Kurt Cobain

Dieci anni fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juraviel
     
    .

    User deleted


    L'8 Aprile '94 fu ritrovato il corpo di un ragazzo che si era sparato tre giorni prima... Questo ragazzo è stato, suo malgrago il portavoce di una generazione. Se ne è andato lasciando questa lettera di addio a tutti i suoi fans:






    Pronunciare a Boddah

    parlando con la lingua di un sempliciotto con esperienza che ovviamente preferirebbe essere uno sviritizzato, infantile, lamentone. Questo messaggio dovrebbe essere abbastanza facile da capire. Tutti gli avvertimenti da parte del punk rock 101 scorrono negli anni. Nel corso degli anni, il mio ingresso in quello che chiameremo sistema di valori legato all'indipendenza e all'accettazione della vostra comunità, si è dimostrato molto sincero. Non ho provato l' eccitazione di ascoltare cosi come quella di creare musica insieme al leggere e amo scrivere da troppi anni ormai. Mi sento in colpa al di la delle parole per queste cose. Per esempio quando siamo dietro al palco e le luci si spengono e il boato maniacale della folla inizia non mi tocca nel modo in cui succedeva a Freddy Mercury, che sembrava amare, godere dell'amore e dell'adorazionedella folla, che è qualcosa che ammiro e invidio totalmente. Il fatto è che non posso prendervi in giro..nessuno di voi. Non è giusto nei vostri confronti e nei miei. Il peggior crimine che posso commettere sarerebbe quello di ingannare la gente fingendo e pretendendo di stare divertendomi al 100%. Qualche volta mi sento come se dovessi timbrare il cartellino prima di salire sul palco. Ho provato tutto cio che era possibile per apprezzarlo, e lo faccio. Dio, credetemi lo faccio! Ma non è abbastanza.

    Apprezzo il fatto che io e noi abbiamo emozionato e divertito molte pesone. Devo essere uno di quei narcisisti che apprezzano le cose solo quando non ci sono più. Sono troppo sensibile. Ho bisogno di sballarmi un po' per recuperare l'entusiasmo di quando ero bambino.

    Durante le nostre 3 ultime tournee, ho apprezzato molto di più tutte le persone che ho conosciuto personalmente e come fans della nostra musica ma non riesco ancora a suonare la frustrazione, il senso di colpa e l'empatia che ho per ognuno.
    C'é del buono in ogniuno di noi e penso semplicemente di amare troppo la gente, cosi tanto che mi fa sentire maledettamente triste. Il piccolo, triste, sensibile pesce (segno zodiacale) che non apprezza niente Gesù! Perche non ti diverti? non lo so. Ho una moglie che è una Dea che trasuda ambizione ed empatia e una figlia che mi ricorda troppo quello che ero un tempo.

    Piena di amore e gioia, baciando ogni persona che incontra perchè tutti sono buoni e non le faranno del male. E questo mi terrorizza a tal punto che a fatica riesco a funzionare. Non sopporto il pensiero di Frences che diventi la rock-star miserabile, auto-distruttiva e che sa di morte quale io sono diventato. Mi va bene, molto bene, e ne sono grato, ma dall' eta di 7 anni sono diventato odioso nei confronti degli essere umani in generale. Solo perchè sembra più facile per la gente tirare avanti che provare empatia. Empatia! Solo perchè amo e sono troppo dispiaciuto per la gente, credo. Grazie a tutti dal profondo del mio urticante e nauseabondo stomaco per tutte le vostre lettere e per l'interesse nel corso degli anni passati. Sono un tipo troppo eccentrico e lunatico. Non ho più la passione e quindi ricordate, è meglio bruciare che spegnersi lentamente. Pace, amore, empatia.

    Kurt Cobain

    Frances e Courtney , sarò al vostro altare.

    Per favore continua ad andare avanti Courtney, per Frances.

    Per la sua vita che sarà tanto più felice senza di me.

    Kurt


    P.S. la traduzione non è un gran che ma non l'ho fatta io

    Edited by Juraviel - 10/4/2004, 16:52
     
    Top
    .
  2. Celebriant Ju'endèles
     
    .

    User deleted


    Ho tutti i cd dei nirvana (o quasi).
    Gruppo spettacolare.
    La lettera è na cosa veramente stupenda secondo me.Anche se mette una tristezza veramente sconcertante perchè fa riflettere... anche troppo.
    Meglio che non dico altro xkè sarebbero semplicemente cazzate.
    Rest in peace
     
    Top
    .
  3. Kesson
     
    .

    User deleted


    *china il capo*

    *ringrazia*
     
    Top
    .
  4. Kesson
     
    .

    User deleted


    bé già che ci sono vorrei ricordare anche Layne Staley, che se n'é andato bene o male lo stesso giorno di Kurt Cobain, solo qualche anno piu' tardi....

