La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
MasterHogwarts
view post Posted on 4/9/2015, 12:20 by: MasterHogwarts
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il gorgogliare degli infusi scandiva i secondi di totale quiete che l'ossuto pozionista trascorreva nel suo angolo buio, circondato dal frutto della sua passione e dedizione per l'arte magica più nobile eppur incompresa. E, a dirla tutta, l'usuale mortorio che caratterizzava quelle fatiscenti retrovie non gli dispiaceva. Un danno per gli affari, avrebbe pensato un commerciante qualsiasi; ma più che un negozio, quella baracca tappezzata di bottigliette luminescenti era per lui un luogo sicuro. Alcuni sporadici clienti giurerebbero di averlo beccato mentre rivolgeva affettuose rassicurazioni alle sue ampolle, spolverando con delicatezza i ripiani di legno ammuffito sui quali erano garbatamente esposte.
Erano gli unici cenni di cordialità e interesse che si potevano scorgere negli occhi del vecchio mago, perché se un cliente si dimostrava entusiasta della merce esposta egli si rabbuiava e cominciava a scrutarlo come se fosse un farabutto.
Se c'era qualcosa che riusciva ad eccitare i suoi neuroni, a parte lo scintillio dell'assenzio imbottigliato, era quello di un bel gruzzolo di Galeoni. Più soldi significava più materiale per realizzare e sperimentare nuove pozioni, perciò a dispetto delle braccine corte poteva dimostrarsi abbastanza interessato agli affari.
Non appena il cigolio della porta ebbe rivelato la sagoma chiaro-scura della strega, il negoziante ripose con uno scatto ossessivo l'ultima ampolla fuori posto. Quando si voltò, soltanto un particolare lo fece desistere dal mandare in fumo le "prepotenti" aspettative dell'esile disturbatrice. « Salve, proprio così. »
Imperscrutabile, fece scorrere lo sguardo sul cartoncino proposto come moneta di scambio, esaminando ogni dicitura come a verificarne la validità. *Niente sconti, questa volta...* « avrete quello che vi meritate, piccoline mhmh... »
Scattò su di nuovo come una corda di violino, assottigliando lo sguardo sul volto della Tassorosso e, con una penna tirata fuori dal nulla, zigzagò qualcosa sul foglietto del buono.
« Questo ora vale solo 10 Galeoni, signorina... »
Piroettando poi verso gli scaffali, spalancò le braccia come a voler circondare tutta la sua preziosa merce in un abbraccio, mentre i lembi del camice nero lo facevano sembrare un grosso pipistrello sbilenco. « Spero che tu ne faccia buon uso, piccola agita-bacchette... » Bisbigliando - non troppo - tra sé, raccolse con delicatezza 3 fiale di colori e densità diverse ed un sacchetto di plastica pieno di terriccio simile a polvere da sparo.
« Ecco a lei. » *... e spero che questa non ti esploda in faccia.* pensò mentre inseriva con cautela anche la bustina in un sacchetto anonimo, insieme agli altri articoli. Consegnò con riluttanza la busta, e attese di restare di nuovo solo con la sua arte.


Le pozioni vengono in tutto 40 galeoni, perciò il buono che hai usato ne vale ancora 10.
 
Web  Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1897 views
  Share