GamesCollection

"Nuova"Tv CRT

« Older   Newer »
  Share  
TheBushidoWay
view post Posted on 24/8/2015, 14:52     +1   -1




Il mio vecchio tubo catodico ormai e agli sgoccioli non ha piu colori vivi presenta anche macchie colorate quelle che si hanno quando si avvicina una calamita e che sono rimaste da anni, ora vorrei trovarne un'altro da collegare a megadrive ps1 64 ecc.. mi ero innamorato dei Sony PVM quelli da sala operatoria :D ma sono rari e costosi!!!
Voi cosa consigliate? oltre a mercatini dell'usato e subito.it dove potrei cercare?
 
Top
Astralslide
view post Posted on 24/8/2015, 15:07     +1   -1




Io la mia l'ho trovata con un post su Facebook direttamente dalla soffitta di un amico..in regalo ovviamente^^.
Alla fine il post lo vedono tutti i tuoi amici/parenti e di solito le tv tubo catodico sono cose di cui la gente vuole sbarazzarsi, le ha in soffitta o in un angolo..anche se siamo un pò tardi forse perchè infinita gente mi ha detto di averle portate in discarica anche se funzionanti :(
Su subito spesso trovi gente che vuole farci soldi infiniti per "colpa" della moda del retrogaming, almeno io ho avuto diversi feedback negativi.

Finora mi sono trovato molto bene con le Sony Trinitron ma non sono un esperto. Ne ho due e una di queste avrà 15 anni (vecchia tv di famiglia) con infinite ore all'attivo ed ancora prestante.
Un paio di amici han Aiwa o i classici Mivar ma mi sono sembrati leggermente inferiori ai Sony...però potrei averci fatto l'occhio io ^_^
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 24/8/2015, 15:19     +1   -1




Per dire ora su subito ho trovato un ragazzo che regala 3 CRT sono tutti 4:3 uno philips gli altri per ora non so aspetto la risposta, saranno intorno ai 20 pollici ad occhio che mi dite dei philIPS?
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 24/8/2015, 15:47     +1   -1




Questo per esmpio e proprio di fianco a casa mia consigliate?
www.ebay.it/itm/281778215581
 
Top
Astralslide
view post Posted on 24/8/2015, 16:17     +1   -1




A me, onestamente, 110€ per un 14 pollici sembra davvero tanto..ok sarà anche un modello di qualità ma per quella cifra penso ti trovi un Trinitron 26-28 pollici.

In confronto direi che vincono agile i 3 crt in regalo :D
Anche se devi farti qualche chilometro io andrei a prenderli, alla peggio ne prendi due e che durino quanto vogliono :D

Philips come marca non saprei dirti, ma al tempo era parecchio famosa e venduta, penso abbia tutt'ora un certo nome.

Però ti parlo da appasionato, non da esperto, magari arriva qualcuno di più autorevole, magari con maggiori info su marche e modelli.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 16:46     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Quel PVM non va bene perché non ha l'ingresso RGB ma solo composito quindi si vedrebbe peggio di un normale tv con la scart rgb
Prendi un crt qualsiasi che non sia stao troppo usato, l'importante è che le console siano collegate con i cavi giusti. Alcune tipo il N64 bisogna modificarle altrimenti non escono in RGB e si vedranno abbastanza male, PS1 basta recuperare il giusto cavo scart RGB
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 24/8/2015, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 24/8/2015, 17:46) 
Quel PVM non va bene perché non ha l'ingresso RGB ma solo composito quindi si vedrebbe peggio di un normale tv con la scart rgb
Prendi un crt qualsiasi che non sia stao troppo usato, l'importante è che le console siano collegate con i cavi giusti. Alcune tipo il N64 bisogna modificarle altrimenti non escono in RGB e si vedranno abbastanza male, PS1 basta recuperare il giusto cavo scart RGB

Ma non esistono dei cavi particolari che possono essere utilizzati? io ho visto video sul tubo dove sti 14" PVM li facevano lavorare egregiamente (MAGARI ERANO MODELLI DIVERSI DA QUELLO IN FOTO).Quindi la scart o RGB è quella migliore risoluzione ?Particolarmente mi servirebbe una buona resa per PS1 e Mega drive il 64 e il Saturn in secondo posto.
Il problema è appunto il troppo utilizzo che hanno io per dire il mio sono stufo di vederlo con macchie colorate ormai e malconcio ma penso non ci sia tanto di meglio la fuori :(

CITAZIONE (Astralslide @ 24/8/2015, 17:17) 
A me, onestamente, 110€ per un 14 pollici sembra davvero tanto..ok sarà anche un modello di qualità ma per quella cifra penso ti trovi un Trinitron 26-28 pollici.

