La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Thalia Moran
view post Posted on 29/1/2017, 14:06 by: Thalia Moran
Avatar

You can take the darkness out of the man, but you can't force him to step into the light.

Group:
Caposcuola
Posts:
4,406

Status:


Scheda Thalia J. Moran

«Credo che sia entrambe le cose.» - la risata spontanea animò per un'istante il vicolo in cui si trovavano, portando la donna a sollevare lo sguardo dalla propria discutibile mercanzia. Subito la rossa tacque, tornando ad abbassare la voce ed accostandosi ad Oliver senza, tuttavia, sfiorarlo minimamente. Quel posto le dava i brividi, ma non lo avrebbe di certo dato a vedere. Avevano un obiettivo, trovare quel negozio celato alla vista, e tornare indenni al Castello.
«Ammetto di essere tentata. Vorrei proprio vederti contrattare con quella... sfoggiando solamente i tuoi modi galanti.» - rispose in un sussurro, questa volta, sorridendo appena. Da quale pulpito veniva la predica, in fondo? Inutile negare quanto fosse simile il loro retaggio e, con esso, l'educazione a cui erano stati sottoposti.
«Non avevo idea che fosse così ambizioso... mi sorprende! In senso buono, ovviamente...» - le sue parole sovrastarono per un momento la voce del Grifondoro, confondendo le frasi di entrambi.
Elijia Brior non era esattamente il tipo di persona che si sarebbe potuta immaginare dietro ad una scrivania. E non, di certo, una scrivania qualunque: il Wizengamot era il tribunale magico, un'istituzione tra le più alte della loro comunità. Non vi aveva mai messo piede e sperava di non entrarvi mai, per nessuna ragione al mondo, ma si figurava i suoi occupanti come tipi con scarso senso dell'umorismo, impomatati e solenni.
Una versione che Elijia Brior sovvertiva in pieno, con il suo taglio di capelli sbarazzino, lo sguardo vivace e la battuta sempre pronta.
Doveva ammettere, quindi, che fosse una sorpresa sapere che il suo sogno nel cassetto fosse quello di intraprendere una carriera tanto impegnativa.
Si trovava alle spalle di Oliver quando questi smise di parlare. Spostandosi leggermente alla sua sinistra, scorse un uomo. Vide solamente le labbra muoversi, tuttavia senza udire alcun suono. Stava parlando proprio a loro o, forse, a se stesso?
Strinse il legnetto di salice, disponendosi alla sinistra del Caposcuola e marciando nuovamente al suo fianco.

«Secondo te quanto manca?» - chiese, ancora una volta, in un sussurro. Sarebbe stato bello trovare il negozio proprio lì, in quel momento. Sarebbe stato sicuramente piacevole e, senza dubbio, confortante. Qualunque cosa sarebbe stata più accettabile del ritrovarsi in quei vicoli per qualche altro minuto.



Giuro che prima o poi la smetterò di punzecchiare Oliver. Forse. :asd:

 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1895 views
  Share