[3.5] Consigli per nuovo PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, stasera inizia una nuova campagna!!
    E sono a corto di idee. Aiutatemi! :rotflmao:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ok, ma una vaga idea su cosa concentrarsi?
    Un incantatore?
    Un furtivo?
    Un combattente?

    Intanto te ne butto li' uno:Stregone* 1/ Lama iettatrice 1/ Stregone* 1/ Umano esemplare 3 / Guerriero 1/ Incantaspade 4/ Mezzoimmondo 4/Abjurant Champion 5

    *= variante Divine companion (CC)

    Talenti:
    - Competenza armi esotiche (catena chiodata)
    - Incantatore esperto (stregone)
    - Escludere materiali
    - Uccisore di maghi
    - Sangue chiama sangue
    - Riflessi in combattimento
    - Knowledge devotion
    - Indebolire caduti
    - Minor shapeshift
    - Incantare in combattimento
    - Rapid metamegic

    Il PG divide il corpo con un diavolo delle catene, ch gli sussurra nella mente cosa fare, ma non necessariamente viene ascoltato.


    Detto questo vado a magna', ci si risente dopo.
     
    Top
    .
  3. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Per tutti i peli della mia barba!

    Dunque, cominciate a ridere.

    Tiri:
    12
    8
    9
    17
    14
    18

    No malvagi.

    Non sono buono con gli incantatori puri, mi piacerebbe qualcosa di ibrido tra incantesimi e mischia!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Hai un 17 e un 18, mica male, praticamente ti sono usciti i risultati che avresti avuto con un point buy system

    Quello che ti ho proposto e' un gish basato su catena chiodata. ;)
    Allineamento Neutrale puro, mica devi essere per forza malvagio perche' "ospiti" un diavolo delle catene.
    Potresti esserci costretto a seguito di un rituale. Ti giochi quindi la lotta di volonta' tra te e il diavolo.
    A, volendo potresti sostituire lo stregone divin companion con lo stregone da battaglia di Arcani rivelati, per avere anche l'armatura e piu' BaB, anche se meno incantesimi.

    Altre idee sparse:
    1) anima prescelta 1/paladino 4/ anima prescelta X ->il vero campione della divinita'. Non casti di 9°, arrivi fino all'8°, ma hai piu' BaB e ti si aprono le porte dei Domain Feat e alle cdp da chierico grazie allo scacciare del paladino. Prendere variante del paladino che rinuncia agli inc per i talenti, tanto gli inc li hai con l'anima prescelta.

    2) variante di cui sopra, anima prescelta 1/ranger 2/umano esemplare 3/anima prescelta X

    3) ranger-primeval (Frostburn). potresti metterci un paio di livelli da monaco oppure ci metti 3 livelli da Fist of the Forest

    4) beguiller 1/ladro 1/beguiller X/magio dei pugnali incantati ->un beguiller che fa anche danni furtivi, l'unica cosa che gli mancava.

    5) un martello di moradin a base ranger/barbaro/guardiano del baratro, in modo da avere tante abilita' e quindi piu' versatilita'.

    6) uno sciamano degli spiriti, classe che non ha bisogno di cdp (infatti non ne esistono :-P ). Capacita' specifiche, ma gia' poter cambiare ogni giorno gli inc da lanciare lo rende meglio di uno stregone.

    7) Dragonfire adept, il warlock dei draghi.

    Edited by Montecristo - 12/9/2014, 16:50
     
    Top
    .
  5. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    A parte le opzioni 3 e 6, sei il solito power player! :P scherzo, almeno rimani più o meno in tema..

    Nel frattempo la campagna è iniziata.
    Ho deciso per lo Zelota della Fiamma Nera.
    Volete aiutarmi ad addobbarlo? :rotflmao:
    Divinità Kossuth.
    Domini penso di prendere Distruzione e Sofferenza (che ne dite?)
    Razza Elfo Grigio, ed ho distribuito così le caratteristiche:
    12 COS
    8 CAR
    9 FOR
    17 SAG
    14 INT
    18 DES

    Applicate le modifiche razziali vengono quindi:

    7 FOR
    20 DES
    10 COS
    16 INT
    17 SAG
    9 CAR

    I 2 punti di caratteristica pensavo di darli a DES, e spender 5000 mo per altri 2 punti di DES e 1 di SAG.

    Livello 10, nel poco tempo che ho avuto non sono riuscito a pensare nessun inizio migliore di:
    2 Ladro / 3 Chierico / 5 Zelota.

    A voi le sentenze e i consigli!

