ForumCommunity

Batteria con il turbo, By Nec

« Older   Newer »
  Share  
NightStalkers
view post Posted on 9/4/2004, 00:13




Nec svela la batteria con il turbo

Si ricarica in 30 secondi

Nec, uno dei maggiori produttori di tecnologie al mondo, ha annunciato di aver realizzato una rivoluzionaria batteria per cellulare. Al momento sono stati prodotti solamente dei prototipi, ma i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti. Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri del colosso, infatti, la nuova pila può essere ricaricata completamente in appena 30 secondi.

La batteria, che offre un’autonomia comparabile a quella di una comune Ni-Mh, sarà utilizzabile sui dispositivi portatili come telefoni cellulari, videocamere, macchine fotografiche e walkman. La società nipponica prevede di convertire alcuni degli stabilimenti in suo possesso per la produzione delle nuove batterie.

Il prezzo? Alcuni potrebbero pensare a somme esorbitanti, ma dalla casa hanno precisato che, una volta sul mercato, le pile avranno un prezzo simile se non addirittura identico a quello delle normali batterie ricaricabili. Non è da escludere che le rivoluzionarie batterie possano essere inizialmente vendute per essere poi impiegate come fonte di energia in caso di emergenza per computer.

user posted image
 
Top
Devil85
view post Posted on 9/4/2004, 00:20




CITAZIONE (NightStalkers @ 8/4/2004, 23:03)
La batteria, che offre un’autonomia comparabile a quella di una comune Ni-Mh, sarà utilizzabile sui dispositivi portatili come telefoni cellulari, videocamere, macchine fotografiche e walkman.

eccellente!! la durata sarà buona allora
 
Top
SEO
view post Posted on 9/4/2004, 08:55




meno male! In generale la ricarica delle "batterie" di qualunque genere è sempre stato il problema maggiore! Ma in 30 secondi... a voja a caricare
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 10/4/2004, 13:54




Batteria NEC a carica ultrarapida

NEC annuncia una batteria a carica ultrarapida: 30 secondi per 80 ore di autonomia. Finirà in cellulari e dispositivi da tasca, ma anche in auto elettriche e prodotti per la casa.


Solo 30 secondi. Questa lo stupefacente tempo di ricarica di una batteria di nuova generazione inventata da NEC che potrebbe rivoluzionare il mondo dei gadget da tasca ma anche la normale vita domestica. L'accumulatore, fondato, secondo NEC su una tecnologia definita "organico-radicale", è ancora allo studio, ma diversi prototipi sono stati messi alla prova in varie situazioni, dall'impiego in cellulari fino ai gruppi di continuità.

Una batteria per un dispositivo da tasca, come un riproduttore di musica digitale, sarebbe in grado di alimentarlo per 80 ore con una ricarica di appena 30 secondi. Un'attuale batteria NiMH (Nichel Metal Hydride) deve essere sottoposta a carica per almeno un'ora per fornire una simile autonomia. La batteria di NEC sarebbe in grado anche di fornire una ingente quantità di energia in poco tempo, rendendola adatta ad alimentare grandi dispositivi. E' il caso, ad esempio, di auto ad alimentazione mista, elettrica/benzina.

NEC è convinta delle prospettive commerciali della batteria a carica ultrarapida al punto di avere deciso di convertire alcuni dei suoi impianti per batterie tradizionali alla produzione di questa nuova generazione di batterie.

NEC non si sbilancia sui tempi di rilascio della batteria ma fa sapere che i suoi costi non saranno molto diversi da quelli di una batteria ricaricabile tradizionale.
 
Top
SEO
view post Posted on 11/4/2004, 16:40




CITAZIONE
NEC annuncia una batteria a carica ultrarapida: 30 secondi per 80 ore di autonomia. Finirà in cellulari e dispositivi da tasca, ma anche in auto elettriche e prodotti per la casa.


e la madonna che bestia!!!!
 
Top
5 replies since 9/4/2004, 00:13   232 views
  Share