GamesCollection

Special Valutazioni Zelda: Saga

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 12/3/2015, 19:13     +2   +1   -1




Siccome ho riportato sul sito uno speciale sulle valutazioni (approssimative) dei vari capitoli di The Legend of Zelda e dato che non tutti seguono costantemente il sito, riporto qui l'URL dell'articolo.

Special Valutazioni Zelda: Saga


In futuro dedicherò allo special anche una pagina sulle valutazioni delle limited edition. Per ora, comunque, vi sono tutte le standard edition, dal primo capitolo per Famicom, all'ultimo per Nintendo 3DS, ovvero A Link Between Worlds.
Inoltre, vi sono le valutazioni delle versioni PAL, ma anche USA e JAP.

Il tutto non è da prendere come verità assoluta, ma solo come una sorta di guida sul prezzo più o meno giusto per le copie dei vari capitoli della saga e sono da considerarsi valutazioni su esemplari mint - ottime condizioni.

Spero che il tutto sia gradito e che possa essere di vostro interesse.
Per qualsiasi dubbio, domanda o consiglio... scrivete pure qui sotto!
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Bello link! :)

Una domanda: perché lo Zelda per SNES GiG ITA (x super nintendo) è valutato a 300 ?
pensavo valesse di meno, 120-150 :unsure:
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/3/2015, 21:00     +1   -1




Grazie Kray!

Perché è la versione PAL UK a valere 120-150€... quella PAL ITA GIG, vale un po' di più. Direi una media tra 250-300€.

Inoltre, non si trova quasi mai in giro, a differenza delle altre versioni, quindi è anche piuttosto raro e poco comune, ma allo stesso tempo molto ambito dai collezionisti! :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 08:17     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


ah boh a me invece facevano di meno, anche la ver. UK comunemente il completo mint veniva valutato sui 50-60, ora noto che è salito cioè quel completo in cui ho speso vale quanto la cartuccia loose adesso! :o:
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


Se posso dare un consiglio eviterei di dare le valutazioni di giochi che si trovano ancora comunemente in commercio, come i capitoli per Wii, DS e 3DS. Lo dico perché il loro valore è molto influenzato dal fatto che sono di recente produzione.
Poi non mi trovo d'accordo sulla valutazione di due giochi, ma è una cosa opinabilissima; come hai detto tu non è da prendere come verità assoluta.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 17:45     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Chainsaw, vieni a farne due risate guardare in ebay, me li ricordo quanto spesi qualcosa ai tempi. :lol:
Per quanto suona strano, c'è ancora un sacco di appassionati zeldosi ora come ora, noto già qualcuno disposto a spendere persino 500 euro per una copia mint di Zelda gig snes

Le mie copie comprate non sono in ottime condizioni, neanche pari al nuovo, m'è bastato guardare in ebay per accontentarmi. :)

Peccato che ora una cartuccia loose di Zelda pal uk snes valesse quanto io spesi per un mint completissimo
:(
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/3/2015, 02:30     +1   -1




Kray, appunto... la versione PAL UK di Zelda ALttP è aumentata

CITAZIONE (Chainsaw @ 17/3/2015, 16:35) 
Se posso dare un consiglio eviterei di dare le valutazioni di giochi che si trovano ancora comunemente in commercio, come i capitoli per Wii, DS e 3DS. Lo dico perché il loro valore è molto influenzato dal fatto che sono di recente produzione.
Poi non mi trovo d'accordo sulla valutazione di due giochi, ma è una cosa opinabilissima; come hai detto tu non è da prendere come verità assoluta.