    PS: lo so che fa un po' cacà, ma i tiri son quel che sono e il tempo è stato 0 !
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    In pratica hai scelto un assassino, travestito da chierico :P
    Non era meglio un signore delle ombre di Telflammer?
    Io avrei preso umano e fatto un solo livello da ladro.
    Inoltre avrei preso i tre livelli da umano esemplare.
    Quali sono i domini di Kossuth? Immagino Fuoco, distruzione e sofferenza, ne ha anche altri?
    Sofferenza e' un'ottima scelta.
    Eviterei Fire Devotion, inutile, ci penserei su per destruction devotion.
    NOn ho capito perche' tutta quella Des e cosi' poca For. Vai subito in carico medio, quindi un bel po' di penalita' alle skill.
    Per quanta des tu possa mettere, una buona armatura ti proteggera' sempre meglio.

    Edited by Montecristo - 15/9/2014, 09:04
     
    Top
    .
  7. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Mi piace lo Zelota, specialmente la morte tra le fiamme.. scenicamente è troppo fica come cosa!

    Era meglio sì il Maestro dei Telflamm, ma come ti ho scritto No malvagi. E il Maestro non malvagio.. non si può sentire!
    Lascia da parte i livelli da Umano Esemplare, mi sembrano troppo una roba per aggiustare le build quando non quadrano..
    I domini di Kossuth sì, sono Fuoco, Distruzione, Sofferenza e Rinnovamento.
    Ho preso Distruzione e Sofferenza. Non sarebbe male anche Rinnovamento però...
    Purtroppo non ho accesso a tutti i manuali. Complete Champion non è tra questi, quindi ahimè niente Domain Feats.

    Ho privilegiato la DES perchè:
    non sarà mai un buon chierico, visto il basso livello dell'incantatore e degli incantesimi.
    Non sarà mai un buon picchiatore, e non ho una buona COS.
    Con Arma Preferita risolve il primo problema, e con il buon punteggio ci mette una pezza per il secondo problema.

    In sostanza buon txc, buon punteggio di nascondersi e m.silenziosamente, sfrutto i d6 furtivi (unica fonte di danno), e buone possibilità di far andare a segno l'attacco mortale.

    Che ne dici Monte?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io avrei privilegiato piu' la forza, cosi' come sei devi andare in giro senza armatura e avrai una CA davvero bassa.
    Avere solo i pochi dadi furtivi come danno faranno si' che starai a guardare quando incontri creature immuni (e al 10° non sono cosi' rare).
    Vabbeh, i tiri erano quelli, difficile sistemarli davvero bene, ma almeno avessi scelto una razza che privilegiava la saggezza... Ok non fare PP, pero' un occhio a certid ettagli diamoglieli.
    Non vorrei deluderti ma difficilmente riuscirai a usare l'attacco mortale: in un combattimento come si deve, stare fermo per tre interi round senza che il nemico sia consapevole di te... A parte il riuscire a mantenersi totalmente non individuati, vuol dire che il gruppo deve fare a meno per quel tempo di un compagno. Vuol dire gravi danni e forse la morte per qualcuno, per avere cosa? Un prova per uccidere sul colpo qualcuno, una prova! Non la sicurezza.
    Non capisco perche' molti DM escludano il Complete Champion. E' assolutamente non sgravo e tra l'altro, a leggerlo tutto e non solo la sezione cdp e talenti, si vede che usare i domain feat prevederebbe tenere conto della condotta del PG in linea con la filosofia del dominio. Vabbeh, non divaghiamo.
    Che manuali hai a disposizione?
    Talenti presi?

    P.S. Arma preferita e' 3.0, Arma accurata e' 3.5

    Edited by Montecristo - 15/9/2014, 12:18
     
    Top
    .
  9. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Sono totalmente d'accordo con te sulla questione manuali.
    Gli unici 2 manuali su cui metterei paletti sono Magic of Incarnum e Tome of Battle.

    Vabbè, non divaghiamo :P

    Tieni conto che sono un Neutrale, con un mio interesse. Mi fanno davvero ribrezzo i neutrali :buuh: ma ahimè, gioco Buoni a ANNI. E i malvagi non si possono usare.

    La CA al momento è 10 + 7 DES + 3 armatura + 2 scudo = 22. Spendendo un po' di più per armatura e scudo magici +2 anzichè +1 arriverebbe a 24.

    Le creature immuni non sono un grosso problema, tra incantamenti di armi e incantesimi. Non essendo un combattente da prima linea i miei compagni dovranno accontentarsi dei miei fiancheggiamenti in loro soccorso (garantendomi anche la possibilità di utilizzare il furtivo). Il chierico del gruppo va protetto!

    Purtroppo l'unica cosa su cui abbia senso puntare è proprio l'attacco mortale.
    Pochi incantesimi, poco furtivo, poca CA, aggiungici tiri bassi.. è l'unica

    Credo che il vero problema di questo pg sia il fatto di non avere Invisibilità tra gli incantesimi nè come chr nè come dominio.

