La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Oliver Brior
view post Posted on 2/2/2017, 12:05 by: Oliver Brior
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


olivergiacca

Si lasciò scappare una risata leggera, giusto un accenno, come se anche solo esprimere divertimento in maniera eccessiva, in quel luogo, potesse essere un pericolo vero e proprio. L'immagine di Desmond, cugino di Thalia, alle prese con una bellissima quanto fiammeggiante - letteralmente - ragazza tra le sue braccia, a pensarci bene, non aveva abbandonato la fantasia del Caposcuola. Fu il discorso di Elijia, ma ancor prima la battutina della Tassorosso nei riguardi dello stile comportamentale di Oliver, appunto, a spezzare per fortuna quell'orrida visione. Le rivolse uno sguardo di sottecchi, sfilando dietro la figura apparentemente poco raccomandabile che avevano entrambi appena incontrato. Attese che Thalia lo seguisse e quindi riprese a parlare, dopo un'ultima occhiata alle sue spalle. Che strano posto, che strani individui. «Quella Strega avrebbe apprezzato l'eleganza, Miss Moran. Tutti lo fanno.» Si accorse della nota ironica nella sua voce troppo tardi; non avrebbe voluto lasciar intendere, non di certo, che neanche lui credesse nelle sue parole, d'altronde il bon ton sembrava essere passato di modo nel Mondo Magico, o perlomeno in diverse sue zone. Soltanto nella Contea di Cork, di preciso nell'imponente tenuta di famiglia dei Brior, il protocollo rifulgeva ancora di gloria indiscussa. Ma non era quello il momento per discuterne pregi e difetti. «In effetti sorprende anche me. La carriera di Elijia, dico. Lui è tutto fuorché calmo, paziente, per non dire serio.» Figuriamoci. «Ma credo sia davvero la giusta strada per lui. Forse il suo carattere potrebbe avere un doppio valore, non so se mi spiego. Potrebbe usarlo come arma e come asso nella manica durante le accuse in tribunale. Che sia ambizioso, però, è sempre stato evidente. E la Magiquestura lo affascinava fin da bambino, è sempre stato interessato alla Giustizia, ma... ad una giustizia personale. Non rinnega la forza per ottenerla. Chissà.» Tacque, pensieroso. Non si era espresso per bene, ne era convinto. Ma era anche vero che Thalia, che conosceva sia lui sia in parte suo cugino Elijia, avrebbe potuto afferrare al volo il senso del discorso del Grifondoro. Non immaginava affatto l'altro Brior tra le schiere troppo adombrate e precise del Wizengamot, ma lo intravedeva perfettamente come Avvocato d'Accusa in prima linea, d'altronde la verve non gli mancava e i suoi modi avrebbero potuto far spazientire qualsiasi imputato, colpevole o meno che fosse. Il Ministero della Magia avrebbe dovuto mettere in conto anche quello, il tirocinio di prova sarebbe stato un ottimo sistema di valutazione per Elijia. «Credo sia quella porta, forse siamo arrivati. Non ho intenzione di chiedere a nessuno qui intorno, ho cambiato idea, quindi... proviamo.» Sorrise un'ultima volta verso Thalia, nella speranza che la stessa amica confermasse l'ipotesi, poi si diresse rapidamente alla porta di fronte e provò a spingerla con un leggero colpetto della mano. Bussò nello stesso momento, accorgendosi però dell'ingresso libero. E finalmente, l'inconfondibile odore quasi speziato delle Pozioni divenne fin troppo piacevolmente familiare.
«Ci siamo, Thalia, è qui! Guarda che meraviglia!» disse, riferendosi agli scaffali che la Tassorosso avrebbe presto adocchiato a sua volta. Ormai entrato, Oliver si schiarì la voce per attirare l'attenzione di qualsiasi proprietario non ancora scoperto. «Buongiorno, c'è nessuno? Vorrei acquistare alcune Pozioni.»


 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1897 views
  Share