GamesCollection

Arcade Card Duo o Arcade Card Pro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2014, 20:21     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Buondì, avendo il Duo RX cosa mi conviene prendere tra le due arcade card? Mi sapreste dire la differenza? Avevo inoltre letto che il mio sistema aveva già una arcade card integrata, ma provando silphia credo abbiano scritto baggianate(oppure c'è un trucco in puro stile coin-up da inserire nella schermata dei titoli XD).
Insomma, su questa bella console ho trovato scarsa biografia e molto spesso voci che contrastavano tra di loro.

Necessito insomma di una mano per comprendere la vastità dei modelli e la complessità di queste molteplici ram aggiuntive :o:
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Gamescollection quando stava per nascere :)
Leggi in fondo le ultime righe
www.federico.biz/history_of_pc_engine.htm
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Cavolo, allora è il federico nazionale quello che ho letto una settimana fà, me ingnaro XD

però questo non mi torna:
CITAZIONE
-Arcade Card Duo: 4 mega di ram video aggiuntivi,per cd siglati “Arcade” ,questo add-on è solo ed esclusivamente per Duo,Duo-R,Super Cd Rom2,il Duo-Rx ce l’aveva già dentro;

a me Sapphire, il singolo titolo che ho per arcade card, non parte :-(

da qui la mia domanda di ulteriori delucidazioni: è fallato il mio duo RX oppure ci sono diverse versioni del medesimo, od anche è stata un'erata corrige? IN caso pregherei chi ha l'RX di fare come me una prova in merito ed a Fede di manifestarsi onde fugare dubbi. insomma :

Video


:lol:

Edited by Snake75 - 16/12/2014, 00:14
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 01:12     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


E' sicuramente il gioco fallato, te lo compero io per 20 euro :B):

Visto che in rete si leggono castronerie varie cerchiamo di far chiarezza:
Il Duo-RX NON HA la arcade card integrata, così come non ce l'ha l'R e il DUO classico, quindi ti serve una arcade card DUO (che funziona solo sui modelli DUO) oppure la PRO che funziona anche sul DUO oltre che gli altri modelli
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 07:46     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 16/12/2014, 01:12) 
E' sicuramente il gioco fallato, te lo compero io per 20 euro :B):

Visto che in rete si leggono castronerie varie cerchiamo di far chiarezza:
Il Duo-RX NON HA la arcade card integrata, così come non ce l'ha l'R e il DUO classico, quindi ti serve una arcade card DUO (che funziona solo sui modelli DUO) oppure la PRO che funziona anche sul DUO oltre che gli altri modelli

Chiarissimo, grazie mille! Quindi i mega in più di ram che ha la pro servono a sopperire l'ulteriore svantaggio(in termini sempre di ram) dei modelli precedenti.
La NEC era un costruttore con i controbiiip: supportare e rendere compatibili tra loro così tanti diversi modelli voleva dire mettersi dalla parte del consumatore...Altri tempi purtroppo :cry:

P.S.: Ah, Sapphire purtroppo (essendomi io svegliato da poco in merito ai recuperi PCE) è una replica di Tobias ed a dire il vero non è che mi fidi più di tanto ad acquistare gli originali in rete. ho insomma un blocco come per le AES dovuto più che altro a mancanza di inferenze ed introduzioni all'ambiente. in merito alle AES l'ho superato acquistando le MVS(ambiente arcade che bazzicavo già da tempo e quindi più noto), per il PCE mi sa che per alcuni titoli le repliche d'autore saranno l'unica via :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Per Pce i fake sono quasi inesistenti e si conoscono da anni.
A parte 3-4 titoli costosi il resto si può portarlo a casa tranquillamente
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 16/12/2014, 21:20) 
Per Pce i fake sono quasi inesistenti e si conoscono da anni.
A parte 3-4 titoli costosi il resto si può portarlo a casa tranquillamente

ehhh, infatti:
CITAZIONE
dovuto più che altro a mancanza di inferenze ed introduzioni all'ambiente

ora, essendo io parecchio interessato all'argomento, non è che qualcuno(a caso eh XD) potrebbe prendersi la briga di spiegare queste cose note ad un niubbone come me?
Ad alcuni titoli non arriverò mai(forse), ma distinguere i fake dagli originali potrebbe aiutare e prender fiducia :)
 
Top
stickper
view post Posted on 16/12/2014, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 16/12/2014, 21:20) 
Per Pce i fake sono quasi inesistenti e si conoscono da anni.
A parte 3-4 titoli costosi il resto si può portarlo a casa tranquillamente

Confermo, a parte Sapphire a Coryoon (che mi sono rifiutato di acquistare visto lo sproposito che chiedono) il resto lo si può acquistare a prezzi umani: in un paio d'anni personalmente ho acquistato circa 90 titoli tra Hu-Card e CD-Rom vari senza svenarmi. In particolare certi giochi si portano a casa ad una manciata di euro anche se trattasi di titoli fantastici!!!
Ma quali sono i "fake" che si conoscono da anni per PCE? Io sapevo solo di Sapphire...
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 22:11     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Prima di tutto visto che è quasi Natale vi regalo questo link così sapete che leggere nei noiosi pranzi e cene:
www.pcengine.co.uk/gamer/

