La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 28/7/2015, 19:09 by: Mistake
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


La Serpe Allegra.
*E cosa diamine sarebbe?* Con quell'interrogativo, Niahndra girò il buono sconto da cinquanta galeoni che la Casata aveva ritenuto opportuno regalarle per il contributo di quell'anno, nonostante Tassorosso non fosse riuscita a piazzarsi sul podio. *Un po' come dire "meno fai, meglio è"* Iniziava a crederci, dato che la faccenda aveva del ridicolo, ma almeno poteva dire di avere la coscienza a posto, una volta tanto. Piuttosto cercava di capire che posto fosse quella Serpe Allegra, non aveva mai sentito di un negozio con quel nome e tutte le risposte in merito erano state abbastanza elusive.
*Nocturn Alley*, era quello il motivo principale, non la migliore delle strade, certamente, ma forse quella più ricca di sorprese; Niahndra non ci metteva mai piede possibilmente, c'era qualcosa in quelle pietre, in quei ciottoli, un'aura malsana che le mozzava il respiro e le appesantiva il cuore, ma non si sarebbe tirata indietro.
Un negozio di pozioni forniva una quantità di possibilità non trascurabile a dispetto del luogo in cui sorgeva, e poi le criptiche parole che la Alistine aveva potuto collezionare avevano infine aumentato la sua curiosità.
Per questo procedeva con passo deciso e capo chino lungo la tristemente nota via, lanciando occhiate traverse tutt'attorno per scorgere l'insegna del negozio; premura inutile dal momento che cautela e paranoia - il confine poteva essere veramente labile - avevano fatto sì che l'entrata fosse discreta e insospettabile, tanto che Niah vi si infilò più per disperazione che per vera speranza: di certo non avrebbe percorso nuovamente l'intera viuzza da capo. Fu il silenzio ad accoglierla e in un certo senso la mancanza di un campanello, una spia, o qualunque altra cosa avrebbe potuto rivelare la sua presenza, la rassicurò in maniera assurda.
Il posto sembrava quello giusto, ampolle di varie dimensioni, colori e materiali tappezzavano gli scaffali ed i ripiani, rendendo ben nota la dedizione con cui il proprietario si dedicava a quella sottile e affascinante arte; anche la Tassina durante le lezioni e le attività extra scolastiche del club aveva avuto modo di assaporare quella branca della magia spesso sottovalutata, ma ancora non si sentiva abbastanza abile da prepararsi da sola quelle pozioni che invece andava ricercando.
«Uhm, salve?» Si avvicinò al bancone e lasciò scivolare sia il buono sconto che la lista delle pozioni che cercava sulla superficie polverosa. «Sono venuta per acquistare delle pozioni.» *E il premio "you don't say" dell'anno, va a.....*

    Pozione esplodente
    Pozione soporifera
    Pozione rivitalizzante
    Pozione rimpolpasangue

Dispongo di un buono sconto da 50G [click] e di 400 punti pozioni accumulati con le lezioni.
 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1895 views
  Share