GamesCollection

Info Game Elf 619 in 1 Jamma pcb + cabinato

« Older   Newer »
  Share  
tux83
view post Posted on 16/4/2015, 16:32     +1   -1




ciao a tutti, sono abbastanza ignorante in materia, vi chiedo un consiglio vorrei comprare un cabinato da bar..ne ho trovato uno con puzzle bubble scheda Mvs(dovrebbe avere 4 slot), la tizia mi ha detto che è possibile mettere anche schede jamma..
il cabinato è originale a monetine per intenderci, niente mame ecc..

sinceramente non ci capisco un granchè, ma vedendo qui:

http://www.ebay.it/itm/619-in-1-Game-Elf-C...e-/191458862117

ho trovato questa scheda con un sacco di giochi...

in teoria posso mettere questa scheda nel cabinato e sono apposto ?

come funziona?..

cosa consigliate..?


grazie
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 22:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Ciao,
sicuramente il cab che ti hanno proposto è un jamma con adattatore mvs a quattro slot, con un pulsante si passa da un game all'altro. Togliendo l'adattatore si possono inserire le schede jamma, sempre con le opportune attenzioni. Se non sei intenzionato a collezionare le varie schede ma preferisci un box multigioco già pronto ti consiglio questo www.arcadomaniashop.com/520-in-1-Pandoras-Box-3-Jamma-Board, sicuramente il migliore e il più affidabile. Per quello che riguarda il cab verifica il monitor, che non abbia distorsioni o colori spenti, verifica i joystick (che non siano distrutti e da cambiare)e l'ideale sarebbe che avesse già sei pulsanti..ma secondo me al max ne avrà quattro, facendo girare giochi neo geo.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...
Marco.
 
Top
tux83
view post Posted on 17/4/2015, 09:15     +1   -1




a ok, quindi questa scheda effettivamente basta collegarla e boom...è semplice da fare??..

ma questi giochi sono realmente affidabili ?...audio e qualità in genere ??...
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Basta che non sia il cabinet a fare boom... :) A parte le battute, esatto inserici il box, accendi,scegli dal menu le regolazioni che vuoi (difficoltà, crediti...etc etc...) scegli il gioco e vai....
Sono la copia esatta dei giochi arcade che trovavi in sala....
 
Top
tux83
view post Posted on 17/4/2015, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (marco.kerse @ 17/4/2015, 10:36) 
Basta che non sia il cabinet a fare boom... :) A parte le battute, esatto inserici il box, accendi,scegli dal menu le regolazioni che vuoi (difficoltà, crediti...etc etc...) scegli il gioco e vai....
Sono la copia esatta dei giochi arcade che trovavi in sala....

speriamo di no :)

ok allora andata ti farò sapere ... grazie intanto..
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:57     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (tux83 @ 17/4/2015, 10:15) 
a ok, quindi questa scheda effettivamente basta collegarla e boom...è semplice da fare??..

ma questi giochi sono realmente affidabili ?...audio e qualità in genere ??...

I giochi sono emulati comunque dovrebbero funzionare decentemente
Comunque con una spesa di poco maggiore ci si può infilare un pc con il mame per avere una libreria decisamente più corposa
 
Top
tux83
view post Posted on 17/4/2015, 10:55     +1   -1




allora domani vado a visionarlo, da quello che mi ha detto la signora questo cabinato è rimasto in attività fino ad ora :D

ha dentro due Neo Geo con Puzzle Bubble e Metal Slug, mi ha detto che è possibile smontare le schede e mettere la Jamma..

è stato testato e revisionato, quindi penso sia roba seria... :P

ecco:

IMG_6609

CITAZIONE (saxabar @ 17/4/2015, 10:57) 
CITAZIONE (tux83 @ 17/4/2015, 10:15) 
a ok, quindi questa scheda effettivamente basta collegarla e boom...è semplice da fare??..

ma questi giochi sono realmente affidabili ?...audio e qualità in genere ??...

I giochi sono emulati comunque dovrebbero funzionare decentemente
Comunque con una spesa di poco maggiore ci si può infilare un pc con il mame per avere una libreria decisamente più corposa

a ok sono comunque un emulazione...! :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Come te la cavi con saldature e utilizzo di trapano a tazza? Perchè vedo 3 tasti a player, il neo geo ne usa minimo 4, per non parlare dei picchiaduro che ne usano 6.. se lo lasci così potrai giocare forse al 50% di quello che hai sulla Game Elf
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 11:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Ciao,
i giochi non sono emulati(se non ho frainteso io cosa tu intenda con il termine emulati)...all'interno della memoria del box c'è la copia esatta del gioco stesso (come la rom del mame per capirci) e l'hardware del box è ottimizzato per gestirli al meglio.
E' normale che se ho un pc con delle valide caratteristiche, ottimizzato al meglio e configurato con tutti gli emulatori che mi interessano, avrò sia una maggiore qualità che una miglior scelta di titoli.
Ma questo presuppone da parte dell'utente una specifica conoscenza sia di cablaggio che di configurazione software.
Secondo me la scelta ottimale per chi vuole spendere il giusto e non ha il tempo per sbattersi (anche se è sicuramente la via che porta a migliori soddisfazioni) è comprare un cab, collegarci il box e giocare,visto anche i titoli che si trovano dentro il pandora box.

