https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

Provocazione, sono un ragazzaccio

« Older   Newer »
  Share  
tersite
view post Posted on 1/9/2014, 20:07




dunque, sono di nuovo andato su forumtime e mi sono riletto un po di roba; ma che figo era sto forum, e che bei cazzeggi che ci facevamo!
e non è neanche, almeno per me, l'unica cosa bella del primo decennio di questo secolo che sia finita, caspita il tempo passa, si mangia tutto, rimangono i ricordi almeno
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 20:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


Forumtime è stata una delle varie cose belle della mia vita, di cui vado abbastanza fiera... nato, per giunta, da una cosa brutta (la mia cacciata da un forum che avevo creato e fatto crescere insieme ad un semideficiente che si credeva Dio, ma era solo un povero pirla).

Non è stato facile decidere di chiudere Forumtime perché amavo quel sito. E se Chrono fosse rimasto a darmi una mano avrei anche continuato a gestirlo, sapendo di poter contare sul suo aiuto... specialmente nel periodo in cui mio marito si è ammalato. Per oltre un anno, io e la mia metà abbiamo attraversato un lungo tunnel di dolore e preoccupazione, dal quale per fortuna siamo usciti entrambi, sia pure molto segnati. Ma non c'era posto per nient'altro... figuriamoci per un forum.

Adesso, Chrono fa l'admin in un forumone puzzone (l'ex POL) e del vecchio Forumtime siamo rimasti soltanto in tre: lo zoccolo duro, i capatosta! :wallbash_xtra.gif:

Si può sapere, ragazzaccio, perché non vuoi rimetterti l'avatar di Jimi??? :bur.gif: :mlblue:


1406412002mzd

 
Top
tersite
view post Posted on 2/9/2014, 22:11




come si fa?
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


CITAZIONE (tersite @ 2/9/2014, 23:11) 
come si fa?

1. prendi l'URL del tuo avatar su Forumtime, questo: www.forumtime.it/Forum/AVATARS/Tersite.jpg lo evidenzi e lo copi col tasto dx del mouse
2. Ti connetti su Pagine Azzurre e clicchi sul tuo nick, in alto a sinistra
3. Ti si apre un menu a tendina e selezioni la seconda voce dell'elenco (Modifica avatar)
4. Vai sotto (alla voce Avatar personalizzato) dove trovi "Indica l'URL di un'immagine", con accanto una striscia nella quale incolli l'URL del tuo avatar
5. Poi dai l'invio e il gioco è fatto.

Dai, prova... in caso di difficoltà, fammi un fischio e per quel che posso ti darò una mano.
Finalmente ti sei deciso... se davvero rimetti l'avatar di Jimi, la prossima volta che vengo a Torino ti offro un gelato di Grom (grosso come quello di Renzies)... :pengu.gif:
 
Top
tersite
view post Posted on 3/9/2014, 08:29




fatto
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 18:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


CITAZIONE (tersite @ 3/9/2014, 09:29) 
fatto

Oh, finalmente... ed eccoti un anticipo di gelato, come promesso. L'ho scelto tutto cioccolato perché, a occhio, mi sembri un ciocco-dipendente... sbaglio? :content1.gif:


icecream-774327

 
Top
tersite
view post Posted on 3/9/2014, 20:40




qualche quadretto di cioccolato novi 72% cacao dopo cena e dopopranzo, per il gelato invece preferisco crema e spagnola. negli anni scorsi invece divoravo vaschette su vaschette di sorbetto al limone
 
Top
"Sirio"
view post Posted on 3/9/2014, 21:53




Bravo Tersite :) è bello andare a passeggiare ne vecchio forum, ricco di bei ricordi che hanno allietato tanti nostri anni che lasciano un dolce e delizioso ricordo.
Credo che a parecchi utenti sia rimasto nel :love.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


CITAZIONE (tersite @ 3/9/2014, 21:40) 
qualche quadretto di cioccolato novi 72% cacao dopo cena e dopopranzo, per il gelato invece preferisco crema e spagnola. negli anni scorsi invece divoravo vaschette su vaschette di sorbetto al limone

Acciderbola, sui tuoi gusti di gelato non ne ho azzeccata mezza... ma la "spagnola" che cos'è?
Mi sa che 'sto gusto ce l'avete solo a Torino, perché a Milano non l'ho proprio mai sentito.

Invece, anche in casa mia si mangia (mio marito mangia, per meglio dire) cioccolato fondente Novi... oppure, ultimamente, quello biologico di Alce Nero (cacao al 71%). Ma a me non piace nessuno dei due: mi ricordano una purga che mi davano da bambina, "truccata" da cioccolatino... bleah!

