La Serpe Allegra, Negozio di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Ârwen
view post Posted on 18/5/2015, 21:45 by: Ârwen
Avatar


Group:
Mago
Posts:
19,796

Status:


welcome
insegna
news


welcome
insegna
news
trasparente%201


welcome
insegna
news


logo%20Nocturn
Nocturn Alley è una squallida strada laterale, una viuzza occultata e mal volentieri frequentata dai maghi dabbene che intendono evitare guai. Nessuno vi mette piede per divertimento o la usa come scorciatoia per accedere ai posti più frequentati della Londra Magica. Fornita di botteghe e locali per clientela selezionata, questa accoglie negli antri suoi più oscuri la magia nera e i suoi seguaci. Menzogne e macchinazioni, intrighi e potere vi trovano naturale scenario e fonte di ispirazione. Tutto quanto é efficace, tiene alla larga risparmiando ai pavidi il rischio di un brutto incontro ma al tempo stesso il piacere del nuovo e il dolce sapore della scoperta.
" Chi non risica, non rosica " rammenta un vecchio detto babbano. Ed infatti ad avercelo il coraggio per spingersi in quelle vie ci si rende conto che forse il gioco vale la candela. Tra le botteghe, le bancarelle allestite con merce illegale, introvabile nella comune Londra dei maghi, una via ancora più buia cela l'antro di uno dei tanti commercianti poco raccomandati. Costui non ha una casa, né una bottega o una bancarella ma solo un box opportunamente celato alle autorità che nascostamente custodisce i suoi più oscuri tesori. I maghi di Nocturn Alley sanno che per gli articoli introvabili quello é il posto più reclamato. Vi si accede tramite una porticina in legno sgangherato. Nessun campanello, nessuna spia tradisce l'ingresso del cliente sfortunato, far rumore é in quella via altamente sconsigliato. Il commerciante non intende attirare l'attenzione ma ama gli affari. Costui attende e brama qualcuno a cui possa affidare le pozioni a cui egli è così avidamente attaccato. Su scaffali impolverati infatti trovano posto cento e mila pozioni dagli effetti più disparati, il liquido agitante nelle provette promette miracoli. La merce é in vendita ma chi sarà un grado di sottrargli gli infusi che con tanto zelo egli ha preparato?




welcome
insegna
news


logo%20biofilm
Biofilm

Cos'è
Il biofilm è una sottile pellicola di materiale organico utilizzata in campo pozionistico per includere e racchiudere un mezzo liquido.
Il biofilm consente l'utilizzo di pozioni bypassando la necessità di ingestione, limite questo che da sempre ha impedito l'uso pratico e immediato a scopo offensivo oltre che difensivo.

Come si usa
La formulazione in biofilm crea pasticche di pozione adoperabili nelle situazioni di emergenza su se stessi o su obiettivo designato: basta lanciare lasciando che esse si infrangano su una superficie cutanea di contatto finanche se rivestita da indumenti. In questo caso l'assorbimento potrebbe essere ritardato ma solo di pochi secondi rispetto alle condizioni di base precedenti l'impatto diretto cutaneo.

Vantaggi/Svantaggi
Il vantaggio della formulazione in biofilm è di consentire l'assorbimento transcutaneo della materia liquida in esso contenuta. La sottile pellicola si infrange al contatto fisico con l'obiettivo rilasciando il contenuto e acconsentendo a realizzare l'effetto desiderato, che è poi l'effetto della pozione che si è deciso di adoperare.
Maneggiare le pasticche in fase preparatoria di lancio non determina la rottura della pellicola. Affinché ciò accada, nell'ottica di liberare l'effetto della pozione, è necessario imprimere un certo grado di forza al lancio stesso avvalendosi di una ben precisa intenzione. Qualora ad esempio l'obiettivo fossimo noi stessi, sarà necessario schiacciare contro la nostra pelle la pillola di pozione, o stringerla fortemente nel pugno. Bisogna dunque assicurarsi di essere nella condizione di garantire quel movimento e quella pressione particolari tali da far scattare il (pur già) suscettibile meccanismo di innesco di quella reazione che va a determinare la frantumazione e dissoluzione dell'involucro.