Marco.
 
Top
tux83
view post Posted on 17/4/2015, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (The-Death @ 17/4/2015, 12:13) 
Come te la cavi con saldature e utilizzo di trapano a tazza? Perchè vedo 3 tasti a player, il neo geo ne usa minimo 4, per non parlare dei picchiaduro che ne usano 6.. se lo lasci così potrai giocare forse al 50% di quello che hai sulla Game Elf

direi che non me la cavo proprio... :wacko:

CITAZIONE (tux83 @ 17/4/2015, 12:15) 
CITAZIONE (The-Death @ 17/4/2015, 12:13) 
Come te la cavi con saldature e utilizzo di trapano a tazza? Perchè vedo 3 tasti a player, il neo geo ne usa minimo 4, per non parlare dei picchiaduro che ne usano 6.. se lo lasci così potrai giocare forse al 50% di quello che hai sulla Game Elf

direi che non me la cavo proprio... :wacko:

Per me emulazione significa il sistema MAME, quindi rom e giochi che a volte funzionano male, magari senza audio ecc..

diciamo che vorrei avere la stessa resa originale da sala giochi..

questa cosa dei 3 tasti però in effetti non è il top...!

ma vabbè il prezzo è basso e mi accontento di avere Metal Slug ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Se ti piaciono i giochi neo geo li trovi a poco...(non considerando quelli rari)...e li basta cambiare la cartuccia come una normale console.....naturalmente spegnendo il cab prima....
 
Top
tux83
view post Posted on 21/4/2015, 11:42     +1   -1




Oggi mi arriva il cabinato, alla fine ho pensato di collezionare tutti i giochi originali(MVS), ma cercando un pò in giro per la rete ho trovato questa:

161-in-1 NeoGeo Multigame Cartridge
http://www.jammaboards.com/store/161-in-1-...in1.html?page=2

Alla fine non ho capito cosa è ?...una scheda proprio ?..

altra cosa questo cabinato ha dentro due neo geo, ma se volessi attaccare una jamma tipo caddillac and dinosaur?...come devo fare? posso andare tranquillo?..
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 12:31     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Ciao,
cerchiamo di fare un po di chiarezza....
Tu hai preso un cabinato jamma, che però tramite un interfaccia tipo questa
http://www.ebay.it/itm/Jamma-Neo-Geo-SNK-M...rd/331498017526 (solo che la tua ha due slot, esistono anche singole, a quattro e a sei slot)
ti permette di utilizzare i giochi del neo geo mvs (aes è quello casalingo). La scheda multigioco che hai trovato su jammaboards ha al suo interno i giochi più diffusi per questo sistema e puoi tranquillamente comprarla e sostituirla a quella presente nel tuo cab.
Se poi vuoi anche utilizzare scheda jamma, devi togliere l'adattatore e inserire la scheda, stando attento naturalmente al verso di inserimento....
Ultima cosa, il tuo cab ha solo tre tasti sarebbe cosa buona e giusta aggiungere altri tre tasti, considerando che il neo geo utilizza al max 4 tasti ma alcuni jamma es. SF2 ne utilizzano sei...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure....
 
Top
tux83
view post Posted on 21/4/2015, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (marco.kerse @ 21/4/2015, 13:31) 
Ciao,
cerchiamo di fare un po di chiarezza....
Tu hai preso un cabinato jamma, che però tramite un interfaccia tipo questa
www.ebay.it/itm/Jamma-Neo-Geo-SNK-M...rd/331498017526 (solo che la tua ha due slot, esistono anche singole, a quattro e a sei slot)
ti permette di utilizzare i giochi del neo geo mvs (aes è quello casalingo). La scheda multigioco che hai trovato su jammaboards ha al suo interno i giochi più diffusi per questo sistema e puoi tranquillamente comprarla e sostituirla a quella presente nel tuo cab.
Se poi vuoi anche utilizzare scheda jamma, devi togliere l'adattatore e inserire la scheda, stando attento naturalmente al verso di inserimento....
Ultima cosa, il tuo cab ha solo tre tasti sarebbe cosa buona e giusta aggiungere altri tre tasti, considerando che il neo geo utilizza al max 4 tasti ma alcuni jamma es. SF2 ne utilizzano sei...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure....

esatto è proprio come dici tu!....appena posso farò delle foto così cerco di chiarirmi meglio...
Quindi se ho ben capito questo cassettone è come un MVS? giusto?..

per aggiungere i 6 tasti esistono dei pannelli già fatti o devo spaccare tutto ? :o:

Edited by tux83 - 21/4/2015, 17:23
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:34     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Esatto è una cartuccia per un sistema mvs con all'interno diversi giochi da poter utilizzare....esistono anche box jamma multigioco ad es. questo..

www.arcadomaniashop.com/520-in-1-Pandoras-Box-3-Jamma-Board

Plancie due giocatori sei tasti già cablate esistono....ne ho un paio disponibili pure io...il problema sono le dimensioni (non sono tutte uguali) e comunque dovresti mettere mano al cablaggio jamma per sostituirla....
 
Top
17 replies since 16/4/2015, 16:32   1273 views
  Share