    ..per chi si stesse chiedendo chi sia Layne Staley....fu il cantante e frontman dei grandi, grandissimi Alice In Chains....collaboro' con parecchi artisti del periodo grunge in quel di Seattle....dai Soundgarden, agli Screaming Trees, fino ad arrivare ai Pearl Jam...

    un altro grande insomma......e sono già due anni che se n'é andato...

    user posted image

    Edited by Kesson - 8/4/2004, 12:27
     
    Top
    .
  5. Juraviel
     
    .

    User deleted


    Già è 'curioso' che due dei personaggi principali della scena grunge siano morti più o meno lo stesso giorno (a otto anni di distanza).
    Layne Staley è stato un grandissimo con una voce 'lamentosa' e bellissima che ti spezzava il cuore urlando il buio della droga come non lo ha mai fatto nessuno:

    Down In A Hole


    Bury me softly in this womb
    I give this part of me for you
    Sand rains down and here I sit
    Holding rare flowers
    In a tomb...in bloom

    Down in a hole and I don't know if I can be saved
    See my heart I decorate it like a grave
    You don't understand who they
    Thought I was supposed to be
    Look at me now a man
    Who won't let himself be

    Down in a hole, losin' my soul
    Down in a hole, losin' control
    I'd like to fly,
    But my wings have been so denied

    Down in a hole and they've put all
    The stones in their place
    I've eaten the sun so my tongue
    Has been burned of the taste
    I have been guilty
    Of kicking myself in the teeth
    I will speak no more
    of my feelings beneath

    Down in a hole, losin' my soul
    Down in a hole, losin' control
    I'd like to fly,
    But my wings have been so denied

    Bury me softly in this womb
    Oh I want to be inside of you
    I give this part of me for you
    Oh I want to be inside of you
    Sand rains down and here I sit
    Holding rare flowers (Oh I wan to be inside of you)
    In a tomb...in bloom
    Oh I want to be inside...

    Down in a hole, losin' my soul
    Down in a hole, feelin so small
    Down in a hole, losin' my soul
    Down in a hole, outta control
    I'd like to fly but my
    Wings have been so denied

     
    Top
    .
  6. Phliter Auvryndar
     
    .

    User deleted


    il tempo passa inesorabilmente, in questi tempi dove solo le lancette girano e i numeri cambiano forse non ce ne accorgiamo, ma le clessidre non mentono mai
     
    Top
    .
  7. _Itsuki_
     
    .

    User deleted


    il fatto è questo...che purtroppo ormai troppe generazioni crescono con il senso del dovere nei confronti della società, e i giovani non riescono a trovare un riscontro reale nei modelli di uso quatidiano...
    I divani e i mobili, in compenso, si adattano magnificamente a qualsiasi tipo di scendiletto e di mobiletto per il bagno, e il pezzo d'antiquariato che viene quasi sempre prediletto rimane ugualmente il cestino ripieno di carciofi al latte di mandorle dolci che faceva tanto tempo fa quella dolce anima della nonna di gino paoli...nessuno sa dove siano andate a finire queste cose, ma ognuno, in fondo all'anima, serba ancora qualche ricordo delle finestre incolte e soffici della primavera!!
     
    Top
    .
  8. Phliter Auvryndar
     
    .

    User deleted


    lo so hai fame
     
    Top
    .
  9. _Itsuki_
     
    .

    User deleted


    no, da quando sei andato via mi è passata...
     
    Top
    .
  10. Rad_DM
     
    .

    User deleted


    Miii che tristezza che mi viene..........

    Non volevo leggere il post... ho resistito un mese... uff son debole su questo lato


    Big old pile of bones
     
    Top
    .
  11. Kesson
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12. Lestreel Amolyan
     
    .

    User deleted


    Rileggendo questo post mi è tornato alla mente alcune parole di un vecchio amico.

    Premettendo che non sono mai stato un appassionato loro, volevo sapere da chi li ha seguiti, specie LUI, se la vicenda della sua morte fosse stata casuale o se contenesse intrighi come mi è capitato di leggere, riguardo la moglie.

    Les.
     
    Top
    .
  13. Juraviel
     
    .

    User deleted


    Ma sai quando muore un personaggio famoso (soprattutto per un suicidio) ci sono sempre ipotesi (soprattutto dei giornali) su presunti complotti e macchinazioni varie. Ricordo di aver letto di un complotto messo in piedi dalla moglie (Courtney Love) che avrebbe inscenato un suicidio dopo aver ucciso Kurt.. ci sono anche delle 'prove' a sostegno dell'ipotesi, ma sono dell'idea che sia una cosa inutile (e poco rispettosa) farsi queste seghe mentali...

    Questo è il link dove ho letto sta roba e da dove ho preso la 'traduzione' Sito Kurt Cobain

    ciaps
     
    Top
    .
  14. Sabpv
     
    .

    User deleted




    Kurttttt!!
     
    Top
    .
  15. G®€€N BL@Ѐ
     
    .

    User deleted


    non lo sopporto proprio
     
    Top
    .
14 replies since 5/4/2004, 22:58   301 views
  Share  
.
Top