GamesCollection

Comprare NeoGeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2015, 11:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (BENDER983 @ 29/4/2015, 09:26) 
Potrei anche valutare di modificare il mio cabinato inserendo direttamente l'MVS ed utilizzare il suo schermo... :unsure:
Non so proprio che fare...

E ci stai pure a pensare??????????



Cabinato+MVS= :godo: :godo: :godo:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 12:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 29/4/2015, 12:59) 
CITAZIONE (BENDER983 @ 29/4/2015, 09:26) 
Potrei anche valutare di modificare il mio cabinato inserendo direttamente l'MVS ed utilizzare il suo schermo... :unsure:
Non so proprio che fare...

E ci stai pure a pensare??????????



Cabinato+MVS= :godo: :godo: :godo:

:bravo: hai ragione!!!
Era il fascino della console e del collezionismo... Ma a sto punto :sticazzi: "risparmio" e vado di MVS :mitico:
Ora dovrò cercare l'MVS e capire come cablare il cabinato.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 17:27     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Dipende dalle condizioni del cabinato.....se alla fine il restauro ti viene a costare piu'di una consolizzata lascia perdere sopratutto se non hai le cognizioni di base per saldare ecc.ecc.Rischieresti di spendere piu' del necessario.Se invece basta connettere la scheda mvs all'attacco jamma vai di mvs perche' spendi poco e ti diverti.Io personalmente mi sento di consigliarti una consolizzata fatta bene.Se ti butti sulle aes rischi di entrare in un tunnel pericoloso :lolface: Sicuramente le aes sono piu' belle ma se hai intenzione di fare un full set completo jap preparati a sborsare e smadonnare parecchio oltre a stare attento alle fake che ormai girano di continuo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


Noooo... Pure le fake? E come le riconosco?!?!
Il cabinato ha su un SEGA Naomi ed un cablaggio (fatto da me saldando una jamma) jamma per MAMEcab. Trasformarlo in MVS non penso mi sarà difficile, ma torniamo al discorso: voglio una console per la collezione.
Ma una console jap è così proibitiva?
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 23:30     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Guarda......per esperienza personale le fake fatte bene le riconosci solo se le apri.Un mio amico del forum mi ha fatto sospettare di una fake per una graffetta del manuale di istruzioni che era spostata di un cm piu'su verso il centro rispetto alla controlaterale, poi l'ho aperta ed era una fake.Non ci ho perso niente ma la mazzata che stavo per prendere era di 1300 euro.La console jap in se completa non e'proibitiva, siamo sui 450 euro per una completa di scatola,polistiroli , copripolistiroli ,manuali con seriali corrispondenti e con scritte neo geo non scolorite sia sulla console che sul joistick ed ovviamente seriale alto.La modifica rgb + il bios 3.2 viene intorno ai 60/70 euro e parlo comunque di un chip che viene inviato da razoola il quale registra la tua console con il seriale univoco e quando escono aggiornamenti li hai gratuitamente.La versione 3.1 del bios e'invece gratuita.Il parco titoli aes e'immenso:una marea di picchiaduro spettacolari li trovi a quattro soldi, vedi la serie fatal fury,kof,samurai shodown,art of fighting,world heroes,.....poi se vuoi giochi di nicchia preparati a spendere, vedi metal slug,blazing star,pulstar.Su neo geo kult ti puoi fare un'idea delle quotazioni anche se secondo me si mantengono abbastanza bassi almeno attualmente su diverse aes.spero di essere stato utile.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (BENDER983 @ 29/4/2015, 23:27) 
Ma una console jap è così proibitiva?

Allora non ci siamo capiti!!! :lol:
Sono alcuni giochi proibitivi (ovviamente per alcuni portafogli)

Hai detto che ti piace metal slug...

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_s...efLoc=2&_sop=16

P.s.: come puoi vedere quelli a basso prezzo sono repro.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 30/4/2015, 12:45) 
CITAZIONE (BENDER983 @ 29/4/2015, 23:27) 
Ma una console jap è così proibitiva?

Allora non ci siamo capiti!!! :lol:
Sono alcuni giochi proibitivi (ovviamente per alcuni portafogli)

Hai detto che ti piace metal slug...

www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_s...efLoc=2&_sop=16

P.s.: come puoi vedere quelli a basso prezzo sono repro.

No no avevo capito, intendevo i giochi per la console jap. ("Mantenere una console jap") :D
Eh la madonna... Che prezzi!!! :omfg:

CITAZIONE (Bogusash75 @ 30/4/2015, 00:30) 
Guarda......per esperienza personale le fake fatte bene le riconosci solo se le apri.

Pazzesco! A questo punto ho "paura" ad acquistarle. Di sicuro non spenderei centinaia (figuriamoci migliaia) di euro, ma comprare un gioco fake da collezione anche a 2-300 euro mi inkaxxerei non poco.

