GamesCollection

I 4 spiccioli del NeoGeo, ovvero domande nabbe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2014, 15:48     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


...per i 4 spiccioli intendo i 4 crediti delle AES che sono onnipresenti anche nelle rom propinate sugli store delle console attuali.
Dato che non ho mai avuto il NG (mi piacerebbe, ma prima devo finire altro), ci sono delle cose che vorrei chiedere qui a Capoz o chi per lui che ha voglia e tempo di rispondermi.
Intanto il limite dei 4 crediti è aggirabile od obbligatorio? Su MVS penso non ci sia problema, ma su AES? Che senso avrebbe?
A parte il CDZ che si surriscalda, quali altri difetti hanno pad/stick/cartucce? Tendono ad essere resistenti o a rovinarsi anche con poca usura? C'è qualcosa a cui stare attenti in particolare?
Ho visto che spesso consigliate la CMVS per risparmiare...in confronto alla AES si risparmia sì, però ho notato che i prezzi stanno salendo, dite che riesco a farmi una macchina + cart 161in1 spendendo meno di 1000€? La cart con 161 giochi non è ovviamente ufficiale...ma è da considerarsi pirateria?
Si possono trovare i prototipi come Last Odissey e Bang2 Head? Costano molto?

Venendo al CD, effettivamente è un feticcio interessante (ed è pur sempre un NeoGeo)..ma tutti i giochi esclusivi su CD sono poi stati distribuiti su cart? Anche i giochi CD hanno il limite dei 4 crediti?

Discorso a parte sul NeoGeoX... secondo voi è una curiosità da avere? Emula con il tearing anche i giochi NG dopo jaibreak (quindi quelli non ufficiali)? Anche lì c'è il discorso dei 4 crediti? Posto che lo considero alla strega di un Dingoo o un GP32, ovvero una console da emulazione e basta per avere su un unico sistema più titoli possibili della propria collezione, questo col fatto che lo puoi collegare alla tv mi sembrava un compromesso ottimo, peccato che tecnicamente sia una chiavica (canale audio invertito, resa composita oscena, lag nei controlli -ma forse è dovuto all'uso dell'hdmi).

Grazie a tutti quelli che mi rispondono!
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 20:57     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Vediamo..
Il limite dei crediti lo puoi aggirare solo con l'unibios

I giochi sono resistenti parecchio, nulla da segnalare, resistono eccome.

Meno di 1000????? Ma fai anche meno di 600 per quello che chiedi (Console boxata(300) + multi cart (un centone)+ adattatore mvs (costa fin troppo imho, 250 minimo)). E' "PIRATERIA", teoricamente.

Più che prototipi trovi le repro, come e quante ne vuoi.

Anche i giochi su CD hanno il limite, gli esclusivi su cd non ci sono ufficialmente su Aes, se non repro, come ho detto sopra, di alcuni di essi.

Neo Geo x se vuoi un aes è come chiedere se preferisci una ferrari o una ferrari senza motore

:)
 
Top
1 replies since 20/8/2014, 15:48   218 views
  Share