ministero dei Trasporti gli ha tolto dieci punti comunicandogli il provvedimento con lettera. Stefano Rossi non ha pagato la multa e neppure ha firmato e ritirato il verbale firmato dagli agenti Alessandro D'Ascenzo e Giorgio Zanfino. Qualche tempo dopo l'uomo ha ricevuto una lettera nella quale era scritto: «La informiamo che il punteggio relativo alla sua patente, così come annotato nell'anagrafe degli abilitati alla guida ha subito una variazione ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 15 gennaio 2002 e successive modifiche ed integrazioni». La penalità è stata di dieci punti, ma secondo l'avvocato Canzona la norma non può essere applicata a chi va in bicicletta.

«ERRORE DELLA STRADALE» - «Un errore di interpretazione fatto dagli operatori della Polizia stradale. La legge non è sbagliata ed è chiarissima da questo punto di vista». Lo afferma Antonio Pezzella, responsabile nazionale dei trasporti di Alleanza Nazionale, relatore della legge sulla patente a punti. «Non c'è nessuna interpretazione dubbia o ambigua della legge. C'è una circolare del ministero dell'Interno del 1° luglio 2003 che stabilisce che il passaggio con semaforo rosso determina la perdita di cinque punti per i conducenti di autovetture, motocicli e autobus, ma non determina la perdita di alcun punto se il passaggio con il rosso è stato realizzato con una bicicletta o su un ciclomotore, anche se questi sono condotti da titolari di patente di guida».
 
Top
Devil85
view post Posted on 17/4/2004, 01:00




è il colmo con sti punti...
 
Top
SEO
view post Posted on 19/4/2004, 17:02




DISCHI DI CARTA?

Per la serie "curiosità dal mondo", vi segnalo oggi l'ultima trovata della Sony in campo di archiviazione dei dati legata al Blu-ray disc, che già molti hanno definito il prossimo passo dopo il DVD. Si tratta di un nuovo processo di masterizzazione di unità ottiche che, come il nome lascia intendere, sfrutta un raggio laser di colore blu tendente al violetto, molto più sottile di quello utilizzato attualmente per i DVD, e che permetterà di salvare la bellezza di 27 Gb di dati su un singolo strato; i primi modelli di masterizzatori BD-R usciranno nei prossimi mesi con possibilità di scrivere su due layer, con una capacità complessiva di oltre 50 Gb.
Ovviamente la notizia curiosa non è questa, o meglio non del tutto: la Sony, che fa parte del consorzio per lo sviluppo del Blu-Ray, insieme alla Toppan Printing, una società che si occupa di filtri di colore per display LCD (mah...), ha sviluppato un supporto per masterizzare dischi blu-ray composto per il cinquantuno per cento di carta. Esatto, avete capito bene, proprio di carta! Non chiedetemi come questo sia possibile; la cosa lascia basito anche me. Quello che è certo è che i dischi realizzati con questa tecnologia saranno senz'altro più economici e persino più sicuri, garantiscono alla Toppan: per farli sparire e renderli inaccessibili a chiunque basta munirsi di forbice o, in alternativa, di un comune accendino. A quando gli hard disc di cartongesso e le schede madri di compensato durissimo? Buon inizio di settimana a tutti!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/4/2004, 20:08




CITAZIONE (SEO @ 19/4/2004, 16:26)
A quando gli hard disc di cartongesso e le schede madri di compensato durissimo? Buon inizio di settimana a tutti!

ahahahahhahahah

PEro lo sai che figata un Film non compresso masterizzato su un supporto da 50GB??? Una qualita' Fantastica!!!





Edited by NightStalkers - 20/4/2004, 19:40
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/4/2004, 20:17




------------------------------------------

Sony (ri)presenta la tecnologia Blue Ray

Avviata la produzione dei primi supporti registrati con questo laser.

La tecnologia Blue Ray continua a raccogliere le maggiori risorse del gruppo Sony nei contatti con la stampa specializzata giapponese.

