GamesCollection

"Nuova"Tv CRT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2015, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Snake75 @ 25/8/2015, 15:23) 
Confermo che da menù utente si possa centrare l'immagine. In senso laterale, e mi pare di aver letto che nel 21 sia possibile fare la centratura anche in senso verticale.

Ma anche no, l'unico modo per fare la centratura verticale è usare il menu di servizio dove si possono regolare millemila impostazioni per la geometria

CITAZIONE (Snake75 @ 25/8/2015, 15:23) 
Soluzione economicissima tra l'altro. Visti due modelli al mercatino dell'usato, ho partato lo snes per fare le prove ed ho preso il mio a ben 12 euro. Mi raccomando: accertati che sia compreso e funzionante IL TELECOMANDO ORIGINALE. Senza di esso alcuni menù sono irraggiungibili. Ad esempio solo con lo snes mi manda 'immagine in 16:9 di default. Schiaccio un tasto e torna 4:3. Non avessi il telecomando la tv sarebbe stata inservibile.

Oddio esistono anche telecomandi programmabili un po' più evoluti con tutti i tasti, comunque nel tuo caso basta scollegare il pin 8 della scart che commuta il segnale in 16:9, vale per il SNES ma anche tutte le altre console
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


In effetti mi ero sbagliato con la "rotazione immagine" che come dicevo è presente nel menù utente solo nel modello 21 pollici.

In merito al telecomando, se vedi le funzioni di quello originale, per utilizzare la tv in toto ne devi comprare uno sui 30 euro ed "oddio" lo trovo inutile visto che la tv la compro tra i 10 ed i 20 euro completa...
Di saldature non se ne parla: o posso usare il pratico tastino sul telecomando, o non la compro affatto e, per i motivi di cui sopra, se sprovvisto ne sconsiglio l'acquisto. Evitiamo di complicarci la vita o sperperare denaro.
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 23:53     +2   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Snake75 @ 26/8/2015, 18:05) 
Evitiamo di complicarci la vita o sperperare denaro.

ok per il complicarsi la vita ma non sperperare denaro in un sito di collezionisti di vg è un ossimoro :lol:
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 00:54     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 27/8/2015, 00:53) 
ok per il complicarsi la vita ma non sperperare denaro in un sito di collezionisti di vg è un ossimoro :lol:

hahaha, in effetti non hai torto...Si vede che la mia metà ligure emerge in questi frangenti :lol:
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 27/8/2015, 09:32     +1   -1




Domani vado a ritirarlo www.subito.it/vi/104613422.htm
Sono riuscito a scendere a 25 mi ha detto che è nuovo praticamente usato proprio di rado ed è simile a quello che consigliava snake io direi che anche se il prezzo non e regalato completo di telecomando e manuale ci siamo!
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 13:37     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Beh, ma è un 21 pollici. Io direi che il prezzi ci sta. Portati uno snes od un MD con rgb per provarlo. Almeno io ho fatto cosi :-)

OCCHIO!!! Quello è un modello diverso dal mio. Il mio è LT1E mentre quello, a giudicare dal manuale è un CLT1E. Non ne conosco la differenza, ma gli ultimi sony a tubo catodico facevan un po...schifo.
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 27/8/2015, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Snake75 @ 27/8/2015, 14:37) 
Beh, ma è un 21 pollici. Io direi che il prezzi ci sta. Portati uno snes od un MD con rgb per provarlo. Almeno io ho fatto cosi :-)

OCCHIO!!! Quello è un modello diverso dal mio. Il mio è LT1E mentre quello, a giudicare dal manuale è un CLT1E. Non ne conosco la differenza, ma gli ultimi sony a tubo catodico facevan un po...schifo.

Mi ha detto che è del 2004 dici che è piu scadente di quelli precedenti? io vorrei andare a colpo sicuro ma non ho ancora la scart per il megadrive usavo sempre l'rf :cry: quale consigliate da ebay una qualsiasi farà il suo lavoro?
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 14:48     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Guarda, magari è solo quel 28 pollici di mia madre che è uscito così male, non so che dirti. Anzi si: ti consiglierei di provare a mettere la sigla della tv che vuoi acquistare su google magari associata ad un buon forum tecnico (hw upgrade o simili) e vedere cosa ne dicono :-)
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 1/9/2015, 15:06     +1   -1




Alla fine ho preso quel trinitron 21" dell'annuncio e devo dire che il cambio dal mio vecchio crt "cinese" c'e stato soprattutto nella brillantezza dei colori poi non avevo mai giocato al MD con rgb ed è davvero un'altra cosa!Il tv sarà stato usato 2 3 anni zero scolorimenti sia nel tv che nel telecomando, solo un piccolo problema in RGB riesco a fare la centratura orizzontale quasi perfetta ma la verticaleNO e a volte e un po sfalsata verso il basso, in piu ho notato che quando premo i tasti del pad nella banda nera inferiore appare questa strana striscia di vari colori sembra un'interfernza!?!

 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 22:56     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Se riesci a far apparire il menu di servizio puoi centrarlo verticalmente (non toccare gli altri settaggi)
https://www.avforums.com/threads/how-to-ge...ce-menu.899731/

La barra colorata sotto è normale
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 2/9/2015, 09:14     +1   -1




Stasera mi metto a smanettare per bene!!!
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 2/9/2015, 15:03     +1   -1




Comunque prima nel CRT United 24" 16:9 non avevo quella barretta che va e viene forse perche usavo l'rf?
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 2/9/2015, 17:20     +1   -1




Sono riuscito a entrare nel SM e ho trovato la voce giusta ora so dove trovarla!
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 3/9/2015, 09:58     +1   -1




scusate l'infinità di messaggi ma vorrei consigli per fare le cose al meglio, io ho notato che se cambio una voce del service mode in questo caso per esempio Vscroll scorrimento verticale, mettendo la schermata di gioco sotto al menu riesco a notare che l'immagine si alza o abbassa ma questa modifica rimane solo sulla modalità 16:9 se metto 4:3 rimane sempre tagliata anche ai lati.
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 16:10     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Prima di fare le impostazioni devi mettere l'immagine a 4:3, vscroll regoli solo la centratura verticale. Non capisco cosa intendi con tagliata ai lati ma probabilmente devi agire sull h-size (dimensione orizzontale)
Attenzione a segnarsi tutti i parametri prima di far modifiche e non toccare quello che non si sa cosa faccia perché butti la tv
 
Top
34 replies since 24/8/2015, 14:52   636 views
  Share