Taake in Italia - Roma, Calenzano (FI), Brescia, Pescara, Modugno (BA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bompa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1655868_864639390220020_463503276_n
    Scontata la mia presenza a Calenzano e a Brescia!! :D
     
    Top
    .
  2. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei scommesso 50 euro che i Taake avrebbero suonato al Traffic... mah...
     
    Top
    .
  3. Bompa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti la voce correva da settimane! :D
    Fortunatamente, però, suoneranno un po' dappertutto! :)
     
    Top
    .
  4. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a parte quello, era scontato, la stragrande maggioranza dei concerti metal di una certa risonanza vengono organizzate lì, e la cosa mi perplime un pòchetto.
     
    Top
    .
  5. Bompa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quale motivo?
    Qualità dei suoni? Posizione? Pubblico?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    No Bologna, no party.
     
    Top
    .
  7. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bompa @ 24/2/2014, 21:30) 
    Per quale motivo?
    Qualità dei suoni? Posizione? Pubblico?

    Sui suoni posso dire poco, perchè non ricordo di averci visto concerti metal (o forse un paio di band minori): però, ad esempio, ci ho visto l'ultima volta i Mono e, se sui puliti era ok, sulle parti più distorte e pesanti i suoni si impastavano un bel pò. E stiamo parlando di una band post-rock! Poi magari era colpa del tizio che regolava i volumi.

    La cosa che mi convince meno è lo spazio, scarno, sembra quasi un garage o uno scantinato di pianta rettangolare adattato a locale per musica dal vivo, in lunghezza a stento ci entrano 10 persone, e il palco è della stessa estensione o meno, cosicchè ci entrano giusto gli strumenti e la band, che non possono muoversi più di tanto. Da ciò che mi hanno riferito, infatti, ai Gorgoroth s'era formata una ressa infernale, gente che è dovuta uscire per il malore, dovuta alla frenesia, al caldo (era fine ottobre!), oppure per spintonate, calpestate, testate e gomitate varie ogni secondo. Per me 150-200 persone già vanno strettine. E coi Taake non credo si faticherà a raggiungere quella cifra.

    Sia chiaro, tutta la situazione live musicali in Italia è precaria. A maggior ragione, nella capitale, forse si poteva scegliere di meglio (ma poi qual era l'alternativa, in fondo?).

    Ah e l'entrata alla sala avviene tramite una porta d'emergenza (quelle che trovi nelle scuole, ad esempio) che sembra abbia visto la II Guerra Mondiale. Boh.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sì ma se la gente si accalca coi Gorgoroth non è di sicuro un problema di spazio.
    E poi è Taake, mica Britney Spears, e con tante date sparse non credo ci sia chissà quale folla interessata. Poi boh, tutti i concerti black che ho visto erano in bugigattoli ed è sacrosanto che sia così.
     
    Top
    .
  9. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sturm und Drang. @ 24/2/2014, 21:16) 
    Avrei scommesso 50 euro che i Taake avrebbero suonato al Traffic... mah...

    Ormai è l'unico locale abbastanza grande a Roma che tua suonare un certo di tipo di metal (per lo più estremo) assieme all'INIT. Io c'ho suonato è l'acustica non è il massimo, proprio perché alla fine è un grosso garage, ma se il fonico è bravo si riescono a tirare fuori cose da paura in quel luogo.

    Rivoglio il Jail com'era una volta :cry: .

    Edited by Astronometric - 25/2/2014, 00:14
     
    Top
    .
  10. AloneWalking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto probabile la mia presenza a BS, dovrei partire con 1 macchina da Milano finora saremmo in 2 o in 3 non si sa ancora
     
    Top
    .
9 replies since 24/2/2014, 21:04   111 views
  Share  
.