La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 24/12/2016, 14:24 by: Mistake
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


Camminare per la via di Nocturn Alley la metteva sempre a disagio ed era per quello che Niahndra non vi si avvicinava mai più del dovuto, improvvisamente minuscola sotto gli sguardi dei maghi della peggior specie che bazzicavano quella strada. Ogni tanto qualcuno la bloccava, le arpionava il braccio promettendole lusinghe o cercando di venderle merce di dubbia origine e lei si ritraeva sempre con fermezza, decisa a non mostrare alcun segno di tentennamento; era un po' come avere a che fare con i cani, non importava essere più forti di loro, ma lasciarglielo credere era fondamentale: se le avessero annusato addosso l'odore della paura sarebbe stata la fine.
Teneva dunque un passo sostenuto, lo sguardo fermo che non vagava dove non doveva, concentrato nell'individuare una porta lignea e malmessa; la prima volta l'aveva trovata per caso, quando era ormai sul punto di desistere, ma adesso sapeva che fosse lì nei dintorni... sempre che il proprietario non avesse chiuso bottega.
*Bingo.* Il vecchio pozionista le aveva letteralmente fatto venire i brividi lungo la schiena, ma quella prova ne sarebbe valsa la pena. «Buongiorno, forse non si ricorderà di me, ma sono già venuta qui in precedenza. Ho pagato con questo...» Dalla tasca interna del mantello estrasse un buono sconto su cui il negoziante stesso aveva scarabocchiato per segnare il nuovo valore. «Sono rimasta sinceramente soddisfatta dei precedenti acquisti, perciò sono tornata per comprare un po' di essenza d'elfo.» Indicò velocemente il buono. «Può tenersi il resto.»


Dispongo di un buono sconto da 10G (come si nota dal mio precedente post) e di 400 punti pozioni accumulati con le lezioni.
So che mi sono mossa un po' tardi viste le feste e non avrei diritto ad andare di fretta, ma ormai mi sento un cliente affezionato :ihih: Se non ci sono particolari problemi, nei prossimi giorni mi considererei servita.
 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1897 views
  Share