GamesCollection

mercatini usato- esperienze

« Older   Newer »
  Share  
Nikilist
view post Posted on 19/5/2015, 18:15     +1   -1




Nei vari Mercatini delle mie parti Wii loose a 90 euro, 360 loose 180 euro (!), oltre a giochi venduti a più del doppio del GS... fanno i prezzi con le aste in corso di ebay, infatti le cose gli rimangono per mesi e mesi e mesi.... teste di minch...
 
Top
magmad
view post Posted on 19/5/2015, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (Nikilist @ 19/5/2015, 19:15) 
ebay, infatti le cose gli rimangono per mesi e mesi e mesi.... teste di minch...

a parte questo, loro prendono i prezzi di ebay, intanto ebay paga le tasse, include la spedizione e ti rimborsa in caso di problemi.. quindi ricapitolando prezzo superiore alle aste invendute di ebay, non ti rimborsano se il coso non funziona, e non hanno neanche la decenza di scontrinare.. ignoranza di altissimo livello, io sto imparando a starne alla larga.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io nella catena mercatino dell'usato in pv ho fatto in passato affari tra cui un mega cd nuovo a 30 euro e altri giochi e giocattoli a 5 € l'uno...parliamo ormai di anni

quando mi capita di passarci ora trovo poco tipo o i prezzi sono maggiori

preferisco un ambulante che si mette in piazza con una furgone che ha di tutto e ogni tanto capita qualche bella cosa

anzi domani ci vado che dice che aveva dei giochi
 
Web Contacts  Top
TS_Marck
view post Posted on 1/9/2015, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (julian_ross @ 23/11/2014, 17:45) 
a Piazzola sul Brenta (PD) fanno un mercatino enorme di tutto un po' l'ultima domenica del mese, ma i VG costano un botto! (esempi: giochi NES loose fuffa a 20 euro, SNES fuffa loose a 15\20 e anche 30, e così via....)

Hola julian! A piazzola ci sei passato per caso o sei della zona?? Io abito a 10 min da piazzola! :B):

Comunque io sto in provincia di padova(10 min da vicenza, sono un abitue del mercatini e ce ne sono parecchi..uno molto bello dove si trovano molte cose vintage é l'ottagono vintage a cassola, vicino a bassano del grappa.
Comunque quoto a pieno con la componente fondamentale del colpo di culo! Più vai più hai probabilità!u_u
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 23:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (TS_Marck @ 1/9/2015, 12:47) 
CITAZIONE (julian_ross @ 23/11/2014, 17:45) 
a Piazzola sul Brenta (PD) fanno un mercatino enorme di tutto un po' l'ultima domenica del mese, ma i VG costano un botto! (esempi: giochi NES loose fuffa a 20 euro, SNES fuffa loose a 15\20 e anche 30, e così via....)

Hola julian! A piazzola ci sei passato per caso o sei della zona?? Io abito a 10 min da piazzola! :B):

Comunque io sto in provincia di padova(10 min da vicenza, sono un abitue del mercatini e ce ne sono parecchi..uno molto bello dove si trovano molte cose vintage é l'ottagono vintage a cassola, vicino a bassano del grappa.
Comunque quoto a pieno con la componente fondamentale del colpo di culo! Più vai più hai probabilità!u_u

Sono Vicentino - dalle mie parti ci sono buonissimi mercatini - io sono "di parte" perchè mia zia ne gestisce uno a Brendola (VI), franchising mercatino (pagina FB: www.facebook.com/mercatino.dibrendola?fref=ts ) - sui videogiochi tiene in genere prezzi bassissimi - di solito mette le ps2 loose al massimo a 20 euro, complete, funzionanti e con pad e memory card - i giochi ps2\ps3 li mette dai 5 ai 10 euro, massimo 12 - i ps1 a volte a 1,50 euro - ovviamente io che ci vado spesso mi arraffo le cose migliori, con moltissima fortuna trovi perle davvero buone. di esempi ne ho molti - quanto a Piazzola sul Brenta, è un mercatino open air, con molto antiquariato, i VG ci sono ma costano moltissimo, NES a 60 euro loose, cart NES a 20 euro loose eccetera. Però al mattino, di solito, i pezzi migliori vanno venduti. _ Bassano del Grappa (VI) ha nelle vicinanze il mercatino dell'usato di Rosà (VI) molto ben organizzato e grande- se hai tempo però vai a Vicenza, a vedere la cooperativa sociale Insieme in Via Basilio dalla Scola 255, che ha molto retrogame sempre disponibile

saluti
 
Top
TS_Marck
view post Posted on 2/9/2015, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (julian_ross @ 2/9/2015, 00:28) 
CITAZIONE (TS_Marck @ 1/9/2015, 12:47) 
Hola julian! A piazzola ci sei passato per caso o sei della zona?? Io abito a 10 min da piazzola! :B):