Li ho messi, invece, perché è meglio che tutti sappiano che spendere tipo 30 euro e passa per un gioco DS nuovo che puoi trovare a molto meno è un po' una ladrata... ma purtroppo Nintendo coi prezzi è così. New Super Mario Bros. del 2006 lo trovi ancora a 39,90€... il colmo, direi!
Infatti a volte capitano promozioni e altro, per questo direi che per uno Spirit Tracks o Phantom Hourglass il giusto sarebbe spendere quei 10/15 euro, non di più.
Poi liberi di spenderne 30 o 35... io segnalo la cifra che ritengo più giusta. Chiaro, appunto, che non sia verità assoluta! XD

Per i due giochi, perché non dici anche quali sono? Magari ci si confronta e si trova una valutazione più giusta. :)
Lo Special, infatti, lo posso sempre modificare. Inoltre, in qualche valutazione ho messo (?) proprio perché dove si può segnalare una valutazione, la si aggiunge.
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


I due giochi sono Link's Awakening GIG, che avrei detto sui 200€ e Four Swords Adventure PAL ITA big box che ho visto sempre intorno ai 100€.
Inoltre ho notato adesso che la limited di Wind Waker per GC è stata valutata quanto Twilight Princess, sempre per GC. Anche in quel caso avrei valutato un po' meno WW, ma è anche vero che ultimamente quel titolo è salito di valore e non l'ho più seguito nelle sue valutazioni; penso comunque che, al di là del valore, Twilight Princess sia molto meno reperibile che Wind Waker.

Edited by Chainsaw - 18/3/2015, 14:44
 
Top
Isma92
view post Posted on 19/3/2015, 02:50     +1   -1




Per Four Swords, vero... probabilmente è un po' salita la valutazione, ma comunque se si sa aspettare l'offerta giusta lo si trova anche a 70/80€ e credo sia quello il prezzo più giusto per un esemplare in ottime/perfette condizioni.

Riguardo Link's Awakening, così come ALttP, ho fatto una media tra il valore più vicino a quello reale e la follia, dato che purtroppo con questi pezzi, ci vuole.

Infine, per TWW Limited e TP cubo, forse è vero che sia meno reperibile TP che non TWW Limited, però è anche vero che quest'ultimo non solo è salito un po', ma che è anche costoso, proprio perché è molto ambito dai collezionisti, un po' come The Legend of Dragoon, Tombi, Chrono Trigger ed altri giochi, i quali si beccano veramente spesso in giro, però i prezzi sono alti, proprio perché assai richiesti.
Per tal motivo li ho valutati allo stesso prezzo... diciamo che è più una concidenza.

Poi comunque, questo special non tiene conto principalmente di eBay, ma delle valutazioni più o meno effettive di tali giochi.

Ovviamente, come ribadito, non è verità assoluta e mai mi permetterei di dire che queste siano le valutazioni reali e concrete dei vari episodi di The Legend of Zelda. :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 08:47     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
476
Location:
Milano

Status:
OFFLINE


Ottima idea Isma.
Solo una pracisazione: non so se lo sai, ma esiste anche la versione ITA Mattel di Zelda II: The Adventure of Link per NES.
Non saprei dirti il suo valore attuale, ma comunque esiste.
Ciao e complimenti ancora per l'idea.

Riccardo aka Metruk
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 20/3/2015, 04:49     +1   -1




Grazie mille Riccardo!

In realtà indicavo proprio quella, solo che non l'ho specificato, probabilmente per distrazione non ho scritto MATTEL come invece fatto col primo Zelda. XD

Devo quindi sistemare.

Grazie comunque per la segnalazione! :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 08:27     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
476
Location:
Milano

Status:
OFFLINE


Di nulla figurati Isma ;-)

Riccardo aka Metruk
 
Web  Top
s_famicom
view post Posted on 20/8/2015, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Metruk @ 19/3/2015, 09:47) 
Ottima idea Isma.
Solo una pracisazione: non so se lo sai, ma esiste anche la versione ITA Mattel di Zelda II: The Adventure of Link per NES.
Non saprei dirti il suo valore attuale, ma comunque esiste.
Ciao e complimenti ancora per l'idea.

Riccardo aka Metruk

esistono due versioni ITA Mattel di Zelda II ;)
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 14:49     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
476
Location:
Milano

Status:
OFFLINE


Interessante s_famicom.... questo non lo sapevo e ti ringrazio per l'info.
Non è che riusciresti a farmi vedere delle immagini di modo da capire le differenze?
Mi bastano anche eventuali link in internet alle due versioni.

Riccardo aka Metruk
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 20/8/2015, 14:51     +1   -1




Sì, sono curioso anch'io. :)
 
Top
24 replies since 12/3/2015, 19:13   763 views
  Share