USCITE BLACK METALZ 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Mi annoio, parliamo di cose.
    In realtà non ho ancora ascoltato un culo, ma ho una piccola lista d'attesa:

    Marduk - Frontschwein
    Slægt - Ildsvanger
    Der Weg einer Freiheit - Stellar
    Dødheimsgard - A umbra omega
    Enslaved - In Times
    Carach Angren - This Is No Fairytale
    Solefald - World Metal. Kosmopolis Sud
    Iskra - Ruins

    Ci sarebbe anche il nuovo An Autumn for Crippled Children, ma mi interessa fino a un certo punto, poi non so cos'altro esce/è uscito.
     
    Top
    .
  2. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato poche uscite black metal quest'anno, sarà che mi sta passando la fotta, comunque queste sono in ordine di gradimento le cose ascoltate per ora.

    Ethereal Shroud - They Became the Falling Ash 7+:
    Niente di nuovo, black metal d'atmosfera ben fatto e abbastanza ispirato, l'ho ascoltato 2-3 volte e probabilmente lo riascolterò in futuro.

    Ghost Bath - Moonlover 7:
    L'album oggettivamente più interessante per ora, un depressive black metal originale, personalmente non apprezzo molto la voce e anzi in diversi punti la trovo ridicola, merita sicuramente un ascolto e io partirei proprio da questo in questo 2015.

    Glaciation - Sur les falaises de marbre 7-:
    C'è Neige, c'è quel retrogusto dei KPN un po' qua e là e tutto sommato è pure abbastanza originale, però più di 2-3 ascolti non vale.

    Liturgy - The Ark Work 5:
    Ne hanno parlato tutti, alcuni l'hanno amato, altri l'hanno odiato, io ancora non ho capito se è un album serio o una presa per il culo, nel dubbio un cinque.

    Der Weg einer Freiheit - Stellar 4:
    Lammerda, quattro è pure tanto.

    Ho ascoltato anche il nuovo drudkh e negura bunget ma non li ricordo minimamente quindi non scrivo niente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Dimmi di più di Stellar, io l'ho trovato non brillante, un esercizio post di quelli che ormai ti buttano l'anteriorità addosso, con poche idee in generale, ma ben confezionato e tutto sommato ascoltabile. Non il mio tipo di black ma non mi sorprenderebbe se avessero un mare di fan.

    Invece sto ascoltando adesso Anima, di tale Feanor Omega, che non conosco e che ha il nome più insulso. Sa essere interessante, non qualcosa che ascolterei mille volte, la voce pulita è più che brutta e i suoni della pioggia all'inizio dei brani dovrebbero essere vietati per legge, ma varia un bel po', ha qualche sbalzo d'umore in cui trova momenti melodici godibili e dei riff non banalissimi. Forse lo fa in modo troppo scoperto, ma overall è piacevole. Devo finire di ascoltarlo però.
    No ok, mi piace un po', è bellino. Epos: Anima è un po' troppo prolissa per i miei gusti ma anche onestamente bella e parecchio atmosferica.
    Ma ribadisco: gli effetti sonori delle cose sono brutti brutti brutti quasi quanto le urla a caso because #afflizione.
     
    Top
    .
  4. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In autunno esce un full di Phobonoid (se non avete sentito l'ep: https://phobonoid.bandcamp.com/ ), è molto molto molto figo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Che brutta roba che avete elencato.
     
    Top
    .
  6. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 13/7/2015, 19:05) 
    Che brutta roba che avete elencato.

    E' il black metal che non è più quello di una volta.

    CITAZIONE (Rødforskyvning @ 13/7/2015, 18:25) 
    Dimmi di più di Stellar, io l'ho trovato non brillante, un esercizio post di quelli che ormai ti buttano l'anteriorità addosso, con poche idee in generale, ma ben confezionato e tutto sommato ascoltabile. Non il mio tipo di black ma non mi sorprenderebbe se avessero un mare di fan.

