divagazioni sull'atomo

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Se analizziamo un atomo, elemento di cui è fatto tutto l'universo, scopriamo che è fatto di un nucleo composto di neutroni e protoni, protoni (positivi), neutroni (neutri), ma attorno a questo nucleo girano in forme ellittiche gli elettroni (negativi). I quali li possiede tutto l'universo. Gli ultimi studi dicono che gli elettroni comunicano tra loro a distanze megagalattiche.



    Nel nucleo per un 99 per cento vi è vuoto (che secondo gli studi di questi ultimi tempi, pare non sia vuoto ma anch'esso pieno di altri elementi infinitesimali (il subatomico). I quark.



    Dovrei qui addentrarmi, ma non vorrei rendere piu' difficile cio' che in fondo mi interessa dire e il motivo per cui ho scritto questo articoletto. Nell'atomo, a mo' di scatole cinesi (cioe' uno piu' grande contiene uno uguale piu' piccolo) ci sono le particelle subatomiche. Ad ogni elemento ne corrisponde un altro simile e contrario. Per fare un esempio: Ad un atomo corrisponde un antiatomo e cosi' via...



    Gli ultimi studi sono sulla scoperta della particella di dal Higgs nome di colui che ha cominciato a studiarla. Chiamata anche particella di Dio, perche' in un primo momento si pensava che fosse stata la responsabile della materia.



    Ma se anche fosse la responsabile della materia, cio' non toglierebbe niente al concetto di Creazione. Purtroppo cio' che porta gli uomini a negare Dio è il concetto che si sono fatti di Lui, con quel:" siamo fatti a sua immagine e somiglianza", ma per immagine, non si intende la "figura", ma la sostanza, l'essenza.



    Quell'essenza che noi ancora non abbiamo scoperto, se non in parte, ogni scoperta scientifica, ci riporta sempre a cio' che siamo, UNO, niente è separato da un altro, siamo tutti Uno e non parlo solo di uomini. Il mondo, il creato è Una Unita' (studi di Aspect e Bohm)



    Siamo come scatole cinesi, il piu' piccolo è contenuto nel piu' grande e siamo tutti della stessa sostanza (macrocosmo e microcosmo)



    Ultime teorie ci dicono addirittura che cio' che i nostri occhi vedono potrebbe non essere la realta', ma una olografia ( teoria di Bohm).



    Secondo il mio pensiero (questa volta solo mio) il fatto che ad ogni atomo corrisponda un Anti, secondo il mio pensiero, l'Anti potrebbe far pensare al momento antecedente la creazione, tutto cio' che era prima, inesploso, ma gia' contenuto nella "mente" di Dio. In sostanza un buco nero, materia contratta materia fagocitata, in attesa di ricominciare, attraverso l'esplosione, a espandersi.

    Non vi pare di riscontrare una analogia con l'uomo? anche l'uomo è un onda, un momento di vita in questo mare chiamato universo e non parlo solo di quello conosciuto. Teoria dei Multiuniversi.



    Mi fermo qui perche' non vorrei annoiarvi ,ma concludo dicendo che negare Dio equivale a negare se' stessi.



    letizia schmit
     
    .
0 replies since 2/1/2014, 02:09   51 views
  Share  
.