GamesCollection

info sul manga one piece

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 11:22     +1   -1
Avatar

Pokéfanatica

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Come molti sanno, la prima edizione di one piece, quella azzurra è simile alla seconda edizione, con la differenza che è più sottile siccome, ad un certo punto, hanno iniziato a utilizzare tipi di carta diversi per stamparle!
Io sto cercando di completare la mia collezione di manga di one piece e vorrei i primissimi in edizione "sottile"....sui primi 20 numeri non c'è il dubbio che erano sicuramente pubblicati con il vecchio tipo di carta e quindi sono sottili.. ma i successivi? Mi rivolgo quindi a chi la possiede dall'inizio, e la mia domanda è la seguente: da quale numero la prima edizione è passata dal "sottile" al nuovo tipo di stampa che rende il manga più corposo?
Così so da quale numero di manga posso iniziare a comprarli "ciccioni" XD
Grazie
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


Da fan della serie ti consiglio di recuperare la new edition che è di qualità nettamente migliore; inoltre le cover sono quelli originali che non vengono stravolte da tutto quel blu e la scritta "All'arrembaggio" con relativo titolo "ONE PIECE" modificato.
Inoltre nella new edition vengono anche rivisti e corretti eventuali errori presenti nei dialoghi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

Pokéfanatica

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


ma la prima serie è sempre la prima no? *-*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


CITAZIONE (Rossana90 @ 18/1/2014, 16:04) 
ma la prima serie è sempre la prima no? *-*

non esattamente, visto che non è proprio attinente alla versione originale XD

Io ti consiglio di recuperare la new edition, della prima tieniti il primo volumetto u_u io infatti ho il primo volumetto in doppia copia: uno prima stampa e uno new edition, così puoi anche confrontare la qualità direttamente.

Poi quel formato strambo, l'hanno usato anche per le mini enciclopedie, ma vabbè, amen, almeno quelle edizioni non vengono stravolte come la serie regolare xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Pokéfanatica

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


potrai anche aver ragione però io volevo la primissima lo stesso :P

della primissima ho i numeri 2, dal 4 al 26... quindi il primo mi manca... e gli speciali R, W, B
della nuova bianca dal 51 al 59

ora ho ricominciato quella blu comprando l'ultimo numero 69 e vorrei farla tutta blu prendendo tutti i numeri di cui si trova la versione sottile, che non so a partire da quale numero poi diventa cicciona e continuare da li in poi con la blu attuale!

quelli della bianca li tengo e saranno gli ultimi che sostituirò
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rossana90 @ 18/1/2014, 16:50) 
potrai anche aver ragione però io volevo la primissima lo stesso :P

Se vuoi la prima devi prendere l'edizione giapponese, quella italiana è solo una delle tante "ristampe" quindi a questo punto converrebbe prendere la migliore.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:52     +1   -1
Avatar

Pokéfanatica

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 18/1/2014, 17:51) 
CITAZIONE (Rossana90 @ 18/1/2014, 16:50) 
potrai anche aver ragione però io volevo la primissima lo stesso :P

Se vuoi la prima devi prendere l'edizione giapponese, quella italiana è solo una delle tante "ristampe" quindi a questo punto converrebbe prendere la migliore.

ahha ma no XD voglio la primissima delle italiane!!! :P così ora non ci sono più dubbi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2014, 00:23     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


Beh, io te l'ho scritto qual è la migliore, poi decidi tu :asd:
 
Contacts  Top
ne4r
view post Posted on 13/6/2014, 08:16     +1   +1   -1




poi tieni conto anche di una cosa, la starcomics ristampa le "prime" edizioni quando vuole, é molto all'italiana, quindi sei capace di trovare un numero uno stampato ieri, é per quello che non riesci a capire del perché delle varie tipologie di carta ;) Difatti starcomics mi fa schifo
 
Top
8 replies since 18/1/2014, 11:22   1276 views
  Share