GamesCollection

Comprare NeoGeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2015, 20:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


Ciao a Tutti, ho intenzione di acquistare un NeoGeo (l'unica console che non ho mai avuto il piacere di possedere nè provare), ed ho bisogno del vostro aiuto:
- Quale versione conviene acquistare?
- A quale prezzo?
- Region lock o Region Free? E nel caso di Region lock, quale scelgo?

Sono completamente niubbio sul neo geo, quindi abbiate pazienza ed aiutatemi please :mitico1:
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 20:49     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Personalmente ti consiglio il neo geo Aes (cartucce) che completo ed in buone condizioni e completo di scatola,istruzioni e polistiroli puo'arrivare intorno ai 450/500 euro nelle versioni con numero seriale + alto.Riguardo il region lock non esiste ma puoi adoperare cartucce di qualsiasi tipo ad es.su neo geo jap cart euro o usa e viceversa.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 20:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Bogusash75 @ 10/4/2015, 21:49) 
Personalmente ti consiglio il neo geo Aes (cartucce) che completo ed in buone condizioni e completo di scatola,istruzioni e polistiroli puo'arrivare intorno ai 450/500 euro nelle versioni con numero seriale + alto.Riguardo il region lock non esiste ma puoi adoperare cartucce di qualsiasi tipo ad es.su neo geo jap cart euro o usa e viceversa.

Ottimo, grazie per le preziose dritte!
Per quanto riguarda invece i collegamenti TV, è possibile un collegamento all'LCD o serve una modifica? O meglio comunque un CRT classico?
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 22:12     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Sempre meglio un crt classico tipo sony trinitron 21 pollici.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Bogusash75 @ 10/4/2015, 23:12) 
Sempre meglio un crt classico tipo sony trinitron 21 pollici.

Ah ok, ma nel caso dovessi collegarlo ad unLCD questo è possibile nativamente? O servirebbe comunque una modifica? (Sul CRT ci gioco ma è piccolo lo schermo...)
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 14:05     +1   +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Non devi fare alcuna modifica se lo colleghi ad un lcd perche' le immagini le vedi lo stesso anche se con tutti i limiti del caso.Personalmente io ho fatto fare sul mio aes la modifica relativa al c-sync che da' anche su lcd immagini moooolto piu' nitide adoperando il cavo scart rispetto alla console usata solo col cavo scart senza modifica ed in piu' ho fatto montare il bios 3.2 su licenza di Razoola che aggiunge a mio parere ulteriore valore in termini di giocabilita' alla console.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 21:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


Perfetto, ti ringrazio, ora mi informerò bene su bios e modifica, ma grazie mille per le delucidazioni :mitico1:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 21:34     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Se hai bisogno in pm ti do' un contatto diretto con un mio amico tecnico che si occupa di queste cose e che sopratutto e' persona serissima e fidatissima.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Bogusash75 @ 11/4/2015, 22:34) 
Se hai bisogno in pm ti do' un contatto diretto con un mio amico tecnico che si occupa di queste cose e che sopratutto e' persona serissima e fidatissima.

Sarebbe interessante, ma prima devo procurarmi la console :testata:
Però nel frattempo volevo informarmi su un po' di cose.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Io invece ti sconsiglio caldamente l'AES.
Oggi come oggi ha un mercato praticamente incollezionabile, i giochi più interessanti hanno dei prezzi troppo elevati (si parla di centinaia di euro) e girano anche tantissimi falsi. E' difficile riconoscere ad occhio i falsi perchè occorre aprire le cart.
A mio avviso se vuoi entrare nel mondo NeoGeo hai due opzioni decisamente più economiche:
1) Una MVS consolized, cioè una versione moddata della scheda da sala originale che si attacca alla TV come una console. Hai il parco titoli più ampio in assoluto e i giochi sono nettamente più economici. L'unico inconveniente è che non hai le bellissime confezioni della versione home -in compenso hai schede arcade originali-, ma si tratta di un orpello unicamente estetico dato che i giochi internamente sono i medesimi.
2) Il NeoGeo CD, ma solo se vuoi farti un'idea generale del mondo di questa console, ha il parco titoli un pò ristretto e alcuni giochi (i picchiaduro, in pratica) hanno la loro versione peggiore. Di positivo ha che la maggior parte dei titoli si trova a poco e non è impossibile farsi una collezione completa.

Se poi ti appassioni puoi anche affiancare una AES, magari solo con i giochi che ti piacciono di più o se vuoi una versione "di lusso" dei tuoi arcade preferiti, ma non lo indicherei come prima scelta.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 19:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Dicci quanti soldi hai e ti diremo quale versione comprare :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 21:04     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Più che altro, facci una lista dei titoli che vorresti a tutti i costi.