Edited by BENDER983 - 30/4/2015, 13:33
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (BENDER983 @ 30/4/2015, 13:07) 
No no avevo capito, intendevo i giochi per la console jap. ("Mantenere una console jap") :D
Eh la madonna... Che prezzi!!! :omfg:

I prezzi bassi delle AES sono praticamente solo per la prima generazione di titoli NeoGeo, la cui maggior parte a me non piace neanche.
Poi dipende quanto vuoi spendere...ci sono titoli ottimi come Samsho2 che te li tirano nella schiena (da Super Potato il mese scorso stava a meno di 2000Y), altri che devi faticare di più a trovare convenienti perchè si stanno alzando (Cyber-Lip, Raguy, Ninja Combat, Magician Lord). Imho il periodo d'oro è finito, a patto di non avere un calo di interesse mostruoso intorno alla macchina dubito sarà qualcosa alla portata di molti. Non lo è mai stata sia chiaro, ma oggi si arriva a livelli di speculazione incredibile (e non solo con l'AES, ho visto roba soprattutto Famicom e SFC da far rabbrividire!)
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 30/4/2015, 13:38) 
CITAZIONE (BENDER983 @ 30/4/2015, 13:07) 
No no avevo capito, intendevo i giochi per la console jap. ("Mantenere una console jap") :D
Eh la madonna... Che prezzi!!! :omfg:

I prezzi bassi delle AES sono praticamente solo per la prima generazione di titoli NeoGeo, la cui maggior parte a me non piace neanche.
Poi dipende quanto vuoi spendere...ci sono titoli ottimi come Samsho2 che te li tirano nella schiena (da Super Potato il mese scorso stava a meno di 2000Y), altri che devi faticare di più a trovare convenienti perchè si stanno alzando (Cyber-Lip, Raguy, Ninja Combat, Magician Lord). Imho il periodo d'oro è finito, a patto di non avere un calo di interesse mostruoso intorno alla macchina dubito sarà qualcosa alla portata di molti. Non lo è mai stata sia chiaro, ma oggi si arriva a livelli di speculazione incredibile (e non solo con l'AES, ho visto roba soprattutto Famicom e SFC da far rabbrividire!)

Vero :quoto:
Ricordo che da ragazzino non potevo permettermi di acquistare il NeoGeo, ed ora se aspetto ancora mi sa che la situazione non cambierà.
Per il Famicom ci ho rinunciato (ho puntato sul mercato europeo ed americano).
 
Top
tux83
view post Posted on 12/5/2015, 14:08     +1   -1




Vedo che ci sei arrivato all' MVS, io con 350 euro mi sono portato a casa un cabinato originale con dentro due neo geo e un monitor 20 pollici :P..se spulci bene sul web fai l'affarone, poi ci attacchi un MVS con dentro 160 giochi e via, altrimenti collezioni i giochi singoli.
Unica cosa non prenderlo a 3 tasti che poi devi modificarlo per giocare ai picchiaduro :(
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 23:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Scusa tux ma cosa intendi per cab originale..? Il cab neogeo ha 4 tasti e monitor da 25 a 29"....Tu avrai preso un cab jamma con un convertitore mvs a due slot....
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 07:08     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (marco.kerse @ 14/5/2015, 00:37) 
Scusa tux ma cosa intendi per cab originale..? Il cab neogeo ha 4 tasti e monitor da 25 a 29"....Tu avrai preso un cab jamma con un convertitore mvs a due slot....

e se così fosse 350 è tantissimo, li trovi sui 100/150
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 22:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Infatti....
purtroppo l'affarone lo ha fatto chi lo ha venduto.... :(
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 09:00     +1   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Esagerati, magari è tenuto bene e intendeva spedizione inclusa...
Io a 100 euro vedo solo rottami
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
205

Status:
OFFLINE


Ciao,
un magnum a sei tasti da 25" tenuto bene lo trovi tranquillamente a 150€,una base mvs singolo slot sui 35€,la spedizione di un cab con sda (ne ho fatte diverse) di quel peso e dimensione ti costa 70€.
Tra le altre cose parlava di un monitor 20" con solo tre tasti,quindi di un cab datato.
A me spiace quando dei fenomeni raccattano dei cadaveri e poi li rivendono a peso d'oro approfittando della passione altrui,infatti mi ero permesso di fare questa osservazione per evitare che altri facciano lo stesso tipo di errore.
Logicamente se uno ti vende un cab, riverniciato,ricablato, tutti i pulsanti e i comandi nuovi etc etc...il prezzo varia e non di poco, ma non mi sembra questo il caso.

Buona giornata.
 
Top
47 replies since 10/4/2015, 20:02   1325 views
  Share