In confronto direi che vincono agile i 3 crt in regalo :D
Anche se devi farti qualche chilometro io andrei a prenderli, alla peggio ne prendi due e che durino quanto vogliono :D

Philips come marca non saprei dirti, ma al tempo era parecchio famosa e venduta, penso abbia tutt'ora un certo nome.

Però ti parlo da appasionato, non da esperto, magari arriva qualcuno di più autorevole, magari con maggiori info su marche e modelli.

Sicuramente avrei trattato anche di parecchio il prezzo anche perché qua vicino e domani spero mi risponda il ragazzo per recuperare o almeno avere info dei 3 tv!
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 07:15     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Sony triniton da 14 e mi è cambiata la vita fa retrogamer *__*
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 25/8/2015, 12:20     +1   -1




Guardate questo se si attaccasse la scart a questo adattatore?

http://www.ebay.it/itm/SCART-to-4-x-BNC-2-...=item1a048bf565
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 12:50     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (TheBushidoWay @ 24/8/2015, 23:52) 
Ma non esistono dei cavi particolari che possono essere utilizzati? io ho visto video sul tubo dove sti 14" PVM li facevano lavorare egregiamente (MAGARI ERANO MODELLI DIVERSI DA QUELLO IN FOTO).Quindi la scart o RGB è quella migliore risoluzione ?Particolarmente mi servirebbe una buona resa per PS1 e Mega drive il 64 e il Saturn in secondo posto.
Il problema è appunto il troppo utilizzo che hanno io per dire il mio sono stufo di vederlo con macchie colorate ormai e malconcio ma penso non ci sia tanto di meglio la fuori :(

Sono altri modelli 14", quello in asta ha solo l'ingresso composito
DSC_0187

Ti serve un PVM con gli ingressi RGBs BNC e un adattatore per collegarci la scart

Comunque:
PS1: Cavo scart RGB
Megadrive: Cavo scart RGB
Saturn: Cavo scart RGB
N64: Serve cavo scart RBG E un Nintendo 64 giapponese modificato, quindi meglio lasciar perdere

Di CRT classici ce ne sono in giro una quintalata, te li tirano dietro
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 25/8/2015, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 25/8/2015, 13:50) 
CITAZIONE (TheBushidoWay @ 24/8/2015, 23:52) 
Ma non esistono dei cavi particolari che possono essere utilizzati? io ho visto video sul tubo dove sti 14" PVM li facevano lavorare egregiamente (MAGARI ERANO MODELLI DIVERSI DA QUELLO IN FOTO).Quindi la scart o RGB è quella migliore risoluzione ?Particolarmente mi servirebbe una buona resa per PS1 e Mega drive il 64 e il Saturn in secondo posto.
Il problema è appunto il troppo utilizzo che hanno io per dire il mio sono stufo di vederlo con macchie colorate ormai e malconcio ma penso non ci sia tanto di meglio la fuori :(

Sono altri modelli 14", quello in asta ha solo l'ingresso composito
DSC_0187

Ti serve un PVM con gli ingressi RGBs BNC e un adattatore per collegarci la scart

Comunque:
PS1: Cavo scart RGB
Megadrive: Cavo scart RGB
Saturn: Cavo scart RGB
N64: Serve cavo scart RBG E un Nintendo 64 giapponese modificato, quindi meglio lasciar perdere

Di CRT classici ce ne sono in giro una quintalata, te li tirano dietro

Ok ho cercato anche il manuale online ed è proprio cosi! Peccato perché era vicino....
Ne ho gia adocchiati alcuni con quegli ingressi ma sono proprio quelli che costano una ladrata :angry:
Per il 64 potrei non sapevo si dovesse avere la versione jap buono a sapersi :mitico:
Ora do una spulciata perché sono davveri tanti su subito e co. cosa mi consigli? io opterei per un sony trinitron come ha detto snake da 14 fino a 25 pollici

Interessante?
http://www.subito.it/audio-video/tv-sony-s...o-104613422.htm
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 13:40     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (TheBushidoWay @ 25/8/2015, 13:59) 
Ora do una spulciata perché sono davveri tanti su subito e co. cosa mi consigli? io opterei per un sony trinitron come ha detto snake da 14 fino a 25 pollici

Interessante?