Però, come hai detto nel primo post, se non l'hai mai provata (neanche in sala) prima fatti una ripassata con il NeoRageX per capire quanto fa per te.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 27/4/2015, 17:14)
Io invece ti sconsiglio caldamente l'AES.
Oggi come oggi ha un mercato praticamente incollezionabile, i giochi più interessanti hanno dei prezzi troppo elevati (si parla di centinaia di euro) e girano anche tantissimi falsi. E' difficile riconoscere ad occhio i falsi perchè occorre aprire le cart.
A mio avviso se vuoi entrare nel mondo NeoGeo hai due opzioni decisamente più economiche:
1) Una MVS consolized, cioè una versione moddata della scheda da sala originale che si attacca alla TV come una console. Hai il parco titoli più ampio in assoluto e i giochi sono nettamente più economici. L'unico inconveniente è che non hai le bellissime confezioni della versione home -in compenso hai schede arcade originali-, ma si tratta di un orpello unicamente estetico dato che i giochi internamente sono i medesimi.
2) Il NeoGeo CD, ma solo se vuoi farti un'idea generale del mondo di questa console, ha il parco titoli un pò ristretto e alcuni giochi (i picchiaduro, in pratica) hanno la loro versione peggiore. Di positivo ha che la maggior parte dei titoli si trova a poco e non è impossibile farsi una collezione completa.

Se poi ti appassioni puoi anche affiancare una AES, magari solo con i giochi che ti piacciono di più o se vuoi una versione "di lusso" dei tuoi arcade preferiti, ma non lo indicherei come prima scelta.

CITAZIONE (randagio1972 @ 27/4/2015, 20:58)
Dicci quanti soldi hai e ti diremo quale versione comprare :D

CITAZIONE (Tyrandom @ 27/4/2015, 22:04) 
Più che altro, facci una lista dei titoli che vorresti a tutti i costi.

Però, come hai detto nel primo post, se non l'hai mai provata (neanche in sala) prima fatti una ripassata con il NeoRageX per capire quanto fa per te.

Prima di tutto grazie a tutti dell'aiuto.
Per quanto riguarda il budget, non ho un limite di spesa, nel senso che mi piacerebbe sapere il vero valore di console e giochi, e recuperare un NeoGeo con un ottimo parco titoli da collezionare (ovviamente non ho intenzione di spendere 1000mila euro per una console e le sue cartucce).
Come dicevo non ho mai avuto un NeoGeo, quindi non ho idea di quale console prendere.
A me interessavano quei giochi stile metal slug o picchiaduro che giocavo in alala giochi anni fa, ma anche qui non ho 100inaia di euro da spendere per ogni cartuccia, e soprattutto mi sto informando sui titoli disponibili per avere un'idea di quali puntare per primi e del loro valore.
Peró devo dire che effettivamente, come mi accennavate, i prezzi sono elevati (oserei dire, per alcuni che si trovano sulla baya, esagerati)
A questo punto il mio obiettivo è:
Prendere un NeoGeo BUONO subito e recuperare giochi un po' per volta (preferirei la versione console... Sono malato di collezionismo, ma posso prendere solo i più interessanti e non TUTTI).
A quanto ho capito la miglior scelta (non economicamente ma come disponibilità titoli e collezionismo "estetico") è l' AES.
Mentre il NeoGeo Cd se voglio risparmiare nell'immediato, con scelta titoli leggermente limitata.
Oppure un MVS consolized per giocare a tutti i giochi e "risparmiare". Ma si trova in Italia? (in pratica è quello che si trovava nei cabinati)? E sopratutto, mi serve un TV CRT? O posso usare il mio lcd? Grazie :mitico1:

Edited by BENDER983 - 29/4/2015, 07:57
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 08:07     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Ciao riguardo la tv e'sempre meglio un crt ( tipo sony trinitron 21 pollici).Riguardo la console se vuoi un aes completa di box istruzioni e certificato con numero seriale sulla baia le trovi tra i 350/450 euro (seriale molto alto).Piu' si abbassa il seriale e piu'la paghi.Ad ogni modo a prescindere dalla console aes che prendi va fatta la modifica rgb interna sul c-sync e l'istallazione del bios 3.2 di Razoola che implementa ulteriormente la qualita'della macchina.il cd te lo sconsiglio a priori pur possedendoli tutti dati i tempi di caricamento molto lunghi tranne che per il neo geo cdz (caricamenti dimezzati ma lente soggetta a facile usura).Se ti vuoi indirizzare su una consolizzata con i controcazzi ti posso dare in pvt il numero di cell di un amico che fa delle cose strepitose e poi te la vedi con lui.In questo caso troverai tutte le cart che vuoi a prezzi umani pur mantenendo la qualita'di una cart aes ( cambia solo il packaging).Scordati i metal slug aes ammenocche'tu non voglia spendere migliaia di euro per una aes.Spero di essere stato utile.un saluto.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 08:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
117
Location:
Piedmont

Status:
OFFLINE


Grazie @Bogusash75 utilissimo ;)
Come temevo, i giochi AES che vorrei sono inaccessibili.
A questo punto potrei valutare anche una consolized, mi spiace solo per le versioni da collezione :cry:
Potrei anche valutare di modificare il mio cabinato inserendo direttamente l'MVS ed utilizzare il suo schermo... :unsure:
Non so proprio che fare... Per il momento mi sa che accantono l'idea (a meno di una pazzia improvvisa).
 
Top
47 replies since 10/4/2015, 20:02   1325 views
  Share