    L'ho trovato estremamente povero di emozioni, come se avessero spiegato ad una persona quali sono gli stilemi del genere e questo si fosse limitato ad eseguirli in maniera quasi scolastica, il risultato non è brutto in sé ma è semplicemente poco artistico e molto calcolato. Gli altri album che ti ho elencato, escluso il primo che però ho apprezzato lo stesso, sono esattamente l'opposto, non sono etichettati come post-qualcosa ma a modo loro cercano di andare oltre.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sulla brutta roba non saprei, ho ascoltato solo i due di cui sopra e in effetti meh.
    Però quello dei Dødheimsgard sembra promettente, ne ho ascoltato giusto mezzo brano, quanto basta per capire che mi conviene rimandarlo a quando potrò ascoltarlo con attenzione.
    Insegnaci il metlo bello Doom.

    CITAZIONE (Ossian @ 13/7/2015, 18:52) 
    In autunno esce un full di Phobonoid (se non avete sentito l'ep: https://phobonoid.bandcamp.com/ ), è molto molto molto figo.

    Orbita è tipo industrialissima ciccissima, grazye, stanotte approfondisco.
     
    Top
    .
  8. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rødforskyvning @ 13/7/2015, 20:11) 
    CITAZIONE (Ossian @ 13/7/2015, 18:52) 
    In autunno esce un full di Phobonoid (se non avete sentito l'ep: https://phobonoid.bandcamp.com/ ), è molto molto molto figo.

    Orbita è tipo industrialissima ciccissima, grazye, stanotte approfondisco.

    Il full approfondisce lo stile dell'ep, con una produzione decisamente migliore. Comunque di questo ep la traccia conclusiva è la mia preferita, roba da salire sul tavolo e fare le pose à la Immortal

    Poi amici, anche se col black metal c'entra marginalmente, quei fighissimissimi dei buioingola entro la fine dell'anno fanno uscire la bomba
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Spammer! sedia

    Io voglio ascoltarlo tantissimo perché se non ho capito male Dopo l'apnea l'avete lasciato abbastanza alle calcagna, o erro?

    Comunque quello dei Marduk è tanta roba e anche quello di Slægt.
    A umbra omega invece non riesco a cicciarlo, ma probabilmente sono solo stupido, che è precisamente quello che voglio essere il 90% delle volte che ascolto black, quindi funf.
     
    Top
    .
  10. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rødforskyvning @ 14/7/2015, 21:04) 
    Io voglio ascoltarlo tantissimo perché se non ho capito male Dopo l'apnea l'avete lasciato abbastanza alle calcagna, o erro?

    Non sono sicuro di aver capito, se intendi che sarà stilisticamente diverso, in parte sì, più darkettone.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ▌║│║▌█ ║║│ ║

    Group
    Progressive Rocker
    Posts
    77
    Metal
    +1

    Status
    Offline
    Cosa? Nuovo album dei Peste Noire e non ne sapevo niente? Ma porco pio? Mi metto subito all'ascolto.

    A Cas 'du Diaul

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    This is not a fairy-tale è tipo uguale ai precedenti stilisticamente, stessa teatralità, stesse atmosfere horror, stessa narrativa efficace e bella, stesse orchestrazioni calzanti e mai ridondanti, stessa voce che varia parecchio, stessa ciccia death/symph black. Forse verso la fine perde un po' di mordente, tipo Killed and served by the devil l'ho trovata alquanto piatta.
    In generale bello però, sullo stesso livello dei precedenti.

    CITAZIONE (Ossian @ 14/7/2015, 22:12) 
    CITAZIONE (Rødforskyvning @ 14/7/2015, 21:04) 
    Io voglio ascoltarlo tantissimo perché se non ho capito male Dopo l'apnea l'avete lasciato abbastanza alle calcagna, o erro?

    Non sono sicuro di aver capito, se intendi che sarà stilisticamente diverso, in parte sì, più darkettone.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    L'unico disco bm del 2015 che ho ascoltato è quello degli A Forest Of Stars, "Beware the Sword you Cannot See", uno dei pochi dischi del genere che conosco. Un gran pregio riscontrato è che le influenze esterne tipo prog-rock e folk non lo appesantiscono minimamente, anzi scorre fluido che è una meraviglia senza momenti morti. Poi ha uno dei cantanti più carismatici che abbia mai sentito, e riesce ad essere meglio del precedente del 2013 che pure ho trovato molto bello per gli stessi motivi.
     
    Top
    .
  14. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più consigliato il primo del secondo.

    Video