+Dark & Gothic Lolita+

Contro le firme giganti

« Older   Newer »
  Share  
Ezevereth
view post Posted on 6/1/2016, 05:40




E’ da un po’ che volevo sottoporvi la questione: alcuni utenti hanno delle firme che per misurarle ci vorrebbe un metro da sarto e ciò rende piuttosto pesante il caricamento delle pagine in cui scrivono. Ora, non si potrebbe impostare un limite assennato di lunghezza e peso in byte delle firme in modo da rendere per tutti più agevole la navigazione nel forum? Oltretutto anche da un punto di vista estetico le trovo fastidiose visto che per leggersi due righe bisogna scavalcare un album fotografico…
Chiaramente il mio vuole essere solo un suggerimento alla Bossa e al resto dello staff i quali sono liberissimi d’essere di parere differente.
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 12:44

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,970
Location:
Il mio piccolo inferno

Status:


E' possibile definire una larghezza ed un'altezza massima per la zona delle firme e anche ridurre in grandezza le immagini ma non ridurne il peso.
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 12:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Anni fa accadde la stessa cosa che si sta verificando ora con la nuova utente arrivata avevamo messo appunto il codice per lo scrollbar ..io non capisco molti codici etc...quindi ho sempre pregato il buonsenso delle persone credo che se lei non riesce a cambiare la firma la contattero' in privato e vediamo di piu' non saprei come porre limitazioni... >___>

ps: ho visto solo ora ce ha inserito lo scollbar nella sua firma...quindi credo che sia un problema risolto...

Edited by Valene - 6/1/2016, 12:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2016, 12:50

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,970
Location:
Il mio piccolo inferno

Status:


I gif in modo particolare pesano parecchio, fino ad 1Mb il che è metà del peso di una normale pagina web

Per i codici Valene posso sempre aiutarti ma ora c'è un'opzione apposta in amministrazione/utenti/avatar e firma
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 13:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie provero' a vedere cosa si puo' fare ...anche se per una sola utente un po' mi scoccia andare a ritoccare codici..specie quando ho sempre ammesso di essere una schiappa e saper usare solo i codici piu' semplici....
 
Web Contacts  Top
Ezevereth
view post Posted on 6/1/2016, 16:20




Personalmente auspicavo a una soluzione analoga a quella delle dimensioni massime consentite per l'avatar.
Comunque nemmeno Capricorno98 scherza: non ha i gif ma in firma presenta un ambaradam abbastanza esoso. https://darkgothiclolita.forumcommunity.net...le&MID=10037762
Poi tra gli utenti che di recente sono transitati qui sul forum ora mi viene in mente la piccola Carmilla che comunque è stata poco attiva.
https://darkgothiclolita.forumcommunity.net...le&MID=10214454
Non ho nulla contro gli utenti che ho menzionato: era solo per fare qualche esempio senza essere fraintesa. Trovo molto belle le firme, tuttavia un forum non è Myspace e a tal proposito, come ha detto anche Valene, basterebbe un pò di buon senso.
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 19:59
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Eh purtroppo in dieci anni ne abbiamo viste di cotte e di crude ed essendo sola a gestire tutto mi riesce difficile seguire ogni cosa..e cmq gli utenti che hai menzionato (capricorno ad esempio e' arrivato da poco va e viene bho ..carmilla e' sparita quindi....non vedo il bisogno di contattarla x dirle di cambiare firma...)
io cerco sempre di limitare le cose a quelle piu' necessarie (magari da telefono e' piu' difficile accedere al forum io con l'adsl nn ho problemi a caricare pagine etc)...

Non so come limitare la grandezza firma ...forumcommunity dal 1 gennaio ha cambiato molte cose e devo ancora capire bene come funziona (anche la gestine della newsboard e' cambiata ed ho dovuto abituarmi al nuovo metodo) ti chiedo di essere paziente grazie^^
 
Web Contacts  Top
Ezevereth
view post Posted on 7/1/2016, 02:09




Ma figurati, Valene: allo stadio attuale è una questione trascurabile. Il punto è che se si dovessero mettere assieme tre utenti simili a quelli menzionati scrivendo post multipli nella stessa pagina questa diventerebbe più incasinata d’un sito di stoccaggio di foto erotiche. =)
 
Top
Scarlet Lady
view post Posted on 21/1/2016, 15:05




Infatti Valene mi aveva contattato in privato, ma io leggo questo topic soltanto ora, per puro caso xD
Come si può notare ho cambiato la firma due settimane fa, appena mi ha avvertita U.U
Comunque mi scuso, credevo che con lo scrollbar (?) avrei risolto tutto e avrei potuto inserire di tutto xD
 
Top
8 replies since 6/1/2016, 05:40   322 views
  Share