Come lo si crea/acquista
La creazione del biofilm richiede la conoscenza della procedura e il possesso di strumentario dedicato - la pentola di Perkin - entrambi acquisibili tramite la quest: Cosa bolle in pentola?

_ __ _______________ __ _

Nota bene: lo svolgimento della quest:
è obbligatorio per poter accedere alla vendita di biofilm preconfezionato in negozio;
non è obbligatorio per accedere in generale alla vendita delle pozioni segnate in lista (per la lista pozioni cliccare sugli effluvi che fuoriescono da una grossa bottiglia in vetrina... dopo che avrete trovato il modo di romperla!) e disponibili nel negozio stesso, prive di biofilm (per le limitazioni di vendita di tali pozioni si rimanda al cartello "Rules").

L'acquisizione della pentola e della conoscenza del procedimento di realizzazione del biofilm tramite quest, dunque, costituisce il limite Off GdR che sblocca esclusivamente la compravendita del biofilm. La quest è quindi obbligatoria solo nel caso si voglia entrare in quella ristretta cerchia di persone che, conoscendo la premessa, desidera essere introdotta nel mondo illegale del "retrobottega", dopo essersi guadagnata la fiducia del negoziante. Il biofilm è infatti un ritrovato non del tutto legale, per via della sua modalità d'azione subdola e del suo potenziale di arma. In On GdR la parola d'ordine per essere considerati dal negoziante degni fiducia, o quanto meno di ascolto, è "Sensk" (tale parola - e ciò che implica la conoscenza del soggetto in questione in associazione al concetto di biofilm - può essere conosciuta solo da chi ha svolto la quest "Cosa bolle in pentola?", chiunque provi a tirarla fuori dal cappello senza essere passato dal Club di Pozioni sarà tacciato di metagame).

_ __ _______________ __ _

Una volta portata a termine con successo la quest sopracitata, vi sono due strade percorribili: la realizzazione autonoma e l'acquisto in negozio.
1. Realizzazione autonoma: la quest fornisce tutto il necessario (in termini di conoscenze e strumenti) a che ogni utente possa da quel momento in poi essere capace e libero di arrangiare da sé la produzione del biofilm. Non vi sono costi aggiuntivi a parte quelli eventuali degli ingredienti base (verificabili da Misurino), in accordo a quanto esposto dal Regolamento Pozioni. L'intero procedimento andrà naturalmente ruolato, al Club di Pozioni o nel Reparto Apprendimenti della Biblioteca, ogni qual volta se ne avvertirà la necessità. L'esito è come sempre a discrezione del Master.
2. Acquisto in negozio: Con un surplus di 1 Galeone, è possibile evitare la fase di role al Club o in Biblioteca acquistando direttamente in negozio il prezioso ritrovato applicato alla pozione di vostro interesse. Là dove non si abbia voglia e tempo di dedicarsi personalmente alla realizzazione di pozioni dunque, possedendo invece le giuste quantità di denaro e avendo svolto la quest del Club di pozioni è possibile accedere al traffico sottobanco di Nocturn Alley.




topino%20pietre
topino%20nero
rules


topino%20pietre
topino%20nero
rules
trasparente%201


topino%20pietre
topino%20nero
rules
marchio%20nero


topino%20pietre
topino%20nero
rules


logo%20vendita
Le pozioni disponibili in bottega sono raggruppate in due categorie:

º Pozioni Aretusa (acquistabili senza riserva).

Si tratta di pozioni il cui acquisto è limitato dal semplice possesso di 40 punti pozione o dall'aver svolto la relativa lezione.

Sconti:
• Lo svolgimento e il superamento della lezione relativa alla pozione che si intende acquistare consente, oltre all'acquisto diretto, il diritto a richiedere il preparato a metà prezzo.
• In alternativa, qualora in aula di Pozioni non esistesse una lezione per la pozione di vostro interesse o non foste ancora giunti a svolgerla durante il normale percorso scolastico, è comunque possibile ottenere ogni volta uno sconto (fino a metà prezzo) per coloro che hanno ruolato almeno una volta la pozione in questione al Club/in Biblioteca.