I modelli migliori sono quelli fino al 2000 circa, poi la qualità peggiora
Meglio se a 50hz, anche perché i 100hz non vanno con le lightgun classiche
Per il resto vedi tu, l'importante è che non sia troppo usato
I modelli migliori sony restano quelli neri leggermente curvi ma i nuvi modelli grigi a schermo piatto hanno il vantaggio di poter regolare la centratura orizzontale (non tutti)
14" è un po' piccolo, se hai spazio sarebbe meglio un 20", comunque anche grundig, blaupunkt, philips ma anche mivar non sono male
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 25/8/2015, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 25/8/2015, 14:40) 
CITAZIONE (TheBushidoWay @ 25/8/2015, 13:59) 
Ora do una spulciata perché sono davveri tanti su subito e co. cosa mi consigli? io opterei per un sony trinitron come ha detto snake da 14 fino a 25 pollici

Interessante?

I modelli migliori sono quelli fino al 2000 circa, poi la qualità peggiora
Meglio se a 50hz, anche perché i 100hz non vanno con le lightgun classiche
Per il resto vedi tu, l'importante è che non sia troppo usato
I modelli migliori sony restano quelli neri leggermente curvi ma i nuvi modelli grigi a schermo piatto hanno il vantaggio di poter regolare la centratura orizzontale (non tutti)
14" è un po' piccolo, se hai spazio sarebbe meglio un 20", comunque anche grundig, blaupunkt, philips ma anche mivar non sono male

Ottimo mi metto al lavoro!! Grazie sax
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Il 21 pollici dellq serie kv dobrebbe essere fenomenale e con qualche opzione da menù avanzato in più del mio kv 14. Il kv 14 LT1E in mio possesso non ha problemi con le lightgun(almeno quelle del saturn) ed ha una nitididezza delle immagini spettacolare, per non parlare dei colori. Confermo che da menù utente si possa centrare l'immagine. In senso laterale, e mi pare di aver letto che nel 21 sia possibile fare la centratura anche in senso verticale. Soluzione economicissima tra l'altro. Visti due modelli al mercatino dell'usato, ho partato lo snes per fare le prove ed ho preso il mio a ben 12 euro. Mi raccomando: accertati che sia compreso e funzionante IL TELECOMANDO ORIGINALE. Senza di esso alcuni menù sono irraggiungibili. Ad esempio solo con lo snes mi manda 'immagine in 16:9 di default. Schiaccio un tasto e torna 4:3. Non avessi il telecomando la tv sarebbe stata inservibile.
Buona caccia allora!!!
 
Top
TheBushidoWay
view post Posted on 25/8/2015, 16:50     +1   +1   -1




:volo:
CITAZIONE (Snake75 @ 25/8/2015, 15:23) 
Il 21 pollici dellq serie kv dobrebbe essere fenomenale e con qualche opzione da menù avanzato in più del mio kv 14. Il kv 14 LT1E in mio possesso non ha problemi con le lightgun(almeno quelle del saturn) ed ha una nitididezza delle immagini spettacolare, per non parlare dei colori. Confermo che da menù utente si possa centrare l'immagine. In senso laterale, e mi pare di aver letto che nel 21 sia possibile fare la centratura anche in senso verticale. Soluzione economicissima tra l'altro. Visti due modelli al mercatino dell'usato, ho partato lo snes per fare le prove ed ho preso il mio a ben 12 euro. Mi raccomando: accertati che sia compreso e funzionante IL TELECOMANDO ORIGINALE. Senza di esso alcuni menù sono irraggiungibili. Ad esempio solo con lo snes mi manda 'immagine in 16:9 di default. Schiaccio un tasto e torna 4:3. Non avessi il telecomando la tv sarebbe stata inservibile.
Buona caccia allora!!!

Ottimo infatti avevo letto un post di un po di tempo fa sui mivar e su come centrare l0immagine in questi, e ho capito che in qualche modo si puo fare u tutti ma senza telecomando nada!
Dai mandatemela buona spero di trovarne uno in buone condizioni, girerò mercatini dell'usato e siti annunci fino a che non lo trovo poi lo posto con immagini del funzionamento.
 
Top
34 replies since 24/8/2015, 14:52   636 views
  Share