X-Men World Community Forum

Thuderbolts, l'inizio di Busiek&Bagley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 14:14
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


Ieri ho finito di leggere i primi dodici di una delle più atipiche serie Marvel: Thunderbolts
Questi primi numeri sono come un lungo story arc quasi auto conclusivo, per ora sono fermo qui,
più avanti proseguirò, magari nel frattempo panini annuncia la ristampa e mi evito di comprare numeri vecchi di capitan america solo per quelle storie

chi ha letto questa serie? commento nel caso parta un minimo la discussione o qualcuno sia interessato, altrimenti evito :D :P
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 15:38
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


I TBolts di Busiek e poi di Nicieza li ho trovati una fantastica lettura.
Busiek ha dato uno spessore a villains praticamente inesistenti fino a quel momento mostrando come in determinate situazioni potessero essere eroi. Purtroppo nel tempo si son tutti persi, soprattutto per Zemo era stato fatto un gran lavoro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2015, 07:40
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,427
Location:
Bologna

Status:


la serie è fantastica sotto ogni punto di vista...
prima il piano di Zemo e l'inizio delle sfaccettature psicologiche dei vari componenti del team...
poi l'inserimento di Jolt e come destabilizza alcune visioni...
(e poi mi fermo visto che sei ai primi 2 numeri che dovrebbe equivalere a gli albi dei Supereroi 1-2-4) un lavoro di trame, sottotrame, progetti a lunga gittata magnifico.. il meglio degli anni 80-90 ripulito dai lati peggiori di quelle epoche...


i disegni poi.. ho sempre amato questo Bagley (mentre su UltimateSM l'ho visto involversi sempre più).. e verso la fine Zircher lo sostituisce egregiamente..

comunque per intendere completa bisogna intendere
TBolts 1-75
Tbolts 0
TBolts life sentences (sto andando a memoria eh)
le due mini Citizen V & the V-Battalion
Avengers/Tbolts
NewTBolts
e arrivare fino a CivilWar e l'arrivo di Ellis..
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 09:14
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


il Bagley dei TBolts è ottimo ma su UltSm ha avuto dei picchi maggiori, però si ha anche iniziato poi a calare terribilmente...arrivando per un periodo ad essere irriconoscibile (sull'attuale Hulk cmq si "difende" bene)
Jolt è stata un personaggio fantastico, di per se niente di originale ma ottimamente scritto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2015, 13:43
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


i primi dodici (anzi 13 numeri) sono pubblicati un po' dove capitava... all'inizio sul mensile dell'uomo ragno, poi su l'uomo ragno deluxe
ed infine su gli albi dei super eroi 1, 2 e 4. Sul 4 ci sono il tredicesimo e quattordicesimo numero dei Tbolts che non ho letto, perché
mi sono fermato al dodicesimo numero che se fosse una serie tv sarebbe la conclusione ottima della prima stagione della serie, finale apertissimo ovviamente.

mi è piaciuta moltissimo l'idea alla base della serie, originale e ottima per creare spunti e nuove prospettive sul concetto di super eroe e sullo sviluppo dei personaggi,
busiek non ha uno stile che mi fa impazzire nei dialoghi, ottimo invece nel portare avanti la trama e le varie caratterizzazioni, tutto progredisce con coerenza dall'inizio alla fine.
 
Top
4 replies since 9/4/2015, 14:14   66 views
  Share