    In alternativa, potrei rifermi il pg :P e qui son ben accetti consigli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Con forza sette e armatura e scudo sei a occhio vicino a carico pesante = poca mobilita' e forte penalita' ad acrobazia.
    Secondo me un Pg del genere dovrebbe fare della mobilita' la sua arma. Acrobazia come ben sai serve anche per evitare AdO, se metti troppa penalita' di armatura alla prova, ti stai castrando. Soprattutto se devi fiancheggiare.
    Mantenendo la tua idea: ladro 1/chierico x (dovrei calcolare quanti PA ti servono per soddisfare i requisiti dello Zelota), Zelota 10 (ovviamente come finale). Arriverai a essere come un chierico di 14, quindi incantesimi di 7°.
    Non ti serve una SAG molto superiore a 17 e io mi concentrerei sui buff, cosi' non devi stare a preoccuparti della CD degli incantesimi.
    Punterei a Forza del Toro, resistenza dell'Orso, favore divino, giusto potere, etc... Tutti inc che ti potenziano e puoi combattere decentemente.
    Ti dico come avrei messo io le caratteristiche, cercando di seguire la tua idea:
    For 12 -> 10
    Des 18 -> 20
    Cos 14 -> 12
    Int 9 -> 11
    Sag 17 -> 17
    Car 8 -> 8.
    Da valutare l'inversione tra COS e FOR.
    Spendere un punto di caratteristica per portare SAG a 18 e avere lo slot in piu' anche per il livello 4 di inc. Il resto puoi metterlo pure a Des. Con un oggetto puoi alzare la SAG di 4 e avere slot bonus fino al sesto.
    Con i buff potenzi te stesso e i tuoi alleati.

    Se vuoi cambiare PG, di idee te ne ho date diverse, tra cui il martello di Moradin che non ha bisogno di molta SAG e quindi puoi concentrare i punteggi alti su FOR e COS

    Per andare OT, e' molto piu' PP il Perfetto sacerdote che introduce la schifezza di Metamagia divina che un Complete Champion, che permette di usare in maniera utile gli scacciare con i suoi domain feat.
     
    Top
    .
  11. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ma scusa, a che serve la Forza a questo pg?
    Attacchi in mischia, attacchi di contatto... poi?
    Meglio mettergli Arma Accurata, così da sfruttare l'alta Destrezza già necessaria per Nascondersi e Muoversi Silenziosamente, e per la CA che dovrà esser alta senza armature che diano troppe penalità alle prove (e quindi poco bonus).

    No?

    La distribuzione delle caratteristiche così per come l'hai fatta tu rende del tutto inutile l'Attacco Mortale.. ma che Zelota è senza Attacco Mortale?

    Per tornare OT, a parte Metamagia Divina, Perfetto Sacerdote mi sembra vada bene.. Complete Champion è innegabile che apporti interessanti potenizamenti a disposizione dei personaggi, ma concordo sul fatto che non sia PP.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La forza ti serve per non andare in carico medio e pesante con due cose.
    Hai fatto ilcalcolo di quanto trasporti cosi', con solo armatura e scudo?
    Arma accurata la devi usare anche con la mia distribuzione, infatti Des 20 e For 10. la vera differenza e' nei PA che con me ne hai meno, innegabile
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ah una piccola precisazione, il Signore delle ombre di Telflammer richiede allineamento non buono (http://dndtools.eu/classes/telflammar-shadowlord/) , esattamente come lo Zelota.

    Ti butto li' un'idea, non so quanto fattibile, magari la puoi tenere presente per un'altra avventura: un Master of Mask (Complete Scroundel, ma scommetto che anche questo manuale non e' concesso.)
     
    Top
    .
  14. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci hai preso, il C.Scoundrel non è consentito...
    E il Maestro non l'ho fatto perchè (te l'ho scritto un po' più su) non riesco a non immaginarmelo malvagio. Proprio no.
    Lo Zelota invece ancora ancora posso immaginarmelo.

    Con la tua distribuzione però bisogna davvero dimenticarsi l'attacco mortale. E che zelota è però?

    Per il carico, armatura e scudo sono 15lb in tutto, il carico leggero per 7 di FOR è 23lb. Rimane poco ma ci stiamo, dai.

    A sto punto meglio la mia distribuzione:
    + PA
    + txc

    9 FOR 7
    18 DES 20
    12 COS 10
    14 INT 16
    17 SAG 17
    8 CAR 8
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sullo shadowlord non ci siamo capiti, credevo che tu ritenessi il malvagio requisito della cdp.
    Scusa, tu usi il kukri e lo scudo?
    personalmente lo lo posso vedere, per me i kukri vanno in coppia, ma ammetto che richiederebbe un dispendio di talenti che non hai, a meno di non farlo a base ranger, invece che chierico.
    Sai che non mi fa proprio schifo sta idea? Il txc migliorerebbe ancora di piu'. Nessuna preoccupazione per gli incantesimi, tanto il ranger casta di 4 al max,
    Magari lo utilizzero' per un mio PNG
     
    Top
    .
29 replies since 12/9/2014, 12:07   257 views
  Share  
.
Top