GamesCollection

Giochi PlayStation PAL: quali i più rari e di valore ?, Per sapere cosa tenere d'occhio nei mercatini

« Older   Newer »
  Share  
Parsifal6
view post Posted on 28/12/2020, 23:31     +1   -1




Nessuno ha menzionato Road rage, King's field o Hellnight. Questi giochi non sono i più costosi, ma sono certamente tra i più rari.
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 13:53     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
837

Status:
OFFLINE


Quotone!
Trovare un wipeout 2097 black label tenuto bene è stato letteralmente un massacro!



CITAZIONE (XDeathStarX @ 9/3/2007, 21:20) 
dimenticate Darkstalkers3,Samurai Shodown 3,anche street fighter alpha pal e molto raro!
wipeout 1 non platinum c'e' l ho :) no ho mai visto wipeout 2097 non platinum pero! :blink: ma esiste? :lol:
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 18:34     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
837

Status:
OFFLINE


Buonasera a tutti/e
ultimamente sto allargando la mia collezione PS1 con i titoli PAL, che fino a qualche tempo fa snobbavo alacremente, vista la superiorità prestazionali dei Usa/JAP.
Come Ben saprete i prezzi spesso sono generalmente alti anche per copie di dubbia qualità conservativa.
Veniamo al dunque...

Secondo voi mediamente quanto è un giusta cifra per l'usato ben tenuto?

Magari stabilendo 2 o 3 fasce di prezzo a seconda della rarità del gioco.

Una mia idea chiaramente c'è l'ho, però prima di sborsare cifre insensate gradirei un opinione in +.

Grazie a tutti e auguri di buona Pasqua.
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (XXX_Destroyer_XXX @ 16/4/2022, 19:34) 
Buonasera a tutti/e
ultimamente sto allargando la mia collezione PS1 con i titoli PAL, che fino a qualche tempo fa snobbavo alacremente, vista la superiorità prestazionali dei Usa/JAP.
Come Ben saprete i prezzi spesso sono generalmente alti anche per copie di dubbia qualità conservativa.
Veniamo al dunque...

Secondo voi mediamente quanto è un giusta cifra per l'usato ben tenuto?

Magari stabilendo 2 o 3 fasce di prezzo a seconda della rarità del gioco.

Una mia idea chiaramente c'è l'ho, però prima di sborsare cifre insensate gradirei un opinione in +.

Grazie a tutti e auguri di buona Pasqua.

E' difficile definire il prezzo in base alla rarità, se non addirittura impossibile.
Nel collezionismo esistono titoli estremamente rari che valgono poco, mentre titoli più comuni, ma che valgono di più perché molto più richiesti.
Secondo me dovresti definire delle fasce di rarità e delle fasce di richiesta e, in base a tutte le possibili combinazioni di rarità e richiesta, poi potresti definire dei prezzi.
Il problema vero poi sarà inserire un gioco nella giusta fascia, visto che la richiesta di uno specifico titolo cambia di mese in mese, mediamente.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 14:12     +1   -1

Aspirante Collezionista

Group:
Member
Posts:
17

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti ma un topolino versione big box ad oggi non lo mettereste tra i titoli rari dato il prezzo di quasi 500€ ?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Carlo3008911 @ 23/1/2024, 14:12) 
Ciao a tutti ma un topolino versione big box ad oggi non lo mettereste tra i titoli rari dato il prezzo di quasi 500€ ?

Tra i titoli rari no, però lo metterei sicuramente tra i titoli costosi. Pensa che attualmente su eBay ce ne sono in vendita ben 8 copie, mentre ci sono titoli per i quali si deve aspettare mesi, se non anni, per trovarli in vendita.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,400

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Carlo3008911 @ 23/1/2024, 14:12) 
Ciao a tutti ma un topolino versione big box ad oggi non lo mettereste tra i titoli rari dato il prezzo di quasi 500€ ?

Salve.
Non è considerato come raro ma ricercato per la prima stampa che include il disco musicale e soprattutto in Italia era venduta in meno copie rispetto agli altri Paesi e così erano ristampate ulteriori copie su richieste ma senza quel ben piuttosto ambito disco musicale.
Pensate che più di dieci anni fa valeva già oltre cento euro. Mica male quella cifra per il titolo. Era dato come “gioco fuffoso”, ma poi ora è diventato più richiesto.

Aggiungerei anche la grossa difficoltà di reperire una copia “come nuovo” con disco senza graffi. Era il titolo abbastanza giocato, oggi non si trova quasi mai una copia sigillata. Non raro, bensì super ricercato.
 
Top
96 replies since 9/3/2007, 01:01   35650 views
  Share