GamesCollection

Iniziò tutto così: CPC6128

« Older   Newer »
  Share  
s_famicom
view post Posted on 24/5/2014, 22:19     +7   +1   -1




Inauguro il mio ritorno su questo forum, con un mio amarcord assoluto.



Di ritorno dalle vacanze al mare, passammo davanti un negozio in città che aveva dei videogiochi in vetrina, uno per ripiano, come fossero gioielli

Mio padre si impietosì e visto che conosceva il negoziante, mi comprò, usufruendo di uno "sconto amicizia" un Amstrad CPC6128

Questo l'unico gioco che mi comprò assieme al sistema.

E fu anche l'ultimo regalo che mi fece, visto che di lì a poco morì...

Furono settimane terribili e se non fosse stato per il mio vecchio CPC che mi teneva compagnia...

Ciao Pa', come vedi ce l'ho ancora:

 
Top
s_famicom
view post Posted on 25/5/2014, 09:39     +1   -1






altri ricordi

Tusker comprato ma mai giocato fino in fondo, si piantava fisso all'inizio

Super Wonder Boy è uno dei tanti giochi a cui devo la mancanze di diotrie...

Ghostbusters non è quello che comprai all'epoca, ma una copia presa qualche anno fa in un lotto.
Mi ricordo che stavo 2 minuti nel menu solo per sentirmi la musichetta

Di Klax mi sogno ancora le mattonelle che rotolano...ma aveva una fine ?

Golden Axe e Altered Beast dopo averli giocati ti veniva la lacrima per avere dei coin op a casa e pochi minuti dopo la voglia di cercare una sala giochi che li avesse vista la "lieve" differenza visiva :lol:

U.N. Squadron visto e sbavato sulle riviste fu un incentivo per andare "volontariamente" dal dentista

Batman semplicemente fantastico

Power Drift
madonna quante sfide con mio cugino !!!!
capolavoro assoluto e pietra miliare dei racing games
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


cioè..
sono commosso per mille ragioni, tra cui il fatto che sei tornato tra noi!
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 25/5/2014, 22:13     +1   -1




Topic bellissimo ed emozionante per la passione e per i ricordi legati dietro agli oggetti di queste foto.
 
Top
s_famicom
view post Posted on 25/5/2014, 22:31     +1   -1




alle volte sugli oggetti rimane attaccata una parte della nostra sotria personale

per esempio anche qui:



Galaxy Force lo comprai perchè ero un fan del mitico coin op col sedile ufo
che gioia rifare gli stessi livelli a casa
certo la poltrona non ruotava ma pazienza :lol:

Ninja Warriors e Turrican...mio cugino li aveva sul C64...bellissimi...dio quanto glieli invidiavo...alla fine, colletta tra i parenti e li ho presi
non sono MAI e dico MAI riuscito a farli caricare ! dopo l'interminabile sequenza delle classiche righe psichedeliche si piantava tutto....
ebbene si non ho gicato a Turrican se non in tempi recenti....
mi accontentavo di guardare la mappa che avevano pubblicato su una rivista dell'epoca...

con Crack Down mi ci sono dedicato pomeriggi interi, pure con un braccio ingessato

e Rainbow Islands lo comprai per disintossicarmi dalla versione arcade...il bar vicino casa di mia nonna ce l'aveva
e bisognava andarci di nascosto con mio cugino che si spacciava per sedicenne...finchè un giorno il barista non fece l'infame :angry:

Snowstrike fu il primo simulatore di volo che vidi in vita mia

Dragon Breed e Sonic Boom giocati poco, han fatto una comparsata nella mia vita videoludica



riguardando le foto mi chiedo se ho fatto bene ad attaccare i sigilli di garanzia della leader sulle scatole
così le ho rovinate...ma così si sono conservati e danno un tocco di vissuto XD
 
Top
4 replies since 24/5/2014, 22:19   182 views
  Share