GamesCollection

Sale Giochi (con cabinati) ancora presenti in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
Arlecchino
view post Posted on 12/1/2016, 02:54     +1   -1




Apro il topic perchè attorno a me, di mia conoscenza almeno, non ce n'è nemmeno l'ombra di una Sala Giochi coi cabinati arcade (tutte le sale giochi nella mia zonahanno solo giochi d'azzardo ahimé).
Lo scopo del thread è quello di segnalare le Sale Giochi con cabinati (barcade etc.) che conoscete così da dare un riferimento anche per altri utenti del forum poichè mi sono reso conto che se anche ci fossero piccole iniziative isolate molto probabilmente non ne verrei a conoscenza.
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 09:34     +2   +1   -1
Avatar

LOAD"*",8,1

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Mordor

Status:
OFFLINE


Visto il topic... mi permetto di spammare un articolo del mio blog, anche se lo aggiorno raramente... (a breve dovrei trovare il tempo di scrivere qualcosina, LOL)


La sala giochi è tuttora in funzione, comunque, ad un anno dal post.
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 12/1/2016, 09:55     +1   -1




Si, ne ho viste ancora qualcuna, peccato che si parla di 1€ per una partita e non le vecchie 200 lire, e come se pagassimo una partita 2.000 vecchie lire O_O

Segnalo ad esempio:

Play Planet Via Mario Corbino Orso, 98100 Messina ME

Oltre ad avere una sala da Bowling, una pusta di pattinaggio e una sala bingo, ha anche una sala giochi con cabinati che vanno dalle corse di moto con tanto di moto in plastica da cavalcare, agli sparatutto con il mitra, calciobalilla, flipper e vari altri cabinati, ci sono stato per le vacanze ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 09:56     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Gli ultimi cabinati li ho visti in due multisala dalle mie parti (provincia di Firenze).
Purtroppo sono tutti recenti, in prevalenza bemani e light-gun shooter.
 
Top
magmad
view post Posted on 12/1/2016, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (dott_stilo @ 12/1/2016, 09:34) 
Visto il topic... mi permetto di spammare un articolo del mio blog, anche se lo aggiorno raramente... (a breve dovrei trovare il tempo di scrivere qualcosina, LOL)


La sala giochi è tuttora in funzione, comunque, ad un anno dal post.

mi hai anticipato, stavo per segnalare la stessa sala.
2 anni fà andai in vacanza vicino tropea, chissà come il destino guidò l'auto fino a quel centro commerciale lontano lontano. son rimasto tipo così :blink:
la cosa triste è che la sala era vuota, zero proprio(era inizio agosto credo), mentre tutto il movimento era nella sala slot adiacente. mi sono detto "saranno finti, è una copertura per la sala slot abusiva nascosta nel retrobottega", ma no era tutto vero ... non ero solo e non ho potuto "approfondire" l'argomento, purtroppo non c'era nessuno dei miei giochi preferiti, in ogni caso è stata una bella sorpresa, un tuffo nel passato, anche se, dato il deserto attorno a me, un pizzico malinconico.
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


l'ultima volta che sono stato in una salagiochi, era al Sega World (il paese dei balocchi per i retrogamers) a londra...poi il nulla. Dalle mie parti sono morte verso gli inizi del 2000. Anche nei bar, a parte qualche paesino sperduto, nn vedo più nulla. Pensare che sono stati i primi social....

Edited by Zzap! - 20/1/2016, 10:10
 
Web  Top
RetroGneiss
view post Posted on 12/1/2016, 16:17     +1   -1




in effetti anche nella sala che ho segnalato c'era il deserto, ci sono andato assieme alla mia fidanzata e un altra coppia, ci saremmo stati un oretta, il tempo di fare una partita a calciobalilla, 2 partire a Hockey da tavolo, una partita a flipper e le ragazze hanno fatto un karaoke con un cabinato moderno, io ero tentato di farmi una corsetta con un clone di outrun ma ho desistito per il costo.