º Pozioni Dedalo (acquistabili senza riserva).

Pozioni il cui acquisto è limitato dallo svolgimento di quanto già previsto dall'attuale regolamento del forum (Regolamento Apprendimento Pozioni e Almanacco).
L'aver appreso l'iter di preparazione di una data pozione e l'aver svolto la relativa esercitazione On GdR presso il Club di Pozioni o la Biblioteca, previo eventuale recupero degli ingredienti e/o della ricetta, sono condizione necessaria per accedere a questa categoria, ma è sufficiente aver svolto l'intero procedimento una sola volta per avere poi accesso illimitato alle scorte del negozio. In seguito infatti, sarà possibile acquistare la pozione pagando il relativo prezzo presso questa bottega senza ulteriore necessità di quest o role.

Nota: l'attuale regolamento prevede il reperimento degli ingredienti rossi ogni volta che si intende creare la pozione. Se si sceglie di ottenere la pozione acquistandola, il reperimento andrà effettuato solo una volta così come descritto in precedenza.
Eccezioni: La "benedizione del fantasma" (Pozione dell'Invisibilità) e il "pezzo della persona (o dell’animale) nella quale vogliamo trasformarci" (Pozione Polisucco) devono in ogni caso - per forza di cose - essere reperiti dall'utente di volta in volta, ma non trattandosi di componenti essenziali alla preparazione in sé della pozione, intervenendo solo nella fase finale di attivazione dell'effetto, la loro assenza al momento dell'acquisto non va ad inficiare la qualità del prodotto acquistato e vi si può provvedere in un secondo momento.
Il "sangue di entrambe le persone" (Pozione Patto di Sangue) deve essere fornito sul momento al negoziante incaricato di preparare la pozione e reperito di volta in volta in base alla necessità.

Sconti:
• Lo svolgimento e il superamento della lezione relativa alla pozione che si intende acquistare consente il diritto a richiedere il preparato a metà prezzo.
• Il negoziante può effettuare sconti nei restanti casi (inferiori alla metà del prezzo) dietro valida motivazione (cliente affezionato, accordo con scambio, ecc.)






trasparente%202



logo%20pozioni
Avviso: Qualora non riusciste a trovare in lista la pozione di vostro interesse, contattate un admin per ottenerne l'inserimento o ricevere spiegazioni e dritte in proposito.
Controllare il cartello "Rules" per assicurarsi di possedere i requisiti necessari all'acquisto.
Note: L'Elisir di Lunga Vita e la Pozione della Rinascita non sono acquistabili.

Specifica per l'acquisto: Onde evitare disguidi, è fortemente consigliato postare in Off Topic nel proprio post di richiesta gli eventuali link di collegamento ad apprendimenti/quest svolti, così come i punti pozione fino a quel momento guadagnati, specificando l'avvenuto o meno svolgimento di lezioni utili ad ottenere sconti.

Novità: Surplus per il biofilm - 1 Galeone.
Controllare il cartello "News" per assicurarsi di possedere i requisiti necessari all'acquisto.

POZIONI ARETUSA

Pozioni facili senza ingredienti particolari = 3 Galeoni
• Antidoto ai Veleni Comuni
• Decotto al Dittamo
• Decotto Liscio
• Decotto Tiramisù
• Detergente Magico
• Intruglio Confondente
• Pasta Cancellalividi
• Pestifer Nargellus
• Pozione Addormenta Draghi
• Pozione Anestetica
• Pozione Artica
• Pozione Blandofuoco
• Pozione della Bruma
• Pozione dell'Altezza
• Pozione del Fumo
• Pozione del Sonno Senza Sogni
• Pozione Drizzacapelli
• Pozione Liscioincanto
• Pozione Rigenerante Plantagea
• Pozione Scacciabrufoli
• Pozione Tiepidario
• Pozione Vulcanica
• Soluzione Singhiozzante
• Tricopozione per Capelli Lisciariccio
_ _ _________ _ _

