Spiegatemi questa microfonica cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Voglio prendere l'Audio-Technica AT2020USB, perché non ho più la scheda audio con l'ingresso xlr e quindi non posso prendere la versione normale.
    Solo che su amazon.it la versione USB costa 45 in più di quella normale.
    Ha senso prendere la versione xlr e poi usare una robetta simile e risparmiarci quei 30€? http://www.amazon.it/PicknBuy-microfono-ma.../dp/B005FMBUV6/
    O il segnale si deteriorerebbe e conviene mettersi un dito in culo e spendere di più per la versione USB?
     
    Top
    .
  2. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il convertitore A/D del microfono sarà migliore di quello presente in un cavetto.

    Comunque per esperienza personale, meno cavi in giro ci sono meglio è, più per un motivo di comodità e di ordine che altro. Io ho la scrivania piena di cavi, tra la scheda audio e i monitor e prima o poi dovrò dare un po' di senso al loro caos.

    EDIT: ho visto che il tuo cavetto è di 3 metri, che per quello che ci devi fare non serve a nulla, meglio un mic che ha un attacco usb così te lo fai lungo il giusto e non ti ci imbrogli sempre.
    Fine EDIT

    Tanto ci dovrai fare i video di yt del male, è inutile che cerchi la mega qualità, non ci devi fare mica un doppiaggio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    No no, ma infatti, niente mega qualità, infatti non prenderei giammai nulla di meglio dell'AT2020, ma vorrei evitare di prendere di meno, visto che a scendere la qualità inferiore io la noto facilmente, e mi dà fastidio spendere comunque magari 70-80€ per una cosa il cui difetto mi è evidente.
    Poi in realtà speravo anche di usare il microfono nuovo come scusa per registrare qualcosina senza pretese con chitarra e voce, mi manca tantissimo suonare.
    Comunque sì, hai ragione in effetti, 3m sarebbe scomodo come il culo. Devo anche vedere se il cavo incluso nell'AT2020USB è abbastanza lungo.
    Boh, va be', facciamo che il braccio e il filtro li prendo più avanti e a 'sto giro spendo qualcosina in più per il microfono.
     
    Top
    .
  4. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciel Errant @ 22/11/2014, 01:12) 
    Boh, va be', facciamo che il braccio e il filtro li prendo più avanti e a 'sto giro spendo qualcosina in più per il microfono.

    caffe1 Chitarra1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    Se devi prendere qualcosa, qualunque cosa sia, ti consiglio di prenderla nel culo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    A quello ci pensa già la mia dolce metà :hamm:
     
    Top
    .
5 replies since 21/11/2014, 22:52   95 views
  Share  
.