Comunque io sto in provincia di padova(10 min da vicenza, sono un abitue del mercatini e ce ne sono parecchi..uno molto bello dove si trovano molte cose vintage é l'ottagono vintage a cassola, vicino a bassano del grappa.
Comunque quoto a pieno con la componente fondamentale del colpo di culo! Più vai più hai probabilità!u_u

Sono Vicentino - dalle mie parti ci sono buonissimi mercatini - io sono "di parte" perchè mia zia ne gestisce uno a Brendola (VI), franchising mercatino (pagina FB: www.facebook.com/mercatino.dibrendola?fref=ts ) - sui videogiochi tiene in genere prezzi bassissimi - di solito mette le ps2 loose al massimo a 20 euro, complete, funzionanti e con pad e memory card - i giochi ps2\ps3 li mette dai 5 ai 10 euro, massimo 12 - i ps1 a volte a 1,50 euro - ovviamente io che ci vado spesso mi arraffo le cose migliori, con moltissima fortuna trovi perle davvero buone. di esempi ne ho molti - quanto a Piazzola sul Brenta, è un mercatino open air, con molto antiquariato, i VG ci sono ma costano moltissimo, NES a 60 euro loose, cart NES a 20 euro loose eccetera. Però al mattino, di solito, i pezzi migliori vanno venduti. _ Bassano del Grappa (VI) ha nelle vicinanze il mercatino dell'usato di Rosà (VI) molto ben organizzato e grande- se hai tempo però vai a Vicenza, a vedere la cooperativa sociale Insieme in Via Basilio dalla Scola 255, che ha molto retrogame sempre disponibile

saluti

cooperativa insieme, il mercatino a marola, il mercatino a rosa, il mercatino a facca, il mercatopoli a cassola, l'ottagono sempre a cassola, il mercatopoli che trovi lungo strada da vicenza andando verso thiene, altro mercatino andando verso castelfranco li passo periodicamente tutti!! :lolface: e ora che ci penso ce n'è un'altro passato san zenone degli ezzelini in direzione treviso che ha molte cose particolari e ricercate!! devo fare un salto è parecchio che non vado li!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Il problema dei mercatini fisici sono i "raccomandati", ovvero gli amici del gestore/titolare che gli dicono :"appena ti arriva quache xxxxxxx chiamami che vengo subito a dare un'occhiata".

Es.: tempo fa trovai in un mercatino uno snes loose con un sacco di giochi, adattatore usa e supergameboy a 40 euro. Andai alla cassa a pagare e capii da come parlavano fra di loro dietro il banco che l'oggetto era arrivato da mezz'ora e che un certo Andrea aveva il cellulare spento o non era raggiungibile. Mi battiedero lo scontrino dopo 5 minuti di sguardi incerti e bisbiglii.

Morale della favola: se il tizio rispondeva al telefono io non beccavo niente ed era passata solo mezz'ora dalla messa in vendita.
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (TS_Marck @ 2/9/2015, 01:28) 
cooperativa insieme, il mercatino a marola, il mercatino a rosa, il mercatino a facca, il mercatopoli a cassola, l'ottagono sempre a cassola, il mercatopoli che trovi lungo strada da vicenza andando verso thiene, altro mercatino andando verso castelfranco li passo periodicamente tutti!! :lolface: e ora che ci penso ce n'è un'altro passato san zenone degli ezzelini in direzione treviso che ha molte cose particolari e ricercate!! devo fare un salto è parecchio che non vado li!! :sisi:

allora un giorno ci si becca!

CITAZIONE (randagio1972 @ 2/9/2015, 12:30) 
Il problema dei mercatini fisici sono i "raccomandati", ovvero gli amici del gestore/titolare che gli dicono :"appena ti arriva quache xxxxxxx chiamami che vengo subito a dare un'occhiata".

Es.: tempo fa trovai in un mercatino uno snes loose con un sacco di giochi, adattatore usa e supergameboy a 40 euro. Andai alla cassa a pagare e capii da come parlavano fra di loro dietro il banco che l'oggetto era arrivato da mezz'ora e che un certo Andrea aveva il cellulare spento o non era raggiungibile. Mi battiedero lo scontrino dopo 5 minuti di sguardi incerti e bisbiglii.

Morale della favola: se il tizio rispondeva al telefono io non beccavo niente ed era passata solo mezz'ora dalla messa in vendita.

