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MSX Dev Contest 2014, classifica finale

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view post Posted on 4/7/2014, 20:35     +1   -1
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Collezionista di ricordi

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Si e da poco conclusa la 12a edizione dell''MSX Dev Contest!



Ecco la classifica finale dell'edizione 2014

1. Pretty Kingdom (Nerlaska Studio) WINNER!
2. Uridium (Trilobyte + Toni Galvez)
3. Mr. Cracksman (Relevo Videogames)
4. ZERO and the Castle of Infinite Sadness (Dioniso)
5. Jawbreaker II (Maggoo)
6. Destroyer (CEZ/Retroworks)
7. Nayade Resistance (pentacour)
8. Gorgeous Gemma in Escape from the Space Disposal Planet (Impulse9)
9. Libreway (nitrofurano)
10. CMJN (nitrofurano)

Questa edizione se l'è aggiudicata Nerlaska Studio con Pretty Kingdom, un simpatico puzzle/arcade.


Di Uridium, 2° classificato, ne avevo già parlato qui:
https://gamescollection.forumcommunity.net/?t=56446296

Qui di seguito il link con il dettaglio dei punteggi e i collegamenti per scaricare le rom e, se presenti, manuali & stickers

http://karoshi.auic.es/index.php/topic,2585.0.html

In fine, vorrei aggiungere il link relativo a World Rally, un (credo) fuori concorso ma davvero molto promettente
http://karoshi.auic.es/index.php?topic=2503.0
 
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view post Posted on 4/7/2014, 21:15     +1   -1
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NTSC

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Troppo figo, le vorrei tutte su cartuccia!
Devo stare lontano dagli homebrew o è finita davvero :D
 
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Vincy Meditation
view post Posted on 4/7/2014, 21:47     +1   -1




ok mi toccherà provarli , intanto mi sono fatto subito i primi 7 livelli del vincitore per vedere com'è, buon puzzle-arcade :applauso: :applauso:
 
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view post Posted on 6/7/2014, 09:41     +1   -1
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Collezionista di ricordi

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Ho provato velocemente i giochi di quest'anno e, a parte i primi due classificati che già conoscevo, sono rimasto colpito da DESTROYER e da ZERO.

Il primo è la conversione di un vecchissimo gioco da sala della mai sentita (almeno da me) Cidelsa del 1980.
Tipico shooter verticale a schermo fisso (alla space invaders/Galaga per intenderci).
Davvero molto ben realizzato. Veloce e fluidissimo nei movimenti.
Per curiosità ho provato l'originale tramite MAME e questa conversione pare migliore.
Unico "problema" è che si può giocare esclusivamente in TATE mode.... :mah:
Dettagli:

Name of the project / game: DESTROYER
Game size / RAM size requirements for the game: 16KB ROM / 32 KB RAM / 60hz
Game genre: Massive shooter
Name of the group / individuals involved CEZ / RW





Il Secondo, "ZERO and the Castle of Infinite Sadness", è un action appartenente al filone "colora il percorso passandoci sopra" vagamente alla "crush roller", oppure alla "Miner 2049er" o "City Connection", anche se in questi due ultimi casi, la prospettiva è diversa.
Davvero molto divertente! e poi il protagonista è buffissimo! :lol:
Da provare!

Dettagli:

Name of the project: ZERO and the Castle of Infinite Sadness
Game size: 32k ROM
RAM size requirement: 16K RAM
Game genre: Action
Name of the group: Dioniso


 
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view post Posted on 7/7/2014, 08:40     +1   -1
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Leggenda Collezionistica

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MSX ..che macchina! :wub:
sarebbe bello fare delle versioni cartuccia di sti giochi, oppure dei bei floppy con confezione, stickers e boxart :wub:
 
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view post Posted on 8/7/2014, 06:01     +1   -1
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Collezionista di ricordi

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CITAZIONE (Fedeweb @ 7/7/2014, 09:40) 
MSX ..che macchina! :wub:
sarebbe bello fare delle versioni cartuccia di sti giochi, oppure dei bei floppy con confezione, stickers e boxart :wub:

Qualcuno di questi giochi è già stato confermato che usciranno anche su cartuccia (Uridium, Jawbreaker II).
Uridium, per esempio, avrà diverse migliorie rispetto alla versione del concorso, questo perchè le regole della competizione sono piuttosto limitate:
I giochi, per partecipare alla competizione, devono essere sviluppati per MSX1 e richiedere al max 48kb


Poi volendo uno può tranquillamente crearsi la cartuccia boxata quasi da solo appoggiandosi a questo sito:

http://reprofactory.blogspot.fr/

In pratica Eric fornisce il materiale necessario per crearsi la cart.
Sul sito ci sono vari esempi di repro (collection, oppure giochi particolarmente rari ed introvabili).

Il lato negativo è che l'operazione non è proprio economicissima.... in pratica 32 euro + spese di spedizione.. :wacko:

Tornando al discorso MSX Dev, mi piacerebbe che ogni anno, alla fine della competizione, facessero uscire 1 cartuccia con dentro tutti i titoli che hanno partecipato al concorso :wub:
 
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5 replies since 4/7/2014, 20:35   127 views
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