Questo tipo di laser è stato presentato nuovamente lo scorso week-end all'apertura delle fabbriche che produrranno i supporti (dischi da 12 cm uguali per aspetto ai comuni CD) registrati con la stessa tecnologia.
Stando agli annunci Sony, la registrazione di due ore di video in alta risoluzione richiederà un tempo non superiore ai cinque secondi. Del Blue Ray si è parlato recentemente tra le indiscrezioni riguardanti la PlayStation 3, in quanto potrebbero debuttare sul mercato di massa, grazie alla nuova console Sony, proprio questa tecnologia e il relativo supporto (BD-Rom).

Attached Image: blueray_notizia_ps20.jpg

blueray_notizia_ps20.jpg

 
Top
Devil85
view post Posted on 20/4/2004, 20:56




ma lo sapete quanto costerà un hd-rom???
nel 2007 li incominceremo a vedere a prezzi accessibili...
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/4/2004, 22:17




CITAZIONE (Devil85 @ 20/4/2004, 20:20)
ma lo sapete quanto costerà un hd-rom???
nel 2007 li incominceremo a vedere a prezzi accessibili...

Bhè se li usera' la Play 3 che esce nel 2005 non credo che i prezzi saranno cosi eccessivi.....poiche andrebbe solo a discapito della sony!!!
 
Top
Devil85
view post Posted on 20/4/2004, 22:22




Ma nel 2005 ci saranno già i giochi che occuperanno 50GB???
mah!!
 
Top
Devil85
view post Posted on 20/4/2004, 22:22




Grazie alla serie completa di funzionalità richiesta dai professionisti delle produzioni cinematografiche e televisive, NVIDIA Gelato sta per rivoluzionare la produzione dei film digitali grazie a incrementi di velocità, precisione e produttività mai prima d'ora possibili nel rendering offline di qualità cinematografica.

Progettato per realizzare effetti digitali e animazione della massima qualità, NVIDIA Gelato è la prima applicazione disponibile commercialmente nel segmento della cinematografia a risolvere un problema di importanza cruciale — il rendering — utilizzando tutti i vantaggi dell'hardware mainstream, quali ad esempio l'accelerazione in virgola mobile, il computing a 64 bit, il bus PCI Express e il multithreading.

Caratteristiche e vantaggi di NVIDIA Gelato:

- Velocità e potenza in grado di scalare con i miglioramenti dell'intero sistema, incluse le innovazioni dell'hardware grafico, la tecnologia CPU a 64 bit e PCI Express.

- Un'architettura flessibile che semplifica l'integrazione di Gelato nelle pipeline di produzione cinematografica esistenti quali i plug-in per il binding di Maya e Python.

-Rendering scanline e raytracing accelerato, illuminazione globale, occlusione ambientale e supporto per la gamma completa di primitive geometriche (NURBS, patch bicubiche e bilineari, mesh poligonali, superfici di suddivisione, punti, curve e geometrie procedurali) per la realizzazione di immagini di qualità davvero cinematografica.

Un nuovo linguaggio di ombreggiatura che non soltanto libera tutta la straordinaria potenza dell'hardware NVIDIA Quadro FX, ma aggiunge anche funzionalità innovative fra cui gli ombreggiatori stratificati per effetti più precisi.

NVIDIA Gelato è già disponibile all'acquisto all'indirizzo http://film.nvidia.com in versioni eseguibili con Red Hat Linux 7.2, 7.3, 9.0 e SUSE.
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/4/2004, 22:23




bhè nn è che ci vuole molto..basta mettere Texture ad altissima risoluzione e con profondita a nche superiore a 24 bit ed ecco che 15 GB partono di sicuro!
 
Top
Devil85
view post Posted on 20/4/2004, 22:30




Bhè, i giochi della PS3 originali mica costeranno 10€...
 
Top
262 replies since 16/4/2004, 13:57   2517 views
  Share