Fake su CD a parte Sapphire e le recenti riedizioni PCEworks dovrebbe esserci poco o niente, gira qualcosa in ambito hucard ma niente di preoccupante, tipo questo:
http://shmups.system11.org/viewtopic.php?p=893187#p893187
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 16/12/2014, 22:11) 
Prima di tutto visto che è quasi Natale vi regalo questo link così sapete che leggere nei noiosi pranzi e cene:
www.pcengine.co.uk/gamer/

Fake su CD a parte Sapphire e le recenti riedizioni PCEworks dovrebbe esserci poco o niente, gira qualcosa in ambito hucard ma niente di preoccupante, tipo questo:
http://shmups.system11.org/viewtopic.php?p=893187#p893187

Grazie mille again, i 7 numeri li ho già nel mio note da un pò, ma non trovo il momento giusto per una sana lettura. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, specialmente a pranzo dai suoceri XD

cmq ultimamente ho fatto dei recuperi a costi parecchio contenuti rispetto a che se li avessi fatti nell'epoca PCE o diciamo qualche anno fà. Oltretutto ho attuato una enorme scrematura di titoli belli ma impossibili da giocare(per me intendo) e quindi inutili da possedere( a che scopo imprigionare un cavallo in una stalla se non lo si riesce a cavalcare insomma). Di "imprescindibili" ho veramente pochi titoli, vedremo se riesco a recuperarli(due di questi li vorrei solo in versione americana per via della barriera linguistica ma trovarli completi al momento pare sia mooolto arduo) :-)
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 00:48     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Purtroppo era un errore della guida riguardo l'RX e l'Arcade Card.
Tutto risolto da saxabar.
Quanto ai fake, Sapphire è facilmente sgamabile dal vivo ma online è sempre rischioso.
Tra l'altro anche io ho kyukyoku Tiger in entrambe le edizioni :)

CITAZIONE (stickper @ 16/12/2014, 21:37) 
CITAZIONE (saxabar @ 16/12/2014, 21:20) 
Per Pce i fake sono quasi inesistenti e si conoscono da anni.
A parte 3-4 titoli costosi il resto si può portarlo a casa tranquillamente

Confermo, a parte Sapphire a Coryoon (che mi sono rifiutato di acquistare visto lo sproposito che chiedono) il resto lo si può acquistare a prezzi umani: in un paio d'anni personalmente ho acquistato circa 90 titoli tra Hu-Card e CD-Rom vari senza svenarmi. In particolare certi giochi si portano a casa ad una manciata di euro anche se trattasi di titoli fantastici!!!
Ma quali sono i "fake" che si conoscono da anni per PCE? Io sapevo solo di Sapphire...

Pensa che Coryoon sino a qualche anno fa si trovava a poco più di 50 euro.
Più cari su hucard sono terra cresta 2 è magical chase, oltre ovviamente a Darius Alpha che non fa testo.

Dimenticavo Tatsujin che pochi anni fa pagai 40 euro..ora costa un rene!
Ne scambiai una copia qui sul forum per giochi di scarso valore, in attesa di un conguaglio mai arrivato :omfg:
 
Web  Top
stickper
view post Posted on 8/2/2015, 21:07     +1   +1   -1




Alcune evoluzioni nel valore dei games sono davvero imprevedibili... nel caso PCE comunque credo sia dovuto quasi esclusivamente ad esaurimento delle copie in circolazione, fintanto che la domanda rimane bassa e le copie circolano si trovano a prezzi umani, appena la domanda aumenta si crea squilibrio e ne derivano i pezzi ricercati: beato chi ha fatto acquisti in anni non sospetti!!! Il treno ormani è passato...
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (stickper @ 8/2/2015, 21:07) 
Alcune evoluzioni nel valore dei games sono davvero imprevedibili... nel caso PCE comunque credo sia dovuto quasi esclusivamente ad esaurimento delle copie in circolazione, fintanto che la domanda rimane bassa e le copie circolano si trovano a prezzi umani, appena la domanda aumenta si crea squilibrio e ne derivano i pezzi ricercati: beato chi ha fatto acquisti in anni non sospetti!!! Il treno ormani è passato...

Fosse così solo nel campo PCE :ops:
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 23:06     +2   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


"nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma", aspetta qualche anno e tutti i titoli gelosamente custoditi torneranno a circolare
 
Top
stickper
view post Posted on 10/2/2015, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (Snake75 @ 8/2/2015, 22:44) 
CITAZIONE (stickper @ 8/2/2015, 21:07) 
Alcune evoluzioni nel valore dei games sono davvero imprevedibili... nel caso PCE comunque credo sia dovuto quasi esclusivamente ad esaurimento delle copie in circolazione, fintanto che la domanda rimane bassa e le copie circolano si trovano a prezzi umani, appena la domanda aumenta si crea squilibrio e ne derivano i pezzi ricercati: beato chi ha fatto acquisti in anni non sospetti!!! Il treno ormani è passato...

Fosse così solo nel campo PCE :ops:

Beh, certo, è così per ogni console... ma i titoli citati dal buon Fede sono davvero emblematici in questo senso.
Circa quanto affermato da saxabar: intendi dire che anche il collezionismo va a cicli? Sai che io non ne sarei così convinto? Ma probabilmente mi sbaglio... il punto è che se guardo indietro non riesco a pensare ad alcun titolo che ha preso valore e poi l'ha riperso in maniera davvero sensibile: puoi fare qualche esempio, per pura curiosità?
 
Top
20 replies since 15/12/2014, 20:21   410 views
  Share