GamesCollection

Newer Super Mario Bros. Wii

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 16/2/2014, 17:39     +1   -1




Saranno illegali, saranno hack... ma quando chi sviluppa ste cose sa quel che fa e soprattutto SA FARLO BENE, allora c'è solo da divertirsi e da rimanere affascinati dinanzi alla maestria!
Ho guardato questo trailer proprio ora.



Si tratta di una "Massive Hack" ossia un hack totale, dove è stato modificato da cima a fondo tutto il gioco originale.
128 nuovi livelli, nuove musiche e una world map tutta nuova, nonché il ritorno di un vecchio Power Up di Super Mario Bros 3. Devo aggiungere altro? Se state leggendo avendo visto già il trailer capirete, altrimenti rimediate subito.
Ci sono delle idee fantastiche! Davvero non ho parole per descrivervi quanto visto, per cui se volete giocarlo o saperne di più, ecco a voi il sito (spero non venga eliminato anche questo in futuro... infatti io già mi sono scaricato tutto): www.newerteam.com/

Davvero tanti, tantissimi complimenti, ai creatori. :applauso:
 
Top
Kyo-Kusanagi
view post Posted on 16/2/2014, 18:04     +1   -1




questo ci fa anche capire che tutte le politiche di nintendo per salvaguardare le sue produzioni, hardware storti etc. servono a poco dato che basta un gruppo di hacker per prendere il codice e farne ciò che vogliono.
Sicuramente sono stati bravi e questo dimostra che le produzioni alla nsmbu sono relativamente economiche (nel senso che un lavoro simile su un bayonetta o su di uno zelda sarebbe più difficile da fare, cioè richiederebbe maggiori risorse).

ps
vorrei vedere la faccia di iwata quando vedrà questo video, sarà di sicuro molto simile a quando avrà visto playstation battle royale

Edited by Isma92 - 16/2/2014, 18:10
 
Top
Isma92
view post Posted on 16/2/2014, 18:09     +1   -1




Non lo metto in dubbio, ma sugli Zelda in 2D hanno fatto di tutto, anche senza modificare nessun codice dei giochi originali (quindi fan games sviluppati da zero e non hack).

In ogni caso, devo provarlo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 14:16     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Tanto di cappello al lavoro di questi ragazzi.
In questo momento rimpiango di aver tolto la modifica alla mia wii :(

CITAZIONE (Kyo-Kusanagi @ 16/2/2014, 18:04) 
Sicuramente sono stati bravi e questo dimostra che le produzioni alla nsmbu sono relativamente economiche (nel senso che un lavoro simile su un bayonetta o su di uno zelda sarebbe più difficile da fare, cioè richiederebbe maggiori risorse).

Non sono d'accordo, secondo me non sono economiche, anzi.
Per come la vedo io è piu facile per degli hacker lavorare con una base tipo quella di NSMB, un platform dove possono cambiare la posizione degli oggetti ecc; piuttosto che reinventare un gioco come bayonetta o Zelda.

Il fatto che sia stato hackerato non vuol dire che sia un gioco che è stato programmato in 2 minuti ;)
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 17/2/2014, 16:09     +1   -1




ma si può giocare su emulatore o proprio come gioco normale wii? :O
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 17/2/2014, 16:49     +1   -1




azz leggo che si può giocare su wii u anche ?? please info
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


complimenti vivi ai creatori.
ad ogni modo io l'avrei remakato con toni decisamente più hard core, cattivo e violento.
ci sono già millllioni di versioni sulla scia mariosa del tenero, colorato, pacioccoso e nauseante.
Caspio, un poco di rock!
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/2/2014, 08:36     +1   -1




Ma Mad, sempre a lamentarti tu? :P
È un fan game e come tale si ispira all'originale nella giusta maniera; io ci sto giocando e posso dire che supera persino New Super Mario Bros. Wii.
Ci sono anche i blocchi come Super Mario World (Yellow Switch, etc.); io ne ho sbloccato uno, appunto quello giallo (è sempre il primo XD). Nella casa di Yoshi ci sono 4 tubi dove è possibile entrare, ma bisogna sbloccare i blocchi colorati perché ogni tubo ha il blocco rispettivo. Sono andato nel primo, quello giallo, e mi ritrovo gli sprite giganti di ogni Super Mario fino al Super Mario Land 2 e a ogni sprite vi è un blocco da colpire con una piccola descrizione giusto per un po' di storia. Sono sicuro che negli altri 3 tubi continua, ma è stata davvero una bella trovata. :)

@Mr Pumpkin: io lo sto giocando su Wii, quindi non saprei dirti... però trovi tutte le info sul sito che ho linkato all'OP.
Comunque ci vuole il gioco originale per farlo partire, nonché un programma apposito, altrimenti su internet si trova la ISO bella e pronta, basta solo saper cercare. :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:32     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,066

Status:
ANON


Fantastico. Complimenti vivissimi ai creatori. Sto scaricando il gioco e lo proverò su Wii U.
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 18/2/2014, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 18/2/2014, 08:36) 
@Mr Pumpkin: io lo sto giocando su Wii, quindi non saprei dirti... però trovi tutte le info sul sito che ho linkato all'OP.
Comunque ci vuole il gioco originale per farlo partire, nonché un programma apposito, altrimenti su internet si trova la ISO bella e pronta, basta solo saper cercare. :)

sisi la iso l'ho già presa, cioè dal sito ufficiale che hai linkato. penso che caricandola sull'HD di wii (con homebrew channel) dovrebbe partire liscio come fosse un normale gioco wii. no?

il punto era capire come farlo partire su wii u, che ovviamente è immacolata e non ho fatto nessuna modifica (ne so se la farà mai a questo giro)
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/2/2014, 13:02     +1   -1




Aspetta, se hai scaricato tutto dal sito che ho linkato ti serve un programma apposito (Riivolution mi pare si chiami... lo trovi stesso sul sito) e il gioco originale, altrimenti cerca la ISO su internet; la trovi. :)
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 18/2/2014, 13:25     +1   -1




ma riivolution dovrebbe servire a cosa? a caricarlo sull'hd di wii?
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 13:25     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 18/2/2014, 12:41) 
CITAZIONE (Isma92 @ 18/2/2014, 08:36) 
@Mr Pumpkin: io lo sto giocando su Wii, quindi non saprei dirti... però trovi tutte le info sul sito che ho linkato all'OP.
Comunque ci vuole il gioco originale per farlo partire, nonché un programma apposito, altrimenti su internet si trova la ISO bella e pronta, basta solo saper cercare. :)

sisi la iso l'ho già presa, cioè dal sito ufficiale che hai linkato. penso che caricandola sull'HD di wii (con homebrew channel) dovrebbe partire liscio come fosse un normale gioco wii. no?

il punto era capire come farlo partire su wii u, che ovviamente è immacolata e non ho fatto nessuna modifica (ne so se la farà mai a questo giro)

Non è chiarissimo neppure a me...

La Wii è in pensione da un pò (tornata nella sua scatola e scaffalata), ora uso solo la Wii u, ed è su questa che vorrei provare questo "Newer".

domanda:
é necessario fare qualche modifica alla Wii U?
Spero di no, altrimenti lascio perdere...
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/2/2014, 13:30     +1   -1




Su Wii U non lo so. XD
Comunque, in poche parole sto Riivolution serve per far partire l'hack tramite il disco originale di New Super Mario Bros. Wii... ma da quel che ho capito è necessario comunque l'Homebrew Channel. Conviene quindi giocarlo su Wii, secondo me. :P
 
Top
13 replies since 16/2/2014, 17:39   713 views
  Share