Per tutto il tempo nessuno... e dire che tra bingo, bowling, pista di pattinaggio e pizzeria ci saranno state almeno 150 persone.
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 16:37     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Qualcosa si trova sempre nei the space cinema, ma nulla di che (a torino, per vedere star wars, ho giocato al nuovo rail shooter di terminator)

Mammamia il sega world, anch'io l'ho visitato, credo l'ultimo anno che era aperto, bellissimo!
Ora se penso alle salegiochi non mi viene in mente null'altro se non il giappone
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Beh nella zona di Rimini è pieno sttacolmo di salagiochi
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Nel Cagliaritano stessa storia, Qualche cabinato nei multisala e poco più, anzi...
Adesso anche se va un pò OT vorrei chiedere a chi è stato in giappone se hanno visto sale giochi VERE o come me solo bemani, card games o ufo catcher... sono stato sfigato io??
 
Top
Arlecchino
view post Posted on 12/1/2016, 17:59     +1   -1




QUOTE (dott_stilo @ 12/1/2016, 09:34) 
Visto il topic... mi permetto di spammare un articolo del mio blog, anche se lo aggiorno raramente... (a breve dovrei trovare il tempo di scrivere qualcosina, LOL)


La sala giochi è tuttora in funzione, comunque, ad un anno dal post.

Azz sembra davvero bellina come sala giochi.

Dovrò ricontrollare la Sala da bowling vicino dove abito io.
Qualche anno fa hanno definitivamente tolto tutti i cabinati :-(
ma magari , per santa interecessione, ne hanno rimesso qualcuno...
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

LOAD"*",8,1

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Mordor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Arlecchino @ 12/1/2016, 17:59) 
CITAZIONE (dott_stilo @ 12/1/2016, 09:34) 
Visto il topic... mi permetto di spammare un articolo del mio blog, anche se lo aggiorno raramente... (a breve dovrei trovare il tempo di scrivere qualcosina, LOL)


La sala giochi è tuttora in funzione, comunque, ad un anno dal post.

Azz sembra davvero bellina come sala giochi.

Dovrò ricontrollare la Sala da bowling vicino dove abito io.
Qualche anno fa hanno definitivamente tolto tutti i cabinati :-(
ma magari , per santa interecessione, ne hanno rimesso qualcuno...

In effetti la sala è bella e contiene forse i giochi più belli che abbia mai giocato negli anni 80-90 (mancava solo operation wolf con le mitragliette, che bello che era!!!). Il mio bambino si è divertito un mondo. Ed anche il suo papà. NOTA: 50 cents a gettone.
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (el_toro79 @ 12/1/2016, 17:18) 
Nel Cagliaritano stessa storia, Qualche cabinato nei multisala e poco più, anzi...
Adesso anche se va un pò OT vorrei chiedere a chi è stato in giappone se hanno visto sale giochi VERE o come me solo bemani, card games o ufo catcher... sono stato sfigato io??

Tu :D
Se vai in un Sega Club, un Namco, un HEY, un e!, e via dicendo, trovi solo quelli.
Ma la domanda è: sei salito/sceso di piano in piano? perchè vanno a piani... in genere i cab o sono all'ultimo pianoterra o in cima :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


che bello saperlo!! domani vado da un esorcista!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
215

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 12/1/2016, 14:05) 
l'ultima vota che sono stato in una salagiochi, era al Sega World (il paese dei balocchi per i retrogamers) a londra...poi il nulla. Dalle mie parti sono morte verso gli inizi del 2000. Anche nei bar, a parte qualche paesino sperduto, nn vedo più nulla. Pensare che sono stati i primi social....

Cosa mi hai fatto ricordare....lacrime :cry:

Ho ancora il biglietto...



 
Top
23 replies since 12/1/2016, 02:54   2938 views
  Share