Fico, dal 14 al 23 giugno dal 12 al 21 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON5  view post Posted on 21/2/2007, 12:14




Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Olivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinseccarsi.
Fino dalla nascita le persone del Fico apprezzano le gioie della famiglia, e spontaneamente sarebbero socievoli e generosi; purtroppo sovente tendono a troncare le discussioni ed i problemi in maniera autoritaria e prepotente lasciandosi spesso trascinare nel tranciare giudizi precisi e prevedibili, moralisti e prevaricatori.
Per sanare validamente i loro comportamenti autoritari per i nati sotto il segno del Fico è importante avere fiducia negli affetti e nella famiglia. Per arginare la loro prepotenza devono accompagnarsi a compagni gentili ma fermi, ricercabili tra i Pini e le Betulle, che possono riuscire a costringere quelli del Fico a mostrare solo la loro gentilezza

Caratteristiche generali Come l’Ulivo, il Fico è una albero tradizionalmente sacro. Il nativo di questo segno ha infatti una personalità “importante”, sa essere molto generoso, ma a volte risulta saccente e moralista, tanto severo nei confronti degli altri quanto poco disposto ad accettarne le critiche. Eppure non è forte quanto vorrebbe sembrare e ha un inesauribile bisogno di ammirazione.

Amore Il tipo Fico si appassiona volentieri, soprattutto perché ama farsi notare e provare – nonché stimolare – emozioni. E’ tuttavia alla ricerca di un rapporto stabile, perché la famiglia ha per lui un valore sacro. I tipi Pino, Noce o Betulla sanno arginarne molto bene gli eccessi.

Amicizia Troppo autonomo e capriccioso per essere un amico fidato, il Fico è soprattutto un ottimo compagno di viaggio o di avventura. D’altra parte non sopporta di ricevere consigli o di essere analizzato o giudicato, quindi preferisce offrire partecipazione nelle attività o nei bisogni pratici. Buona la complicità con il Frassino.

Affinità con gli altri alberi Il lato migliore dei nati del Fico viene esaltato dai nati del Pino e della Betulla.

In tre parole potremo dire: pratico, testardo e pigro. Ma il fico è anche estremamente amabile soprattutto con i bambini e gli animali. Non sopporta l'incoerenza né le polemiche, talvolta volubile con gli altri, ha un buon senso dell'umorismo.
 
Top
felina67
view post Posted on 25/1/2008, 16:41




Impressionante !!
mi ci rispecchio al 99%... l'unico neo è che io sono un'amica fidata, sulla quale si può sempre contare... fino a quando non mi fai del male, allora con me chiudi... e senza diritto di replica.

Chiara
 
Top
1 replies since 21/2/2007, 12:14   45 views
  Share