GamesCollection

Youtuber's Japan Tours, Japan Tour organizzati dagli youtuber emergenti: parliamone ;)

« Older   Newer »
  Share  
turzel
view post Posted on 19/11/2014, 23:16     +1   -1




Ciao a tutti.

Apro questa discussione per sentire da voi qualche commento sui viaggi organizzati da alcuni youtuber di cui si sente ultimamente parlare.

Vorrei ad esempio che qui si parlasse delle vostre esperienze (se ne avete avute) e confrontare con viaggi organizzati invece con Agenzie Viaggi o al contrario con semplici vacanze "fai da te"

Faccio giusto qualche nome (se ne conoscete altri li aggiungo!):

- Giappo Tour con Marco Togni e Andrea Secco(w/ Serena Matcha Latte, Logiamente Jim ecc.) --> Blueberry Travel Company Tour Operator

- Dario Moccia Japan Tour con Dario Moccia --> Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 09:33     +3   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Primo viaggio aprile 2004..indimenticabile!
Partiti in 3, due nerd e un'amica. Lonely Planet alla mano!
Nessuno a dirmi cosa fare e cosa vedere.
Pianificato tappe da casa, con mete per Ryokan a Tokyo e Kyoto come basi d'appoggio. Resto A BRACCIO.
Ogni sera decidevamo dove andare il giorno dopo.
Tutto nuovo, tutto favoloso, nessuno a dirmi "Questo è figo, questo è il top". Noi a decidere e girare con occhi sognatori!
Durata viaggio 12 giorni se non ricordo male.
Ovviamente abbiamo avuto problemi col mangiare (all'inizio sei un po' confuso) e perso magari tempo in giro..ma ci siamo goduti posti STREPITOSI!

Discorso diverso quando negli anni successivi sono andato ed ero già "più esperto" e, soprattutto, da quando sono andato da Ale/con Ale Anr102, che ti mostra cose fighe. Ma è un amico e quindi è tutto diverso!


Gli Youtubers noti giustamente sfruttano l'hype per fare visualizzazioni (e fanno bene).


Nota mia finale.
Il Giappone è un paese pazzesco (anche in negativo per tante cose) da vedere TUTTO e non limitarsi ai videogiochi.
Andare solo per stare in Akihabara o nei negozi è un vero peccato.
Nikko, Kamakura, Yokohama, Osaka, Kyoto, Nara, Kobe, Imeji, Hiroshima (è cambiata la storia del mondo), sono solo alcune delle mete extra oltre a Tokyo!
Da vedere TUTTO.
E se andate a Kyoto, da girare in bicicletta, alcuni posti rimangono indelebili nei ricordi.
Periodo top, inizio aprile.. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


+ 1 per il Big Boss
 
Top
turzel
view post Posted on 20/11/2014, 11:13     +1   -1




Grazie Fede :)

Quindi in linea di massima è bene spenderci almeno 10-15 giorni per potersi ritenere soddisfatti?
E a differenza di quanto spenderesti con i viaggi organizzati (quindi almeno 3000 euro) quanto consiglieresti di portarsi dietro (sempre per una decina abbondante di giorni)

A me piace moltissimo viaggiare ma ho due problemi principali:
- sono uno squattrinato
- preferisco viaggiare con almeno 1/2 persone che conosco (sia per me sia per far restare tranquilli i familiari)

:sisi:

Esiste nel forum una sezione adatta per organizzare (o anche solo parlare) dei viaggi?
Stavo pensando alla sezione "Meeting" ma non ne sono sicuro!
 
Top
berserkag1981
view post Posted on 20/11/2014, 14:47     +1   -1




un consiglio che posso darti la prima volta parti magari con un tour cosi sei sicuro che vedi posti ecc...

cmq sia io con mia moglie abbiamo fatto cosi anche

lonely planet e l'agenzia ci ha dato una bozza di programma da rispettare + o - a nostra discrezione per vedere piu' posti tenendo conto che ho fatto anche il ryohan ad hakone
 
Top
turzel
view post Posted on 20/11/2014, 17:14     +1   -1




E' la prima volta che sento parlare così tanto delle guide "Lonely Planet" (dove posso trovare queste edizioni?)

Comunque il viaggio in Giappone non è tra le mie priorità per ovvi motivi: non voglio che sia una cosa buttata lì (visto durata e costo medio) e ho altre mete prima del Sol Levante ;)

Edited by turzel - 21/11/2014, 16:27
 
Top
berserkag1981
view post Posted on 21/11/2014, 15:03     +1   -1




nelle migliori librerie
 
Top
turzel
view post Posted on 21/11/2014, 16:29     +1   -1




Oook ;)

Se c'è qualcun altro che vuole parlare delle sue esperienze in Giappone lo faccia pure.
Soprattutto sapere in che città siete andati, che cosa avete visto e come vi siete organizzati
 
Top
7 replies since 19/11/2014, 23:16   594 views
  Share