Pozioni medie senza ingredienti particolari = 8 Galeoni
• Essenza d'Elfo
• Essenza di Purvincolo
• GEGENGRISELKRÄTZE
• Gonfialante
• Pozione Addensante
• Pozione Anti Lupo Mannaro
• Pozione Anti Vampiro
• Pozione della Purezza
• Pozione del Veleno Traditore
• Pozione di Annullamento
• Pozione Dilatante
• Pozione Dimenticante
• Pozione Erbicida
• Pozione Esplodente
• Pozione Invecchiante
• Pozione Mnemonica
• Pozione Mors Aparentis
• Pozione Occhiopallato
• Pozioni per Fotografie
• Pozione Restringente
• Pozione Ringiovanente
• Pozione Rivitalizzante
• Pozione Soporifera
• Pozione Spaccacervello
• Pozione Ultranestetica
• Sgonfiotto
• Solvente Magico di Nonna Acetonella per Ogni Tipo di Sporcizia
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili senza ingredienti particolari = 16 Galeoni
• Aerius Billycil
• Bevanda della Pace
• Distillato Sviante e di Confusione
• Pozione della Pietrificazione
• Pozione Incendiaria
• Pozione Levitante
• Pozione Panacea
• Pozione Ricostituente alla Mandragola
• Rimpolpasangue
• Ultratiepidario



POZIONI DEDALO

Pozioni facili con ingredienti arancioni = 5 Galeoni
• Doxicida
• Pozione Incanta Serpenti
• Pozione Satura-Tagli (o Bava di Gorgol)
_ _ _________ _ _

Pozioni facili con ingredienti rossi = 6 Galeoni
• Pozione Gracchiante
_ _ _________ _ _

Pozioni facili con ingredienti arancioni e rossi = 7 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni facili proibite = 5 Galeoni
• Pozione Aguzzaingegno
• μιμησις (Pozione dell'Illusione)
_ _ _________ _ _

Pozioni facili proibite con ingredienti arancioni = 6 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni facili proibite con ingredienti rossi = 7 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni facili proibite con ingredienti arancioni e rossi = 8 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni medie con ingredienti arancioni = 10 Galeoni
• Pozione Corroborante
• Pozione Dissimulante
• Pozione Rigenerante Uncarica
_ _ _________ _ _

Pozioni medie con ingredienti rossi = 12 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni medie con ingredienti arancioni e rossi = 13 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni medie proibite = 10 Galeoni
• Elisir dell'Euforia
• Pozione Incuborum
• Pozione Sanguinaria Velenosa
_ _ _________ _ _

Pozioni medie proibite con ingredienti arancioni = 12 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni medie proibite con ingredienti rossi = 14 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni medie proibite con ingredienti arancioni e rossi = 15 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili con ingredienti arancioni = 18 Galeoni
• Pozione Licantropa
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili con ingredienti rossi = 20 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili con ingredienti arancioni e rossi = 21 Galeoni
//
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili proibite = 18 Galeoni
• Distillato della Morte Vivente
• Felix Felicis
• Pozione Rigenerante Ossofast
• Tristitia Infelics
• Veritaserum
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili proibite con ingredienti arancioni = 20 Galeoni
• Amortentia (Elisir d'Amore)
• Pozione Ammaliante (Imperio)
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili proibite con ingredienti rossi = 22 Galeoni
• Pozione della Fedeltà
• Pozione Patto di Sangue
• Pozione Polisucco
_ _ _________ _ _

Pozioni difficili proibite con ingredienti arancioni e rossi = 23 Galeoni
• Pozione dell'Invisibilità



Graphic: Ârwen



Edited by Ârwen - 13/11/2018, 00:01
 
Top
27 replies since 18/5/2015, 21:45   1896 views
  Share