ForumCommunity

PPTQ

« Older   Newer »
  Share  
r_shark
view post Posted on 18/2/2015, 14:23




www.metagame.it/liste-mazzi-pptq/19...52-players.html

La lista è stata discussa con Ufo. Poco e male. Alla fine opto per non giocare 2x Spreading Seas ma 2x Izzet Charm.
È un po che gioco il mazzo con build differenti. Il mazzo sembra lentissimo ma non è così, sicuramente non è una scheggia ma la patta spesso dipende dall'oppo, che stalla (chiamate il judge) oppure non sa giocarci contro (chiamate il judge).
Andiamo a vedere i vari game:

Turno1
RGtrap. La prima non è entrato niente se non i sakura e i cerchini... all'inizio pensavo fosse scapeshift poi una vendilion a fine turno scopre un emrakulo. La seconda, mi tira un Throught the Breach di terzo, izzet charm, sudo non ho più counter di quarto niente io pesco command, va per le lunghe fino a quando lui fa titano, command counter pesco, trap countero, finisce con una vendilion che gli insegna la tabellina del 3, mi mostra la mano con doppio emrakulo e 13 mana in tavola. Bene
Io ottordici counter e una vendilion con una vendilion in campo.

Turno2
Burn splash nero e bianco
Mi porta basso, ho paura di eidolon. Rimane con una carta in mano un po di turni... io a 9... faccio blood moon e finisce con lui con 3 boros charm in mano e io sempre a 9. Era una fetch
La seconda faccio dragon's claw di secondo e la vinco finendo a 1 con il fulmine tirato da me in risposta a danni letali... quando uno è forte.
Giocatona lui si tappa out tranne una montagna a fine turno countero un po a caso e poi faccio vendilion in mano skullcrack la tolgo e sono contento.
Non pescherà mai remouval ma solo danni per me prontamente counterati. Carta chiave consigliata da NostradamUfo.

Turno3
Affinity - l'unica persa in svizzera da babbo ancestrale non farà top
La prima tripla peste con un mana solo... non pesco remouval. La seconda non entra niente muoro di ornitottoro con 1 segnalino modulato sopra... amaro

Turno4 udite udite...
Mardu token
Mu complicato. Perché non conosco il mazzo e il tizio sembra forte. Amareggiato dal feauture match con un pro un certo Pidutti.
La prima non capisco cos'è... la perdo di lingering. Saido tipo abzan.
La seconda mi fa 8 lingering di fila ne entano 7. Poi piromante. Mi vedo malaccio. Faccio catene rubo piromante. Subito lui lo patta e mi da la landa per fare batterskull... troppo forte in un mu come questo.
La terza faccio il funambolo, countero Falkenrat, sul suo alpha strike di token rimanendo a 1 senza tradare le bestie che lo avrebbero ucciso il turno dopo.
Tizio forte, poco simpatico un frignone, mazzo sperimentale... ci piace si vedrà in giro.

Turno5
Living end.
Mu abbastanza complicato ma tutto sommato favorevole. Dato l'elevato numero di counter.
La prima countero tutte le living. Quelle rimandate non se la sente di giocarle sospese. Ma chi sono io per vietarlo.
La seconda, entrano due relic lui non sembra preoccupato. Infatti le spacca con Beast Whitin, living non entra mai, fa toro che spara alle volanti di mano topdeccato ammazza vendilion e mi uccide un paio di turni dopo.
La terza mooolto combattuta apparecchia, prova a tirarmi una trap rossa su command che tappa e pesco... chiamo il judge non può giocarla... la mia scelta non ha bersagli da girare... di command pesco command... faccio vendilion tolgo trap... tappo tutto pesco 3 volte complice snapcaster e lo uccido di vendilion carica come uno scimpanzé.

L'ultima non la posso pattare ho un rating pietoso...
Si siede davanti il tizio noto per lo sketch con Zansavio che conoscerete ormai tutti, ripetendo ad alta voce "fase d'attac... combat... bha non mi ricordo". Alchè gli dico di evitare di utilizzare certe terminologie se non le conosce, sempre troppo buono.
Uwr kiki... ha creature flash la cosa non mi entusiasma... gioca pochi counter.
La prima si tappa per fare muro 0/4 e gli arriva una blood moon sui denti dal quale non verrà mai fuori.
La seconda scomba uscendo da doppio mana leak...
La terza faccio una fast vendilion sorcery di 4 con un mana open per dispel. Lui nel suo path, aveva il bianco tappato non so per cosa, dispel. Lui "ah". E così muoro.

In finale ho perso con uno che si definiva un pro Abbruzzese... arrivato secondo contro il living end che ho incontrato in svizzera... con living end... facendo screw... in terzo game. Forse ho fatto un paio di cappelle che racconterò con calma.
ciau

Edited by r_shark - 18/2/2015, 15:21
 
Top
0 replies since 18/2/2015, 14:23   62 views
  Share