GamesCollection

Figure Banpresto One Pieve Pirata Warriors 2

« Older   Newer »
  Share  
Bottente
view post Posted on 6/5/2015, 19:00     +1   -1




Ho trovato la limited europea di Zone Pieve Pirate Warriors 2 a 45 euro, siccome il gioco prima o poi vorrei giocarlo volevo sapere un paio di cose sulla figure da chi ne è più esperto di me. Non colleziono figure, ma siccome la differenza di prezzo con la standard è poca ho una mezza intenzione di prenderla. I miei dubbi sono:
1) Esiste mercato per queste figure esclusive? Se la compro, la espongo e magari tra qualche anno la volessi rivendere, che mercato avrei? Non chiedo previsioni finanziarie assolute, ma in genere il mercato per le figure banpresto è fluttuante e ben nutrito di compratori o rischio di trovarmi un pezzo di plastica che neanche si ripaga?
2) Nel caso poi mi innanorassi e decidessi di comprare altre figure, che serie sono quelle più simili a queste? Che quotazioni hanno in genere?

E poi ultima domanda: il prezzo è eccessivo?

Scusate per le domande che magari per molti sono sicuramente ingenue, ma essendo per me una somma non indifferente 50 euro e volendo effettuare un acquisto intelligente e non un capriccio, volevo avere un parere da chi ci mastica.
 
Top
Hige_style
view post Posted on 6/5/2015, 21:40     +1   -1




Il prezzo mi sembra leggermente più alto rispetto alla norma (di solito comunque si trovano a poco meno, forse essendo una limited aumenta il suo prezzo).
Non ho mai cercato un punto di rivendita per figures usate, ma non mi è nemmeno mai capitato sott'occhio, e frequento spesso ambienti di collezionisti, e penso che per rivenderla dovesti puntare a qualcuno di non appassionato, disposto a comprarla anche se già aperta, ma ad un prezzo di molto riabbassato.
Infine per le varie fiere se ne vedono spesso di figures di OP statiche con pezzi di nave o di paesaggio, ma non ho mai visto i nomi della serie, l'unica che mi viene in mente sono le Battle ver, ma sono più dinamiche e spesso in fase di attacco (il prezzo è sui 35€).

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto, non prendere le mie parole come certezze... detto questo, benvenuto nel mondo delle action figures!
 
Top
1 replies since 6/5/2015, 19:00   50 views
  Share