La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Thalia Moran
view post Posted on 28/1/2017, 16:13 by: Thalia Moran
Avatar

You can take the darkness out of the man, but you can't force him to step into the light.

Group:
Caposcuola
Posts:
4,407

Status:


Scheda Thalia J. Moran

Un camino dopo l'altro, in un vortice continuo e apparentemente senza fine, la Tassorosso giunse, infine, a destinazione.
Non aveva idea di dove si trovasse, né se Oliver sarebbe spuntato fuori da qualche altro camino dello stesso edificio. Si augurò che fosse così mentre, con movimenti leggeri, si liberava della fuliggine e dai rimasugli di Polvere Volante.
In breve la voce dell'amico Grifondoro giunse da un punto vicino in quella stanza e, dandosi agli ultimi ritocchi dopo aver trovato un elastico per capelli nella tasca del cappotto, si avviò con lui verso l'uscita.


«Già. Anche se con Desmond le cose non vanno certo meglio.»
Il cugino, infatti, non era esattamente portato per la Materializzazione Congiunta e, suo malgrado, la gita in Galles non solo le aveva fatto scoprire i draghi di quella zona, ma anche gli spiacevoli effetti di una Materializzazione turbolenta. La via centrale di Diagon Alley brulicava di vita, tra passanti e commercianti intenti a discutere su un prezzo o su una data merce, ma li accolse con tutto il suo calore. Nonostante la fine di gennaio fosse sintomo di un inverno ancora nel vivo, molte erano le persone riversatesi nella tortuosa via del sobborgo magico. Le mancava il movimento di fronte al negozio di accessori per il Quidditch, ma l'aria a Zarathustra la ripagava di quel silenzio, permettendole di investire il proprio tempo diversamente e in maniera decisamente più proficua.
«M-Mike? Beh... sì, credo si possa fare. Suppongo.» - biascicò imbarazzata. Ormai i due comparivano spesso insieme, sia agli eventi scolastici, sia al di fuori delle classi. Nelle lezioni in comune, poi, per quanto rare fossero, lei e Mike sedevano quasi sempre vicini. Non ci sarebbe stato nulla di strano se le precedenti situazioni non si fossero verificate. Dunque, a discapito di qualunque malinteso, si limitò a sorridere, coronando quella risposta poco chiara - o forse non così criptica come sembrava - e cogliendo al balzo la domanda del ragazzo.
«Non ne ho idea, in effetti credo che sia poco lontano da Magie Sinister. Non penso ci sia un'insegna luminosa, ma lo troveremo, ne sono sicura.»
*In fondo, due teste son meglio di una... no?*

 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1897 views
  Share