Linee Guida sezione Free

Da discutere con gli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ultimamente il modo con cui vengono portate avanti le discussioni nella sezione sta scadendo. Ecco delle linee guida. Il tread è aperto per poter discutere della cosa con gli utenti ma vi prego di non scadere nella maleducazione o dovrò procedere alla chiusura del tread. Grazie.


    1) Le sette sorelle: viviamo in una struttura economica basata su certi pilastri che tutti conosciamo. E' inutile, anzi è considerabile come spam, discutere in ogni tread del potere delle multinazionali e di come il pover uomo è schiacciato. Se volete discuterne fatelo nella sezione OT aprendo un tread apposito ma evitate di scrivere tonnellate di posts dentro una sezione che si deve occupare solo di valutare e capire quali idee possono funzionare e quali no.

    2) NON POSTATE idee senza mettere dettagli che consentono di capire come la cosa deve funzionare. Postare un'idea mantenendosi sul vago non consente nè di poter capire come la cosa funziona nè di poter giudicare e/o migliorare l'idea. Se avete il dubbio che qualcuno vi fregherà l'idea perchè volete specularci allora vi assicuro che questa sezione (che si chiama FREE e non LUCRO) non è adatta.

    3) E' severamente vietato inviare posts che colpiscono la persona usando l'idea che questi ha postato come tramite. I posts che contengono provocazioni verso gli utenti verranno moderati pesantemente.

    4) Quando si giudica un'idea bisogna postare tutte le informazioni utili a capire perchè secondo voi la cosa funziona o non funziona. Questo comprende formule, teorie, calcoli, disegni o quanto altro funga da materiale per la corretta comprensione di ciò che dite. Cose tipo "Questa cosa è cosi' fate i calcoli voi" o altre cose simili non sono piu' tollerate perchè verrano considerare come posts privi di contenuto.

    5) TUTTI hanno diritto a dare il loro parere in questa sezione, a partire dal patito della free fino al fisico classico incallito. Non posso e non voglio censurare nessuno per quel che dice perchè il mio ruolo di moderatore è limitare gli utenti facendo rientrare il loro comportamento nei canoni dell'educazione, del rispetto e del regolamento. Non posso fare niente di piu' e non voglio fare niente di meno di quanto rientri nei miei compiti. Non chiedetemi quindi di limitare accessi, di eliminare posts perchè con contenuti che vanno contro la free o altri provvedimenti nei confronti di utenti che hanno secondo voi la colpa di pensarla diversamente. Non sono un tiranno ed il forum è libero.

    nel caso in cui nella sezione incontrate posts che ritenete offensivi, privi di contenuto o quanto altro, potete inviarmi un MP con il link al post e possibilmente autore e data. Provvederò appena possibile a visionare il post e verificare se c'e' qualcosa che non và. Infatti non sempre ho il tempo per leggere tutto.

    Qui sotto i vostri commenti.
    Grazie.

    Edited by Hellblow - 10/3/2007, 01:58
     
    .
  2. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Salve,

    come avete visto la sezione Free adesso accoglie due nuove sottosezioni perchè le discussioni ormai erano troppe e quindi era necessario riordinare tutto il materiale.

    Sto cercando di dividere in modo funzionale i 3D utili.

    Alcuni 3D invece sono stati eliminati secondo questi criteri:

    1) I 3D senza risposta e senza links sono inutili
    2) I 3D contenenti una domanda banale ed una risposta sono inutili (invece dovremmo tentare di creare nel ramo principale della sezione una sorta di FAQ, spero che mi aiuterete).
    3) I 3D di segnalazione di links ormai non piu' raggiungibili sono inutili.

    Ho notato che molti 3D contengono informazioni ridondanti e che possono essere accorpate in 3D trattanti lo stesso argomento. Un simile accorpamento è qualcosa che richiede parecchio tempo. Qui chiedo ancora una volta il vostro aiuto. Se notate un 3D che tratta di un argomento discusso in un altro 3D vi prego di segnalarmi il titolo e le date dei due cosi' posso unificarli e compattare ulteriormente le discussioni della sezione.

    Pronto ad ascoltare i vostri consigli, suggerimenti o altro ;)
     
    .
  3. magref
     
    .

    User deleted


    Ciao Hellblow

    forse il punto (4) è un po' forte. Magari una persone può avere una intuizione vincente ma non avere la cultura
    scientifica necessaria per una analisi dettagliata. Ovviamente si a schemi e disegni, ma calcoli e formule
    a volte non sono alla portata di tutti. Ho conosciuto almeno un paio di inventori "ignoranti" che avevano avuto
    idee splendide.
    cosa ne pensi ?

    ciao, grazie

    Federico
     
    .
2 replies since 9/3/2007, 12:41   1376 views
  Share  
.