GamesCollection

mercatini usato- esperienze

« Older   Newer »
  Share  
Mandarake
view post Posted on 22/11/2014, 08:04     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Volevo chiederevi: quali sono I mercatini dell usato/ antiquariato piu' interessanti per recuperare del retrogaming in italia? Esperienza a riguardo?
E a quando un prossimo evento in cui gamecollection partecipera'?
Ciao
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 22/11/2014, 13:30     +1   -1




Di solito nessuno svela i mercatini dell'usato in cui si trovano giochi per ovvi motivi e sinceramente non credo che ci siano dei mercatini più forniti degli altri. Dipende da cosa salta fuori al momento. Quelli che vado io una volta si trovavano sempre dei giochi, anche se magari era roba che non m'interessava, oggi invece raramente trovo qualcosa (il solito FIFA o PES di secoli fa e simili). Ormai ci vado ancora perche a distanza di tanti anni ho stretto amicizie con dei venditori e ci ritroviamo così a fare due chiacchere (sempre sui videogiochi) davanti ad un aperitivo al bar del paese alla domenica mattina.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 15:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Non esistono.
Semplicemente li devi battere TUTTI e controllare di volta in volta cosa hanno.
 
Top
Mandarake
view post Posted on 22/11/2014, 15:28     +1   -1




E fiere varie?

Mi state dicendo che acquistate per la stragrande maggioranza delle volte su internet
?
 
Top
nim3sulide
view post Posted on 22/11/2014, 18:50     +1   -1




frequentatore di mercatini della domenica e negozi dell'usato da una vita.

dall'alto della mia esperienza posso dirti solo una cosa: ci vuole culo, un gran culo...
 
Top
Indra
view post Posted on 22/11/2014, 21:24     +1   -1




non si trova un cazzo :D poi molti negozi dell'usato prendono i prezzi da ebay, quindi è come prenderli su ebay al prezzo medio
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 02:02     +1   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Con quello che costa la benzina risparmio prendendo su ebay e poi io alla domenica mattina dormo
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


a Piazzola sul Brenta (PD) fanno un mercatino enorme di tutto un po' l'ultima domenica del mese, ma i VG costano un botto! (esempi: giochi NES loose fuffa a 20 euro, SNES fuffa loose a 15\20 e anche 30, e così via....)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Mandarake @ 22/11/2014, 15:28) 
Mi state dicendo che acquistate per la stragrande maggioranza delle volte su internet

Certo, che pensavi che le collezioni (anche quelle più piccole di 4-500 pezzi) fossero frutto di mercatini?
 
Top
Indra
view post Posted on 24/11/2014, 00:24     +1   -1




quasi quasi per scombinare le carte faccio foto di 100 oggetti, poi le posto su FB e dico "visto? a un mercatino 100 giochi a 20 euro !!! AFFARONE" :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 00:41     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Lol :)
È un terno al lotto.. Vai e gira più volte. Io sono anni che vado e proprio quando non trovo più nulla e mi dico "basta, qua non vengo più" torno e ... Trovo qualcosa :D
 
Top
Indra
view post Posted on 24/11/2014, 01:04     +1   -1




Io mi esalto quando trovo giochi per la prima xbox a 5 euro :DDD
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 23:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


io per un periodo ho fatto così: ho inserito in giornali di annunci tipo gli allegati dei quotidiani della città dove risiedo, annunci tipo "cerco giochi per Super Nintendo\Ps1, valuto interi lotti" - è meglio di niente, in 2\3 mesi di assiduo re-invio di mail nelle redazioni ho avuto modo di vedere (e comprare) almeno una 15ina di lotti di gente che non colleziona con dentro anche pezzi molto pregiati, pagando tutto cifre anche basse a seconda di chi vendeva. Di solito offrivo io una cifra, massimo 5 euro a gioco a seconda delle condizioni e poi stavo a sentire, raramente mi sono sentito controbattere e sempre c'è stata soddisfazione di tutti. Ovviamente con questo metodo ho anche portato a casa una quantità di fuffa da poterci costruire palafitte in Thailandia per i prossimi due, tre anni
 
Top
Mandarake
view post Posted on 25/11/2014, 20:10     +1   -1




c'è qualcuno del triveneto? sarebbe bello organizzare tipo un meeting...lo so che sono nuovo , ma appunto sarebbe bello trovarsi e magari vedere un po' di giochi
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


Io non trovo nulla nei mercatini, poco e niente e il più delle volte in condizioni a mio parere non buone.
 
Top
59 replies since 22/11/2014, 08:04   1561 views
  Share