Cose che capitano, io a Brendola (VI) lo sono, in quanto parente della titolare. Ma molto spesso lascio al mercatino moltissimo materiale. tengo solo poca roba - ora che studio e non ho soldi - posso spendere pochissimo, massimo 10 euro a settimana per il mio hobby e mi va bene così! :)
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 17:35     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Dalle mie parti mercatini dell'usato dove si trovino anche VG non c'è ne sono. Quando invece sono andato da qualche mercatino qui nelle Marche non ho trovato mai niente di interessante. Poi a parte la mia esperienza, oggi, generalmente, è decisamente meno facile trovare qualcosa di interessante e fare affari nei mercatini
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (julian_ross @ 2/9/2015, 17:08) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 2/9/2015, 12:30) 
Il problema dei mercatini fisici sono i "raccomandati", ovvero gli amici del gestore/titolare che gli dicono :"appena ti arriva quache xxxxxxx chiamami che vengo subito a dare un'occhiata".

Es.: tempo fa trovai in un mercatino uno snes loose con un sacco di giochi, adattatore usa e supergameboy a 40 euro. Andai alla cassa a pagare e capii da come parlavano fra di loro dietro il banco che l'oggetto era arrivato da mezz'ora e che un certo Andrea aveva il cellulare spento o non era raggiungibile. Mi battiedero lo scontrino dopo 5 minuti di sguardi incerti e bisbiglii.

Morale della favola: se il tizio rispondeva al telefono io non beccavo niente ed era passata solo mezz'ora dalla messa in vendita.

Cose che capitano, io a Brendola (VI) lo sono, in quanto parente della titolare. Ma molto spesso lascio al mercatino moltissimo materiale. tengo solo poca roba - ora che studio e non ho soldi - posso spendere pochissimo, massimo 10 euro a settimana per il mio hobby e mi va bene così! :)

Almeno tu lo fai per passione. Molti lo fanno per lucro. Per carità, a me va bene che lo facciano per rivendere e guadagnare, ma in questo caso dovrebbero "rispettare le code".
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 20:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 2/9/2015, 20:46) 
Almeno tu lo fai per passione. Molti lo fanno per lucro. Per carità, a me va bene che lo facciano per rivendere e guadagnare, ma in questo caso dovrebbero "rispettare le code".

Ah beh si, senz'altro!
 
Top
TS_Marck
view post Posted on 3/9/2015, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (julian_ross @ 2/9/2015, 17:08) 
CITAZIONE (TS_Marck @ 2/9/2015, 01:28) 
cooperativa insieme, il mercatino a marola, il mercatino a rosa, il mercatino a facca, il mercatopoli a cassola, l'ottagono sempre a cassola, il mercatopoli che trovi lungo strada da vicenza andando verso thiene, altro mercatino andando verso castelfranco li passo periodicamente tutti!! :lolface: e ora che ci penso ce n'è un'altro passato san zenone degli ezzelini in direzione treviso che ha molte cose particolari e ricercate!! devo fare un salto è parecchio che non vado li!! :sisi:

allora un giorno ci si becca!

CITAZIONE (randagio1972 @ 2/9/2015, 12:30) 
Il problema dei mercatini fisici sono i "raccomandati", ovvero gli amici del gestore/titolare che gli dicono :"appena ti arriva quache xxxxxxx chiamami che vengo subito a dare un'occhiata".

Es.: tempo fa trovai in un mercatino uno snes loose con un sacco di giochi, adattatore usa e supergameboy a 40 euro. Andai alla cassa a pagare e capii da come parlavano fra di loro dietro il banco che l'oggetto era arrivato da mezz'ora e che un certo Andrea aveva il cellulare spento o non era raggiungibile. Mi battiedero lo scontrino dopo 5 minuti di sguardi incerti e bisbiglii.

Morale della favola: se il tizio rispondeva al telefono io non beccavo niente ed era passata solo mezz'ora dalla messa in vendita.

Cose che capitano, io a Brendola (VI) lo sono, in quanto parente della titolare. Ma molto spesso lascio al mercatino moltissimo materiale. tengo solo poca roba - ora che studio e non ho soldi - posso spendere pochissimo, massimo 10 euro a settimana per il mio hobby e mi va bene così! :)

Yes volentieri!! Infatti stavo pensando di aprire una discussione sul senso o meno di organizzare un mercatino tour!u_u modo per fare amicizia o di scannarsi nel caso di ritrovamenti contesi??xD ahahahah
 
Top
magmad
view post Posted on 3/9/2015, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (TS_Marck @ 3/9/2015, 18:50) 
Yes volentieri!! Infatti stavo pensando di aprire una discussione sul senso o meno di organizzare un mercatino tour!u_u modo per fare amicizia o di scannarsi nel caso di ritrovamenti contesi??xD ahahahah

metti che andate in 4 e trovate uno snatcher..
 
Top
TS_Marck
view post Posted on 3/9/2015, 18:12     +1   +1   -1




Titoli dei giornali:scoppia la guerra tra un gruppo di nerd, 18 morti.
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 18:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


Io ci sto
 
Top
59 replies since 22/11/2014, 08:04   1562 views
  Share