[3.5] buildare ogre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Se voi doveste buildare un ogre, come fareste?
    L'ogre ha 4 DV e MdL +2, il che vuol dire che il suo primo livello di classe lo prende al settimo livello.
    Tenete conto che e' un PNG.
    Io avevo pensato di farlo Guerriero 2/barbaro 1, di dargli come talenti Attacco poderoso e Duro a morire al primo livello di classe (noi prendiamo talenti ai livelli dispari, come in Pathfinder, regola del DM), al secondo da guerriero Incalzare.
    Al terzo livello di classe diventa barbaro, ma non saprei che talento dargli.
    Tra i papabili avevo pensato oltrepassare migliorato oppure resistenza, in modo da dargli Steadfast Detyermination (cosi' e' un po' piu' difficile farlo charmare dal primo incantatore che passa) oppure scagliare rocce (da Razze di pietra). Per quest'ultimo talento dovrei anche dargli Lancio brutale, in modo che usi la For per i txc a distanza, invece che la sua schifosa Des.
    Un'alternativa a cui avevo pensato era la cdp Lanciatore brutale del perf Combattente. Sono solo tre liv, che gli danno BaB pieno e dado vita D10 (tutto quello di cui ha bisogno) piu' qualche capacita' carina, anche se non imprescindibili, in modo da dargli due opzioni per combattere, invece del solito: carica a testa bassa il primo nemico a portata.
    Escludete che lo faccia diventare berseker furioso, oltre al fatto che non mi piace la cdp, non sono cosi' scemo da rischiare che l'ogre termini i nemici e ci si rivolga contro, cosa facile per una creatura del genere.
     
    Top
    .
  2. Von Rich
     
    .

    User deleted


    ti serve più da picchio o da controllo?
    vuoi che sia un cannon glass o lo vuoi tank?
    fa parte di un incontro topico o è solo un incontro che serve a limare il potenziale del gruppo per lo scontro importante?

    :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E' un PNG membro del gruppo :)
    Siamo riusciti a convincere lui e una piccola banda dio orchi ad unirsi a noi. :)
    Sto cercando di far cambiare allineamento all'ogre, portandolo da Cm ad almeno CN :)
    Dato che grazie alla taglia grande e alla sua For fa davvero male ai nemici, la sua utilita' per il gruppo e' davvero notevole, inoltre mi ci sto affezionando :) .
    Di fatto e' gia' un glass cannon (pochi PF, solo 29) e per ora non abbiamo trovato un'armatura della sua taglia migliore di quella che ha.
     
    Top
    .
  4. Von Rich
     
    .

    User deleted


    ok, domani ti posto qualche idea.

    come sta a statistiche?
    Mi serve per vedere se posso fare un po' di porcate... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ogre standard da manuale dei mostri.
    Manuali concessi tendenzialmente quelli italiani, anche se qualcosa da quelli inglesi si puo' prendere a giudizio del DM.
    Come si vede dal mio primo post non ho chiaro un'idea su come dovrebbe essere, gli vorrei pero' dare almeno un paio di tattiche (per questo avevo pensato a fargli lanciare rocce o quant'altro).
    Considera che ha solo 29 PF, ha 5000 PX e fino a 21000 non passa di livello. Noi siamo Pg di 6°, quindi alla fine e' un glasscannon, dati i pochi PF.
    Attualmente come tattica di base, se ci sono nemici numerosi non potenti lo lasciamo menare, se invece ci sono avversari delle sue dimensioni o superiori lo ingrandisco, cosi' da avere piu' portata, piu' forza e arma piu' grande. In effetti fa un male porco.
    Dimenticavo: l'ogre e' armato con un'ascia bipenne perfetta.

    Edited by Montecristo - 24/11/2014, 15:29
     
    Top
    .
  6. Von Rich
     
    .

    User deleted


    per fare male lui ne fa già di suo e sarebbe eccellente come controller del terreno di scontro.

    Quindi, nella maniera più semplice ti potrei dire un bel barbaro che gli da un bel d12 e gli permette di fare un bel po' di danni. Con questa build proporrei un bel duro a morire come talento e robutezza migliorata

    Seconda opzione, e qui andiamo sul raffinato: warblade. D12, alti tiri tempra e riflessi, hai manovre e stance che fanno malissimo e poi vai su di bruto (MHB) o rimani in quella classe che male non fa. Talenti, robustezza migliorata e attacco poderoso

    Terza, che forse è quella che preferisco: Crusader. Rateizzi i danni, hai delle manovre e stance bellissime, sei un fantastico controllore del terreno e ti permette di fare da vero e proprio scudo contro i nemici. Talenti, stand still e robustezza migliorata. Consiglio di usarlo con un'arma con portata come una corseca o un falcione, unito a un guanto chiodato, per poter avere così fino a 4,5 mt di area di minaccia; consiglio di buttare su la dex e prendere poi riflessi in combattimento. Tirata come build ma ha i suoi pregi.

    Scusa ancora per l'enorme ritardo e fammi sapere che ne pensi.

    :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Delle tre preferisco la prima, perche' non usiamo il ToB. Anche io avevo pensato a Duro a morire e Robustezza migliorata per compensare i pochi PF.
    Una tattica di base era ingrandirlo, cosi' con taglia enorme aveva portata 4.5m e ancora piu' For. faceva davvero tanto male.
    uno die problemi che abbiamo avuto e' stato equipaggiarlo, non abbiamo trovato armature della sua taglia, solo un'arma, un'ascia bipenne perfetta di taglia grande.
    Purtroppo nel frattempo il suddetto Ogre e' definitivamente defunto, sigh!
    Mi ci ero affezionato.
    Purtroppo aveva davvero pochi PF e non e' riuscito ad accumulare abbastanza esperienza per fare il suo primo livello di classe.
     
    Top
    .
  8. Von Rich
     
    .

    User deleted


    peccato! mi spiace :(

    Alla prossima!
     
    Top
    .
7 replies since 13/11/2014, 11:59   94 views
  Share  
.
Top