GamesCollection

Una buona console MAME ?

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 5/2/2015, 13:14     +1   -1




Mi chiedevo se conosceste una affidabile e buona console, clonata o meno che sia, che emuli bene i giochi Arcade.
Di console-cloni o cinesate varie, ben si ricordano quelle con i classici giochi 8 BIT.
Ma una buona macchina capace di emulare senza troppi pensieri i giochi del MAME ?
L'XBOX sarebbe adatta allo scopo, ma preferirei acquistare, un po' per curiosità, un po' per praticità, una macchina dedita solo a questo, che posso maneggiare senza fregarmene di romperla o meno.
Il mio pensiero a riguardo andrebbe se ci penso persino ad una Televendita del mitico Artigiani, il quale, tra un fetecchioso Power Player Super Joy e qualche altra roba poco guardabile, mi pare di aver visto che tentasse di "smerciare" una strana console che, se non ricordo male, era capace di emulare dei bei giochi Arcade.
Il prezzo folle però lo ricordo anche meglio.
Vi sarebbe allora a riguardo, una macchina che non sia l'Xbox, che ricordiate e a prezzo basso, su cui caricare e giocare perfettamente a centinaia e centinaia di giochi MAME ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 5/2/2015, 13:14) 
Il mio pensiero a riguardo andrebbe se ci penso persino ad una Televendita del mitico Artigiani, il quale, tra un fetecchioso Power Player Super Joy e qualche altra roba poco guardabile, mi pare di aver visto che tentasse di "smerciare" una strana console che, se non ricordo male, era capace di emulare dei bei giochi Arcade.
Il prezzo folle però lo ricordo anche meglio.



CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 5/2/2015, 13:14) 
Vi sarebbe allora a riguardo, una macchina che non sia l'Xbox, che ricordiate e a prezzo basso, su cui caricare e giocare perfettamente a centinaia e centinaia di giochi MAME ?

Che non sia l'Xbox non ne conosco.
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 5/2/2015, 13:32     +1   -1




Si si, era quella roba là, ma dubito che funzioni decentemente ... e che valga 129 Euro !!
Ecco perché speravo esistesse un'altra soluzione ... .
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 16:00     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


Ouya?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


Homemade come tu la vuoi?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 21:38     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


Vai di Xbox o ouya
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


Vai di homemade, più gusto :B):
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:59     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 5/2/2015, 13:14) 
Mi chiedevo se conosceste una affidabile e buona console, clonata o meno che sia, che emuli bene i giochi Arcade.

C'è solo l'xbox che probabilmente costa meno di tutte le altre, la trovi a 30 euro
Poi ci installi coinops
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


Infatti ora come ora gli emu vanno quasi tutti al 100% oltre il mame funziono perfetti tutte le console e quasi bene pure quelle 32 bit
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2015, 11:04     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Ma un pc? Dove sta roba è nata? Ai mercatini o su ebay un tower sui 40 lo trovi e anche decente, non ti serve l'ultimo modello uscito, io con un pentium 4 e 2gb ram xp ci faccio girare il mondo, un qualsiasi pc del 2003/2004 va bene per fare un po tutto :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


Vabbe ma la comodità di una tv o poltrona
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 7/2/2015, 23:08) 
Vabbe ma la comodità di una tv o poltrona

Si può collegare tranquillamente anche a una tv (meglio se CRT), alcuni modelli tipo il dell optiblex SFF sono più piccoli di una console
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 15:46     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


Pure un piccolo pc si puó collegare alla tv con hdmi, anche un pc homemade veramente ridotto; la comodità è relativa.
Poi l'arcade va giuocato in piedi, davati a un cab..al massimo uno sgabello scomodo!
 
Top
berserkag1981
view post Posted on 8/2/2015, 16:55     +1   -1




lo so che si può collegare il pc alla tv ecc... ma secondo me giocare su console come xbox va più che bene
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Ammazza quanto si è invecchiato Artigiani... io me lo ricordo ancora quando "da giovane" faceva la pubblicità del mitico Magic Harry...

Comunque anche io ti consiglio una xbox1 o ovviamente un pc.
Ma tu lo userai solo per il mame o vuoi emularci anche altre console?
 
Top
20 replies since 5/2/2015, 13:14   2540 views
  Share