In fatto di cioccolato fondente, tra i miei preferiti c'è il Lindt Noir "Orange intense", con pezzetti di buccia d'arancia e scagliette di mandorle. Anzi, vado a mangiarne giusto qualche quadratino or ora, ché mi è venuta voglia!


P.S. Sirio, a te piace il cioccolato fondente?
 
Top
tersite
view post Posted on 4/9/2014, 10:05




la spagnola è crema con amarena, a volte insieme alla crema, parlando di coni, ci abbino il gusto alla meringa, raramente il limone. Se tuo marito si fa di Novi fondente nero (72% cacao) è lo stesso che mangio io.
 
Top
"Sirio"
view post Posted on 4/9/2014, 13:37




Wow ma guarda, sono in compagnia di BUONGUSTAI di cioccolato. Anche a me piace fondente e mangio Novi :)
I gusti di gelato che preferisco sono: Limone, cioccolato fondente, cioccolato al rum e pistacchio :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


CITAZIONE (tersite @ 4/9/2014, 11:05) 
la spagnola è crema con amarena, a volte insieme alla crema, parlando di coni, ci abbino il gusto alla meringa, raramente il limone. Se tuo marito si fa di Novi fondente nero (72% cacao) è lo stesso che mangio io.

Sì, forse qualche volta l'ho visto, ma il gusto "spagnola" non è molto popolare a Milano.
Per esempio, non mi pare ce l'abbia Grom, il posto dove solitamente compro i gelati... ormai, i negozi Grom sono ovunque. C'è persino ad Aosta, dove vado quando sono in vacanza nelle Alpi e il brutto tempo non mi permette di andare sui monti. Invece, la meringa non mi piace perché è troppo dolce.
E faccio fatica a capire come si possa abbinare la crema (gusto molto dolce e pannoso) con il limone (gusto aspro e fruttoso): è quasi come mangiare gli spaghetti con la marmellata... cosa che solitamente fanno i tedeschi (che di pasta non capiscono una mazza) e che noi critichiamo, schifati.
Tersi, non è che c'è qualche antenato tedesco nel tuo albero genealogico!? :mlblue:

P.S. Sirio, se anche tu mangi i gelati con crema e limone insieme, controlla pure i tuoi antenati... :haha.gif:

Edited by Monnalisa - 6/9/2014, 17:49
 
Top
tersite
view post Posted on 6/9/2014, 15:24




sono un po di giorni che torno a ravanare forumtime, bando alla malinconia, ma che belle discussioni. da quelle serie sui libri, sulla musica, ai Cazzeggi, (lo scrivo maiuscolo se no sto cazzzo di MAC me lo corregge in pazzeggi).
fra gli altri avevo riletto un topic sulle 10 cose di cui non puoi fare a meno o che sono più importanti, vabbe, na roba così, e adesso non riesco più a trovarlo.
Grom, ero a Vercelli per lavoro e ne ho trovato uno, ho preso una granita ma era una vera ciofeca
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
6,944

Status:


Grom è specializzato in gelati, mica in granite...
Infatti, mangiare una granita di Grom è come comprare un mac e pretendere di poter scrivere cazzo liberamente e senza censura.

:haha.gif: :lol.gif: :bottomy: :kicher.gif:

Riguardo a Forumtime, dimmiunpo'.... per caso, tu e Sirio vi siete messi d'accordo su questo amarcord nostalgico?
Ognimmodo, la discussione che cercavi è qua:

I dieci motivi per cui val la pena vivere

Già che c'ero, ho dato un'occhiata al topic anch'io... e mi ha stupito non poco leggere che per te i mitici stones vengono solo al quarto posto, dopo le tette (e fin qua posso pure capire) tex willer e il calcio.

Mah! :bungabongo.gif:
 
Top
tersite
view post Posted on 6/9/2014, 17:15




lo sapevo, la solita squisita monna mi ha trovato il link.
io lo cercavo nelle sezioni del cazzeggio e invece era in una seria.
nessun complotto, è che Sirio ne ha parlato, così ho fatto un giro e adesso ci sto passando un po di tempo a rileggere le discussioni, che si poteva essere seri, appassionati o anche faceti. feisbuk è tutta n'altra cosa, il più delle volte è parlare al vento, si attiva una sorta di autocensura per cui leggi cosa scrive qualcuno e se sei un minimo in disaccordo non riesci a replicare perché ti sembra di rompere le palle.
il fatto comunque che i tre forum che frequentavo abbiano tutti chiuso mi fa riflettere: mi chiedo se senza che ce ne accorgessimo sia cambiato qualcosa nel comunicare e come
 
Top
15 replies since 1/9/2014, 20:07   160 views
  Share